Ciao ragzzi, mi sapete dire se i cerchi da 19 differnziati che monta l'X6 vanno bene anche sul X5 E70?? Grazie
Ciao, non credo in quanto i mozzi posteriori dell'X6 sono piu piccoli di quelli della X5..ho letto questa discussione ( X6 anelli centraggio ruote posteriori ) interessante..:wink:
io li ho montati!!! mi sono recato da un tornitore esperto e sulle posteriori ho fatto allargare il foro centrale del mozzo da 72,5 a 74mm nulla di difficile... di certo ho preferito montare quelli da 19" della X6 perchè avendo di serie quelli da 20" con i parafanghi allargati i normali differenziati da 19" della X5 sarebbero rimasti più interni invece quelli della X6 hanno un off-set diverso per cui esteticamente stanno meglio e la carreggiata è larga quasi come i 20" cmq un piccolo lavoro da 30 euro ciao
..bell'idea..:wink:..effettivamente io ho preso i 19 per X5 ed esteticamente proprio non ci siamo.. ma andando a variare l'offset (non sono un esperto, ma se BMW ha scelto dei cerchi con un offset diverso per X5 e X6 un motivo ci sarà..) non si ha nessun tipo di problema? se posti qualche foto possiamo vedere il risultato..
Aci S. Antonio CT la x5 e70 monta i cerchi da 20" solo in combinazione del pacchetto sportivo, quando lo richiedi come optional durante l'acquisto la macchina monterà si i cerchi da 20" ma anche dei parafanghi in plastica più pronunciati in modo da mantenere la carreggiata all'inerno della sagoma. la x6 e71 monta i cerchi da 19" o i cerchi da 20" senza aggiunta di nessun parafango allargato, in effetti i cerchi da 19 hanno un off set diverso di quelli x la e70, mentre i cerchi da 20" sono uguali come off set. Quindi le due auto hanno la medesima carreggiata montando i cerchi da 20", con i cerchi da 19" la X5 è più stretta. (tranne che la mia!!!) Avendo io la macchina da nuova con i cerchi da 20" e volendo passare ai 19" x mantenere la larghezza delle gomme in linea con la carrozzeria non ho avuto altra scelta, solo dopo aver acquistato i cerchi ho notato la differenza sul mozzo centrale delle posteriori, risolta come sopra descritto. ciao
si esatto pensavo di migliorare il confort, invece e sempre molto dura e x le nostre strade è a dir poco pessima... indebolito il cerchio?? no si tratta di solo un millimetro e mezzo una cosa irrilevante visto la struttura dei cerchi. x il caffè volentieri... :-) ciao
offset diverso potrebbe alla lunga (se al di fuori dei parametri di tolleranza stabiliti in fase di progettazione) sovraccaricare i giunti omocinetici, braccetti e scatola guida, o mi sbaglio? Particamente vale lo stesso discorso dei distanziali. Ne vale la pena? non saprei....
beh in effetti di norma è così!!! ma se metto a confronto il centro del cerchio tra le due misure 19" e 20" praticamente non ci sta differenza, infatti adesso con le 285 al post la gomma è un pò più interna della 315 rispetto alla carrozzeria, quindi posso intuire che i due cerchi sono centrati uguali, sempre parlando dei cerchi 19" x6 su x5 e cerchi da 20" uguali x entrambi. spero di non sbagliarmi, non ho mai misurato al millimetro questa cosa, cmq non sono più esterni dei 20", ci sarà anche un motivo di natura tecnica del perchè non montano di serie i 20" senza il pack sport. ciao
vabbè ma non penso che fai danni, allora chi le allarga a sproposito. comunque se i 19 non ti vanno bene monta le 255 r 18.
te l ho gia detto che sono i 3 pai di cerchi che cambio? e quelli anteriori che ho comprato da poco son meno abbombati e che spero saranno gli ultimi? grazie , ma l auto non mi fa penare , i cerchi si , sempre.
Ciao io ho comprato cerchi da 21 che erano montati su una x6 e devo montarle su una x5, mi sono accorto che il diametro delle ruote posteriori sono da 72,50. Pensi che possa intervenire facendole tornire?
Ciao io ho comprato cerchi da 21 che erano montati su una x6 e devo montarle su una x5, mi sono accorto che il diametro delle ruote posteriori sono da 72,50. Pensi che possa intervenire facendole tornire?