Ciao a tutti, sto facendo qualche giro per cambiare auto e passare direi a una F40 118d Msport perchè la F70 non mi ha convinto molto...ho visto offerte anche online da privati che potrebbero interessarmi...visto che non ho mai fatto un passaggio di proprietà o acquistato un auto usata volevo avere qualche consiglio per non essere inchiappettato regolare...c'è un modo sicuro per sapere i km reali ? ...quali sono secondo voi le cose che dovrei valutare bene prima di prendere l auto ? ...se la macchina la prendi da un privato con + di 2 anni non ho nessuna garanzia sulla macchina, giusto ? ...una F40 ha 2 anni di garanzia, giusto ? ...quindi se prendessi una F40 del 2024 almeno 1 altro anno lo avrei, giusto ? grazie a tutti
Tutte le BMW ufficiali Italia hanno 4 anni sulle parti lubrificate. Si chiama best4 ed è offerta solo da BMW Italia. Dovresti trovare il documento con le condizioni. Prova leggere.
ChatGPT e' piu' paziente e completo di quanto lo sarei io, anche se fosse la mia macchina. 1. Controllo chilometraggio reale Controlla i tagliandi ufficiali sul libretto service (meglio se digitali e tracciati BMW). Chiedi il numero di targa e/o telaio e fai un controllo su: Portale ACI (a pagamento, cronologia revisioni e passaggi) Revisioni online: sul sito del Ministero dei Trasporti puoi vedere i km registrati alle revisioni precedenti. Se vuoi andare sul sicuro: Carfax Italia o Autodoc (a pagamento, ma mostrano se ci sono discrepanze nei km, incidenti, ecc.). 2. Verifiche da fare prima di comprare Storico manutenzione: se è una BMW recente, esiste il BMW ConnectedDrive dove puoi verificare gli interventi fatti. Controlla la corrispondenza tra numero di telaio su libretto e quello inciso sul telaio fisico. Stato gomme e freni (per capire se ci sono spese immediate in arrivo). Difetti ricorrenti F40 118d: informati su forum (es. Bmwpassion o Bimmerpost), così sai dove guardare. Test drive obbligatorio, anche solo 10 minuti per sentire cambio, sterzo, freni e rumorini sospetti. 3. Passaggio di proprietà Se compri da privato: va fatto in ACI o agenzia con venditore presente, portando carta d'identità, codice fiscale, libretto, certificato di proprietà e atto di vendita firmato. Costo indicativo: da 400 a 700€, dipende dai kW e provincia. Non dare mai acconti prima di aver visto l’auto e i documenti. 4. Consiglio personale Se hai dubbi, portati un meccanico o un amico smaliziato. 100 euro spesi bene oggi ti salvano 2000 di guai domani. 5. Suggerimento ovvio Leggi i ventordicimila post gia' presenti sul forum in merito all'argomento, che tanto prima o poi un mod passera' di qui e ti dira' la stessa cosa.
Al di là dei saggi suggerimenti ricevuti, io le ho sempre acquistate usate di 3 anni da Bmw Roma con 3 o 4 anni di garanzia estesa (dipende dalle promo del periodo). Km tra i 60 e gli 80k. Spesso costano uguale o anche meno rispetto ad autoscout/subito/altri concessionari generici e non rischi nulla, anzi te la danno tagliandata con almeno 6 se non 12 mesi prima del tagliando "light" successivo. Passaggio a loro carico e se dai indietro un usato e negozi un po'.. è conveniente e tutto più semplice (se devi dare indietro un'auto). Usato e diesel per me non vanno molto d'accordo se acquistato altrove.
...ok...grazie a tutti...cercherò cmq di prenderla da un rivenditore...in questo caso cmq un minimo di garanzia l avrei, giusto ? ...il numero telaio della F40 esattamente dove si trova ? ...è possibile barare sui km o le macchine nuove hanno sempre la possibilità di rilevare i km reali in un qualche modo ?
...sto facendo qualche giro ma dai concessionari non c'è modo di prendere una macchina senza fare il finanziamento...ho visto 3 auto che mi interessavano e tutti e 3 i concessionari la vendono solo con finanziamento che io non voglio fare...avrei trovato anche un auto da un privato...una info...mi sembra di aver capito da altri post che le chiavi cmq sono registrate nella centralina...ma se un privato mi vende l'auto e ha una terza chiave ? ...andrebbe cmq fatto un giro da un concessionario per assicurarmi che le chiavi registrate siano solo quelle in mio possesso, giusto ? ...una volta registrate solo le 2 mie chiavi poi non c'è modo di bypassare la cosa anche se si avesse dei codici centralina o andrebbe cmq cambiato qualche codice centralina che magari è in possesso del proprietario precedente ? ...stiamo cmq parlando di 30K e vorrei capire bene il giro... grazie a tutti