Ciao, volevo chiedere dove si possono trovare, le parti di ricambio originali BMW (Pastiglie freni, olio motore, filtri, fari anteriori con freccie bianchi, stop posteriori bianchi E ALTRO) A catania o su internet. Poi vi chiedevo se è possibile modificare la centralina via software, oppure aumentare i cavalli senza modificare la centralina con qualche trucco, vi ricordo che la mia auto è una BMW 318 TDS E36 Berlina 90CV. Grazie. :wink:
le parti originali, su internet, le trovi al sito mbmw.it, che però da un po' risulta "pericoloso", non so perché. So che è possibile modificare la centralina via software, variando la mandat (avrai un po' di fumo in più allo scarico. Trucchi per migliorare un po' le prestazioni: intanto una bella controllata generale all'impianto di iniezione (ineittori e pompa); poi messa in fasse albero a cammes. Quindi puoi tarare la soglia d'intervento della waste-gate, accorciando l'asta di comando (però devi farlo usando un manometro, in modo da non eccedere) fino a dargli uno 0.1bar in più al max. Smonatggio e pulizia condotti di aspirazione (intercoooler e collettori) e infine chiusura della valvola EGR.
salve a tutti? come si elimina l egr? qualcuno di voi mi puo aiutare? il mio bmw 318 tds compact non rende e comincia a consumare gasolio....
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.