Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da emidio, 14 Dicembre 2010.

Tag (etichette):
  1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Io le perplessità sulla mentalità vincente ce l'ho più su De Laurentiis che non su Sarri.

C'era Benitez, definibile dai più un vincente, eppure non ha fatto meglio del tecnico toscano; se è vero che magari manca qualcosina alla squadra, è altrettanto vero che molto ancora manca alla società, ai suoi vertici assoluti: le sparate sullo stadio (adesso lo vuole fare a Bagnoli) ne sono un esempio, la questione economica su Sarri, un altro ancora.

Il Napoli è stata la vera rivelazione quest'anno, insieme all'Atalanta. Vi è stato tolto il capocannoniere dello scorso anno, avete perso per infortunio il suo sostituto che aveva iniziato la stagione a suon di gol, eppure avete superato in agilità la fase dei gironi in Champions perdendo con la squadra che probabilmente la vincerà, siete lì a un sospiro dalla seconda in classifica e tutto sommato vicini alla vetta. I fatti, i numeri dicono questo, al netto delle antipatie e ignorarli sarebbe disonestà intellettuale.

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.968
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Proprio a noi vieni a dire che ce la prendiamo solo con la Juve? In questo thread c'è anche chi dà la colpa a Sarri... Dai...

Mi sa che sei andato oltre

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Andato e tornato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. labrie_it

61.968
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ok allora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Beh, secondo me è ingiusto dire che Sarri stia facendo meglio di Benitez, il madrileno ha vinto 2 trofei, dei quali 1 battendo proprio la fortissima Juventus, inoltre nel secondo anno il terzo posto gli è sfuggito per un rigore sbagliato da Higuain contro la Lazio ed i migliori giocatori del Napoli attuale sono ancora quelli scelti da lui, Sarri invece ancora deve vincere qualcosa e l' anno scorso è stato fortunato perché Higuain era in forma da record ed i difetti in difesa che c' erano con Benitez persistono ancora adesso. Riguardo De Lauretiis poi ha fatto moltissimo per il Napoli in questi anni ma alcuni difetti li ha, è innegabile, è accentratore e soffre di pregiudizi, secondo me dovrebbe creare uno staff di dirigenti all' altezza e delegare un po'.Per quanto riguarda poi la questione del rinnovo del contratto di Sarri, il presidente ha espresso al tecnico tutta la sua fiducia, è stato l' allenatore a dire "con molta eleganza": Mi voglio arricchire!...Ma dico: Cosa ha vinto sig. Sarri? E chi la conosceva fino all' anno scorso?

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2017
  6. labrie_it

61.968
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Esilarante!

Tu secondo me le partite non le guardi. Sarri ha dato alla squadra un gioco spettacolare. I giocatori lo adorano, la gente è tornata allo stadio..

Ah ma Benitez ha vinto la coppa del nonno..

7. labrie_it

61.968
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Aggiungo che quando si è fatto male Milik tu volevi che il Napoli prendesse Klose :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    scripta manent :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Vi accontentate soltanto del bel gioco, mi fa male dirlo ma questo si merita il tifoso napoletano medio, di arrivare terzo!!! Benitez ha "firmato" l'albo d' oro del Napoli, entrando nella storia della società, chi si ricorderà di Sarri tra 20 anni?? E poi se la coppa Italia è una "coppa del nonno", perché la Juventus le sta dando importanza, facendo la comparsa contro la Roma per prepararsi all' appuntamento di mercoledì?? Riguardo Klose, sicuramente avrebbe dato un apporto migliore di Pavoletti...

10. labrie_it

61.968
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Perché la Juve punta al triplete. Semplice. E una volta che sei in finale...

D'altronde c'abbiamo provato pure noi a vincerla ma siamo stati eliminati dalla squadra più forte.

Peccato che tu non ricordi le eliminazioni anche dai preliminari di Champions..

11. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La coppa Italia diventa una "coppa del nonno" solo quando esci, stranamente però già dai quarti rimangono solamente le squadre più forti del campionato.

12. labrie_it

61.968
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Peccato che le più forti entrino agli ottavi. Difficile non arrivare almeno ai quarti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sono napoletano e la chiamo coppa del nonno da quando l'abbiamo vinta, quindi non mi pare che il commento sia pertinente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è comunque un trofeo, certo non ha l'importanza della FA Cup, ma è comunque un trofeo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Un trofeo in fondo al quale arrivano sempre le squadre più forti, IMHO non può essere snobbato, fermo restando che l'accesso alla CL o alla EL garantisce più soldi, non puoi esporre in bacheca o fregiarti di una posizione in classifica (a Roma dall'altra sponda abbiamo assistito anche a questo).

Esattamente, come diceva il buon Mourinho:

15. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.162
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    L'anno prossimo vincerete lo scudetto perchè la Juve (a prescindere da ciò che vincerà quest'anno) avrà un calo di "fame" (forse la riserverà per arrivare ad un'altra finale di Champions) e sarebbe veramente da marziani vincerne 7 di fila e voi siete la squadra più affamata e sicuramente competitiva per farlo. Quindi Sarri entrerà anche lui nell'albo d'oro del Napoli.

16. labrie_it

61.968
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Io non ne sono convinto ma ci credo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

P. S. io sono tornato dal Giappone. quando vuoi, aperitivizziamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.162
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    A tempo son messo male.... Non riesco nemmeno a lavarmi la macchina.... [emoji19]

Ti faccio sapere...

18. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io me lo auguro, ma sinceramente (come ho già detto) il nostro campionato ha preso la piega di quello tedesco, dove vince sempre il Bayern perchè si è strutturato in maniera tale da essere superiore alle concorrenti dirette, per cui ci potrà essere anche una sorpresa, ma ci sarà bisogno di un vero miracolo, dovranno incastrarsi parecchi fattori perchè lo strapotere economico della Juventus (strapotere costruito con una eccezionale gestione della società e del marchio) è tale che non sarà facile accada una cosa del genere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

certo a me basterebbe che il prossimo anno il Napoli si proponga sugli stessi livelli di gioco e di punti del girone di ritorno, quindi pochi infortuni importanti e una buona continuità lungo tutto l'anno, allora in questo caso di potrà lottare per l'obiettivo finale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. labrie_it

61.968
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    tutto vero ma i miracoli accadono. sul medio periodo non c'è verso di imporsi, ovviamente, ma un exploit è possibile.

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Se le italiane cominceranno a permanere stabilmente nelle competizioni europee, cosa che auspico, il campionato sarà molto più incerto e non è detto che a vincerlo sarà ancora la Juventus, anche fosse per questioni di semplice anagrafica e di statistica. Per come la vedo io, il prossimo anno la lotta scudetto sarà ancora tra le prime tre attuali e non si potrà parlare di "miracolo" se toccherà al Napoli, che da anni è sempre lotta per le posizioni di testa.

Obiettivamente, quali sono le squadre che potrebbero essere già "pronte" per la prossima stagione?

Togliendo le asiatiche, delle quali non si sa praticamente nulla se non che sono - come ovvio - delle copie di quelle ex gloriose, la Roma dovrà cambiare allenatore e qualche giocatore di sicuro, la Juventus potrebbe avere anche problemi di motivazione, la Lazio dovrà risolvere alcune questioni di mercato (Keita, ad esempio). Chi resta?

Condividi questa Pagina