Ciao Ragassuoli! Ho una domanda forse un pò sciocca, ma che farà scatenare i "senza peccato" del forum! Ogni tanto, avendo una trazione posteriore, mi viene la voglia di intraversarla partendo da fermo o anche già in movimento! Se provo con la prima, in pratica mi pattina solo la ruota interna, la macchina sgomma, ma comunque mantiene precisamente la traiettoria senza scodare, mentre se lo faccio con una seconda, magari uscendo da una rotatoria, dà una piccola scodata ma si riallinea subito e sento che continua a pattinare solo la ruota interna!! E' ovvio che tutto questo succede con il TSC disinserito, ma capita anche a voi o sbaglio io qualcosa?
Qualche cavallo in più la vedo dura!! Con un differenziale non avrei l'effetto contrario, ossia più trazione?
Ovvio. Se vuoi farla andare via di sedere, devi evitare che pattini la ruota interna, quindi ci vuole un bell'autobloccante...
Sei sicuro di aver bene disinserito il DSC ??? Schiacciando il tasto del DSC disabiliti l'antipattinamento non l'antisbandata. Conosci il vero funzionamento del DSC e DTC ???
per driftare bene serve che le due ruote posteriori pattinino alla stessa maniera . Nel tuo caso invece una innesca il drift (quella che pattina) e l'altra lo frena (quella che non pattina e al contrario mantiene aderenza). La gomma che ti pattina è sempre quella con meno carico , quella con più peso mediamente ti si inchioda , questo accade grazie al differenziale che . come dice la parola stessa, diferenzia la rotazione di due assali. Se non vuoi spendere soldi lancia l'auto con dei colpi di sterzo piu pesanti in modo da lanciarla in drift trasferendo il carico vettura bruscamente. Puoi provare un accenno di pendolo se hai spazio e ti vuoi divertire . Oppure cosa ideale è una bella rotonda con asfalto liscio.... Se vuoi spendere soldi , basta un differenziale CUSCO a 2 vie tarato al 70% che ti permette anche una circolazione stradale. Ciauz
Bhè non è che ho molte opzioni per disabilitare il controllo della trazione!! C'è un solo bottone!!!:wink:
No, sicuramente non spenderò soldi per farmi due sgommate!! Visto che questa è la prima TP che ho, cercherò di fare un pò di pratica in posti che me lo consentano, ovviamente, e cercherò di capire i "trucchetti" per una buona derapata!!!!:wink:
Si...ma è il modo di premerlo che cambia. Per disabilitare completamente i controlli devi tenerlo premuto per qualche secondo, genio...:wink:
Hai provato a tenere premuto quel bottone almeno per 3 - 4 secondi :wink: Da amante delle derapate ti posso assicurare che senza differenziale autobloccante è veramente dura, soprattutto se ci provi con la prima marcia Con la 2a si riesce già meglio, ma devi avere un pò di velocità e sopratutto un bel pò di spazio le prime volte che ci provi P.S. Dopo la rimappa, se sono in curva in 2a, quando entra la turbina si intraversa di potenza
e qui ti volevo...eh eh eh informati meglio come funziona il DSC!!!!!!!!!!!!!! La funzione CERCA è optional???? usala è gratis :wink: NON funziona così!!!! Se schiacci il bottone togli l'antipattinamento quindi la makkina sgomma ma è cmq controllata la sbandata.... Tieni skiacciato 4 secondi il tasto e vedi che le cose cambiano..vedrai un'altra spia accendersi..quella del freno a mano ma di color giallo...solo da questo momento in poi sei completamente senza controllo...
Il problema è che le prime volte, non sai come reagisce la macchina, poi con l'aspirato non molto potente come il mio, è anche più difficile, perchè se mentre derapa la fai scendere di coppia, non hai più la potenza per continuare a derapare facendola riallineare bruscamente, magari innescando anche una scodata nel verso contrario facendo qualche danno! Di sicuro mi riuscivano meglio con le trazioni integrali che ho avuto fino ad oggi!!! Cmq proverò a premere più a lungo il pulsante premuto, vediamo che esce fuori!!!
forse è una questione di cavalli, io con il 330 non andavo mai dritto, soprattutto in 2a mi divertivo moltissimo
E come te lo spieghi che con la seconda scoda!! Se rimanesse inserito il controllo di stabilità farebbe in modo di non produrre pattinamenti per riallinere l'auto!! O no?
Sicuramente, penso sia un elemento fondamentale quello!! Il 320 sicuramente non eccelle in coppia e potenza!!
ecco xkè nn riuscivo a farla scodare.. nn lo sapevo... miseria, grazie mille.. io schiacciavo sl il DSC ma sentivo ke cmq la macchina rimaneva sempre molto legata.. e tenendo presente ke è un 3000, mi sembrava strano... stasera mi diverto...
Sinceramente adesso non ricordo, mi state facendo venire il dubbio!! Comunque la mia è del 05/2001, ma mi sembra ci sia scritto TSC, ma non ci giurerei!!