Partenza da fermo con SMG... voi come fate?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da raiderale, 23 Novembre 2011.

  1. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Ni,

    se tieni la leva attivi Launch

    se butti giù tutto senza leva attivi Burn Out

    stasera posto il manuale, ma sono al 99% sicuro

    bye,

    Speck
     
  2. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Quidni se fosse come dici te launch control è solo una modalità? [-X

    Fidati che è come dico io, ecco il manuale

    "

    There are two modes included in the acceleration boost S6 position. The "racing start" and


    the "burnout" modes. The difference in the activation of these two modes is the rate at



    which the accelerator pedal is depressed.



    Depressing the accelerator slowly to the floor activates the "racing start" mode. In this



    mode the clutch is pulsated at a high rate (up to 8 times a second) and the vehicle accelerates



    at the fastest speed possible without spinning the tires. The wheel speeds on the



    front and rear axles are compared with each other and the car pulls away according to the



    clutch biting point in order to achieve optimum propulsion.



    Depressing the accelerator pedal very quickly to the floor activates "burnout" mode. This



    mode releases the clutch totally and completely when the shift lever is released. In this



    mode the rear tires are very likely to loose traction and the rear of the car to become unstable.



    Wheel speeds are ignored and the driver is in total control of wheel spin.
    "
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2011
  3. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    si ma non devi schiacciare la leva per il burnout, devi solo buttare giù di colpo.

    per il launch invece accelleri graduatamente con leva premuta, cmq verifico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> magari hai ragione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    bye
     
  4. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    E' un technical training, fidate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Come dici te, cioè schiacciare e basta che programma SMG sarebbe? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2011
  5. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Ecco anche questo mi interessa molto....

    esiste quindi un Burn -out mode, in questo caso, come faccio a slittare e rimanere fisso sullo stesso punto? se tiro il freno (ho provato) la macchina rimane ferma ma attiva l'ABS (probabilmente il problema è dietro) e non è molto fattibile... faccio questo per scaldare le gomme prima della partenza......

    e poi quindi per partire con il lauch devo accelerare piano piano.... questo non 'avevo fatto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Burnout nel senso che parti pattinando come un matto, poi si dovresti pure giocare col freno per fare il vero burnout

    Pero' per tirare con l'EVO8 devi usare il launch control, vedrai la prossima volta ve la giocate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Secondo me son le falken :mrgreen:
     
  8. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    può anche essere, CAXXO LA PROSSIMA VOLTA METTO SU LE R888!
     
  9. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Per strada niente da dire ma sotto sforzo sembra di avere la marmellata spalmata sui cerchi...poi non so magari Qix ha attivato il superturbointercooler mode e ti è diventata una m3 da 500cv :mrgreen:
     
  10. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    quello si.... non l'avevamo detto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Ho verificato, il launch lo si fa trattenendo la leva premuta, è ininfluente come si accelera, tanto il regime si ferma a 4000 circa.

    il burnout lo fai in S5 ed S6, con controlli staccati.

    te ne accorgi perchè, quando butti giù di colpo, invece di attaccare subito come fa l'SMG normalemente fa arrivare i giri a 4000 erotti e molla di colpo la frizione.

    provare per credere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    poi cerco esattamente la procedura!

    bye

    Speck
     
  12. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Tesoro con 350 cv senza controlli è ovvio che se schiacci a tavoletta sgomma... [-X

    Ti ho copiato ed incollato un documento ufficiale BMW, ma che altro devo fare per convincerti? ](*,):-k
     
  13. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    in S5 e S6 non fa arrivare il motore a 4000 RpM se non mandi la leva avanti (launch control) quindi....... CHE M3 HAI?
     
  14. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG

    scusate, voi mi assicurate che avete provato in S5 o S6, con Dsc staccato, da FERMI a premere GIU' tutto il pedale del gas e parte normalmente attaccando subito la frizione come quando partite "normale" ?

    con il far arrivare a 4000 non intendo che sta li fermo ad aspettare che molli la leva, semplicemente che lui molla la frizione intorno a quel regime anziche a 1500 come di solito.

    non discuto il documento, ma ti assciuro che sulla mia è così, ora devo ritrovare dove se ne parla e te lo riporto.

    magari ci sono due SW diversi, tipo quelli con lo 0 o con la N.....

    bye,

    Speck
     
  15. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Sono due software diversi, ma non cambia la gestione del launch control o dell'attacco della frizione alla partenza (la mia è con N, quella di Raiderale è con lo 0 e non abbiamo differenze)

    Fammi vedere il documento di cui parli, che mi hai incuriosito
     
  16. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    siete riusciti poi a partire con l'smg????

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    si, con la portiera aperta, si spinge un po' a terra col piede fuori e poi di gas... un po' scomodo, ma di grande effetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    [-X non ti mette la marcia :mrgreen:
     
  19. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    la mia (ma è un smg diverso sul 330), se apri la porta va in N, ma puoi rimettere la marcia a porta aperta.
     
  20. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    ma che inguaribili bontemponi..... :fist::fist::fist::fist:

    :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina