passaggi di proprietà privato-privato: fate attenzione !!!

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da ste2479, 25 Febbraio 2008.

1. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    La sola più grande (il passaggio appunto) l'ho avuta da un Italiano...:evil:
    (non dico la regione x non alimentare stupide polemiche)

Comunque non vi smentirete mai...!:wink: :lol:

2. gitanoblu

gitanoblu Aspirante Pilota

28
    1
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    14
    740i (E38) + CBR929 Fireblade
    bello vedere gli animi infiammarsi e le ragioni cercare mille vie per emergere... alla base resta il fatto che, se uno ti vuole fregare, non ha importanza il colore della sua pelle o la nazione in cui è nato.
    Da parte mia giro il mondo per lavoro da oltre 20 anni, nei vari luoghi ci vivo, a volte anche per anni, e devo purtroppo ammettere che, almeno alcune razze, sono particolarmente predisposte per certi comportamenti, anche nella loro patria. Il fatto che si comportino allo stesso modo anche quando vivono in Italia è marginale, fa parte del loro costume e metodo.
    La differenza è che noi, quando andiamo nei loro paesi, cerchiamo di uniformarci e rispettare le regole, la maggior parte di loro invece (non tutti) vengono in Italia e si portano dietro le LORO regole e tradizioni. Parlo per esperienze dirette, non per sentito dire, ma nella maggior parte dei casi, l'integrazione tanto sbandierata, è resa materialmente impossibile proprio dal loro modo d'essere e chiusura mentale. Ovviamente generalizzare è errato ed anche pericoloso.
    Sono un razzista perchè la penso in tal modo? Ditelo voi.
    Ognuno di voi ha espresso concetti esatti ed altri discutibili, ma ripeto, alla fine, ed è anche lo scopo ultimo del forum, si discute e si argomenta, e questo è grande, ciò che rende unico questo forum.
    Ed anche grazie a queste discussioni, ognuno di noi impara qualcosa ogni giorno.

Grazie a tutti per le cose che mi state insegnando.

E Buona Pasqua a tutti.

3. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Mah ???
    quante ca@@ate sono state dette :rolleyes::rolleyes:

1) una volta fatto e firmato il passaggio e timbrato con vidimazione fatto solo da agenzie autorizzate Aci.... non si può più tornare all'origine se non rifacendo il passaggio in senso inverso :mrgreen:
    2) una volta fatto il passaggio il tuo amico se ne poteva tranquillamente andare visto che il passaggio se Non specificato per iscritto è sempre a carico dell'acquirente.... a quel punto se il marocchino non avesse pagato... l'impiegato poteva trattenersi i documenti fino a saldo del servizio dell'agenzia.... quindi il marocchino sarebbe stato obbligato a pagare per poter usare l'auto.
    3) il marocchino fa parte di un'estrazione Araba.... nota a tutti come una popolazione edita al commercio.... quindi ottimi commercianti :wink:

Quindi il marocchino ha fatto la sua parte.... stava a voi fare la vostra :cool:

4. bmwsalxxx

bmwsalxxx Secondo Pilota

714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
    =D>=D>=D>=D>

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.984
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quoto tutto tranne la parte evidenziata. il marocchino è stato altamente disonesto e minaccioso. anzi, siccome ha minacciato un male ingiusto, era anche passibile di querela..

6. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    beh queste vicende effettivamente sono noiose, ma prevedibili da un lato. Io penso che la componente "fretta" di vendere abbia inficiato e non poco.
    Magari per buonafede potrebbe capitare di restare fregati anche da conoscenti che per un motivo o per l'altro, l'educazione non sanno nemmeno dove stia di casa.[​IMG]

Per esempio mio fratello, ha quasi 50 anni (anagrafici [​IMG] ),
    spingendo sulla mia buonafede mi chiese tempo fà di non eseguire il passaggio su una vettura che gli cedetti, per fargli risparmiare danaro.

Di primo acchito restai titubante, per due motivi. Il primo è che il trapasso a me, fin ora, nn lo ha mai regalato nessuno.
    Il secondo era relativo i suoi precedenti con le multe, che lo videro scappare come un topo (tra i 20 ed i 48 anni) gestendo (a suo modo) diversi cambi di residenza.
    Ebbene, dopo le prime 16 multe arrivate in fila, chiesi lui di eseguire immediatamente il trapasso![​IMG]

A quel punto le difficoltà erano 2. Io ero residente a Bologna, ma viaggiavo per lavoro ogni giorno, per tutto il centro Italia. Lui nel suo far finta di lavorare a Milano, raccontava di aver smarrito pure il cdp (poverino) [​IMG], e di non avere tempo per occuparsi della situazione attraverso una denuncia di smarrimento.

Io nel 2003 francamente iniziai ad ODIARE I CORPI DI POLIZIA MUNICIPALE....Perchè notavo una piccola vena di carattere persecutorio.
    L'idiota dal 2001 al 2005 mi fece SFACELARE di multe, che prendeva di media OGNI GIORNO (negli stessi posti) tra lui e forse chi usava la mia auto (ma pensa te) e che cestinava in sordina.[​IMG]
    Io ingenuamente tra un caffè ed un lavaggio strade notavo un po' troppo tempismo dagli orari (uscivo DAL CAFFE' multa, giorno dopo lavaggio, ore 08.00 MULTA).
    Un totale di circa 7/8mila euro, in parte pagati. [​IMG]

Oggi rispetto ieri ho motivo di credere che questa situazione sia stata premeditata tramite un COMUNE ACCORDO preso con 3-4 poveri pirla che nn fanno nulla da mattina a sera [​IMG], probabilmente in contatto con chi conosce/coordina/lavora tra vigilini furbacciotti, che magari in buonafede per situazioni personali POTREBBERO MOLESTARE LE PERSONE ESAGERANDO CON LE ATTENZIONI SU AUTO E VETTURE SE SPINTI DA 1 MOTIVO.
    Motivo che in questo caso racchiude per i 4 pagliacci unicamente la cosa più meschina che l'uomo può provare, L'INVIDIA.[​IMG]

Ora, a questo punto, dato che qualche migliaio di euro l'ho già pagato, e non sono uno che protegge DEFICENTI, NULLAFACENTI NEL CONCRETO peraltro, ma che si permettono di vivere da anni attraverso espedienti a scapito di tutti(come le mancate variazioni di residenza per rendersi IMMUNI [​IMG]), gradirei avere delle motivazioni sui perchè, non dovrebbe essermi concesso di... spezzare, un dito alla volta, a questi pagliacci. Magari davanti ad un po di persone, tra cui i vigili stessi, al fine di far pisciare sotto tutti, dal ridere, per qualcosa di serio e che ha da concludersi.
    [​IMG] :mrgreen:

7. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    BRIAN..... forse sono un pò intitolato ma, mica ho capito con chi ce l'hai in piedi :eek:

Tuo fratello ??
    Vigili ??
    4 deficienti ??

:mrgreen::mrgreen::redface:

8. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Beh.... ripeto disonesto non direi... magari poco corretto ( ma non fa parte della loro cultura).... lui ha fatto ciò che è abituato a fare per necessità in un popolo esperto in trattative ed avverso a furbizie di ogni genere :eek:

Minaccioso... non posso commentare... certo è che se lui era solo e loro in due e per giunta alterati... mi pare ovvio pensare che si sia in qualche modo "difeso".

Sia chiaro non che tenga la parte al marocchino (non ne ha bisogno)... voglio solo dire che se a certa gente gli offri il fianco.... beh ecco ci siamo capiti No ?? :mrgreen:

9. labrie_it

61.984
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ok..

10. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU

si, senz'altro è cosi, seppur il mio esempio a carattere generale deve essere decriptato per un messaggio più utile a molti.
    Cercherò di spiegarmi meglio:
    Se da un lato la presunta persecuzione dei vigili potrebbe essere giustificata, all interno di regole e motivi a me non noti, ritengo ingiusto il fatto che queste persone possano portarti a stati emotivi nevrotici nella tua vita privata. Soprattutto poi, seppur loro non sapendolo, tu ne stai vivendo altri e ben più significativi.

Ad ogni modo la prassi su eccezioni potrebbe essere esemplicifcata:

1) Io rispetto altri sono una persona rintracciabile, che paga tasse, che lavora sul serio.
    Non ho tempo di complottini o pagliacciate simili, vivendo nella remota speranza di fare 6 al superenalotto, o trovare escamotage a scapito di altri per sopravvivere.

E allora ipotizzo, da responsabile dei vigili potrei notare un'impennata di multe su alcuni soggetti "sani"? anche in un periodo dove le cartelle colpiscono tutti?
    I casi nel sintetico potrebbero essere 2:
    1 Agisco.
    2 Sto li come UN CRETINO POTREBBE a sfacelare tutti perchè mi pagano uguale.

Agisco: Faccio chiamare a presentarsi, presso un comando della sua residenza, e chiedere nei dettagli che succede..
    Avverto/noto un ingiustizia?
    Perfetto iniziamo con verifiche su chi le genera/ha generate.

Bene. La vettura che genera molestie è inoltre guidata da terzi, e lei non ha possibilità di difesa, se nn con un gesto estremo. La perdita di possesso.
    Perfetto, esegua anzitutto una diciarazione scritta con tutte le specifiche, io preventivamente fermo la vettura (Lei è ancora il proprietario, bene Lei decide).

E allora ad esempio si potrebbe scoprire che mio fratello viaggia con un auto nn registrata al pra (sanzionabile) . Passa dogane, lui o chi per lui con delega taroccata o senza (penale). Ok, lo arresto qualche giorno, in quanto sono certo che in questo caso troverà il tempo per pensare:
    1 al passaggio.
    2 per raccontare chi sono questi IDIOTI che guidano al suo posto, ed attraverso quale delega, e firmata da chi, passano i confini di stato.
    Sarebbe opportuno conoscerne anche i motivi.

Stiamo parlando di un caso singolo, ma più di una volta segnalato e sofferto. Nonostante qualcuno ci rida sopra perchè forse si sente immune da chi considera una categoria di poveretti, da snobbare semplcemente con un cambio di residenza.

Allora io dico, se dobbiamo avere delle persone, facenti riferimenti un comando di zona che, nell osservanza di urbanistica territoriale non hanno la minima percezione di cosa avviene agli utenti, nemmeno su gravi segnalazioni, o che per contro l'hanno perfettamente e che per motivi loro nn agiscono.....beh io credo possiamo evitare mascherate che nn servono a nulla anzi, che per contro, rischiano di far odiare una categoria per diversi motivi.

11. labrie_it

61.984
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non è che ci sei riuscito poi tanto bene

12. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    In effetti.... :rolleyes:

Quel che si può capire (parlo per me naturalmente)... è che hai dei "problemi" con le FdO locali e che ti senti in una sorta di persecuzione e che quindi vorresti qualcuno si prenda la briga di chiarire il tutto .... è così ??

Credo però che spetterà a te l'arduo compito di "difenderti e dimostrare che sei una persona degna di nota... come Non lo sò, ma credo ti serva un avvocato anche se ha dell'assurdo tutto ciò.

Io in primis cercherei di fare ciò che è nelle tue possibilità.... contatta il comandante della FdO locale e facci una chicchierata e da lì definisci la strada da percorrere.... non è detto che non incappi in qualcuno che si prenda a "cuore" la tua situazione e non ti aiuti con la propria conoscenza.... comunque la situazione mi pare alquanto ingarbugliata e complessa e non di facile soluzione.

In bocca al lupo :cool:

13. labrie_it

61.984
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    se è come dici tu, prima di prendere un avvocato, è meglio, effettivamente, parlare con le forze dell'ordine. ma si può sapere la causa scatenante di tutto? ci deve essere per forza qualcosa che ha fatto "dubitare"!

14. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Beh in sintesi ho cercato di spiegare con un mio esempio come a volte possono capitare situazioni spiacevoli, anche attraverso persone verso le quali siamo preddisposti alla buonafede.:evil:

Mah, problemi con le fdo io non ne ho mai avuti.
    Difatti da qualche giorno ho scritto al nuovo comandante, che penso mi convocherà.
    Avevo in alcuni casi già chiesto spiegazioni ad un sindaco, per altro gentile; poi ad un assessore, che parrebbe giudicare senza conoscere...non si è presentato.:mrgreen:

Con gli avvocati giri intorno al problema, perdendo tempo.

Nessuna causa scatenante in particolare.:-k
    Diciamo che prima ero in mezzo a molte situazioni "impegnative"
    Ora da un po sono solo libero e "tranquillo", di poter valutare chi ha fatto e che cosa.
    Il movente non è differente da invidia in generale, non esercitata dai vigili attenzione, ma attraverso i vigili, e da specificare questo.
    Io non sono arrabbiato con i vigili, ma a causa loro certamente ho subito dei disagi che ritengo assolutamente opportuno chiarire.:wink:

15. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    L'unica causa che ha scatenato i tuoi disagi è stata la tua fiducia in tuo fratello.

16. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Beh.... dici niente :confused:

Se non ce l'hai in tuo fratello (nei tuoi familiari) in chi dovresti averla ??

Comunque a fatica ho raccolto ciò che Brian ha cercato di passare :mrgreen: e comunque mi pare se la stia cavando egregiamente anche senza il ns aiuto.

:cool:

17. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Infatti avrei fatto lo stesso per mio fratello, ma parlare di persecuzioni ecc mi sembra ingiustificato!

Sapessi quanti furbi (e non è il caso di Brian) ci sono:wink:

18. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    senz'altro la mia buonafede si è rivelata inopportuna.
    Per contro la "sua" malafede, sono certo verrà punita in quanto ben più grave e trasgressiva sia nel modo programmato che nella forma vigliacca.

E senz'altro atipico il solo presumere situazioni persecutorie, se nn giustificate da un motivo reale od importante, ne sono conscio.
    Tuttavia la situazione parrebbe lampante perfino ad alcune fdo che indirettamente qualcosa mi hanno ben fatto notare, in diverse regioni.. forse per sottolinearmene l'importanza.
    Ritengo di essere sufficientemente maturo e prima di accusare, seppur la vicenda abbia inficiato nella mia vita privata in modo catastrofico, rifletto molto, ma poi fatta luce colpisco.

Accusare in modo sciocco o superficiale, senza rendersi capaci di ragionare a questo punto sarebbe da sciocchi. Per questo non sono arrabbiato con i vigili, seppur il danno certamente offertomi attraverso loro desiderava il farmeli odiare totalmente.

Vi sono un paio di persone che si sono divertite alle mie spalle per anni ed indirettamente? Ok, fingiamo la regola del vantaggio x i poveretti, ora a scacchi muovo io.
    Io nel mio piccolo rispetto loro sono un filo differente.
    Nel senso che, non avendo tempo da perdere in cacate arzigogolate, e pianificate negli anni da nullatenenti scesi dalle piante, sono un pochino più diretto e determinato.

Ora la coincidenza vuole che le "cucchiaiate di terra" buttatemi addosso per anni, siano divenute una montagna. Beh secondo il principio del "restituisci ad ognuno ciò che merita" la stessa montagna, a me ora basterà spingerla rimandandola indietro. Cadra loro addosso, molto rapidamente e senza per loro possibilità di fuga. :wink:
    Qualcuno tra loro certamente si fara molto male. L'unico mio pensiero a riguardo sarà su loro e sui sadici, che in questo caso, essendosi fatti del male da soli, valuteranno forse nuove esperienze... masochiste.:mrgreen:

19. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Boh...?!?

Io ho capito che nel tuo passato ci sono stati dei problemi di diffamazione et similia...(perdonami se ho male interpretato)

però...quando un certo numero di "multe" non viene pagato c'è un iter da seguire, è la legge....e la persecuzione non centra nulla..:wink:

20. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    io torno a dire....ma perchè lo stato deve lucrare su di una intermediazione tra privati?????

perchè se io compro da Bigg (esempio..) la sua serie 5 devo pagare un passaggio di proprietà pari ad un prelievo di 2 litri di sangue...e se invece Bigg compra una Matiz semestrale paga due euro e 50 centesimi?

mi direte come fa Bigg ad entrare nella Matiz...

Condividi questa Pagina