Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da emidio, 14 Dicembre 2010.

Tag (etichette):
  1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Gianluca, per una volta tanto ho sparato nel mucchio anch'io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    meno male va, non ti si addice il tono "piccato" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.159
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Temo che la sconfitta di ieri sera non sia frutto di cervellotici calcoli al risparmio. In 3 partite la Juve ha fatto 2 punti. C'è un appannamento più mentale che fisico, il che è preoccupante sia in ottica campionato (domenica c'è il Crotone che deve salvarsi) che in ottica finali, a partire da quella di mercoledì.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

5. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, è probabile, nelle finali le motivazioni si trovano da sole, non c'è nemmeno bisogno di prepararle mentalmente quelle partite, anzi a volte la difficoltà è che i calciatori arrivano troppo carichi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

probabilmente Allegri si aspettava di arrivare a Roma già con lo scudetto matematico in tasca facendo almeno 3/4 punti con Atalanta e Torino, aldilà del prestigio effimero di vincere con parecchie giornate d'anticipo, problemi non ce ne saranno

credo che il problema della partita di ieri sia stato l'atteggiamento più che la qualità dei singoli scesi in campo, la Juventus ha spesso vinto partite importanti anche con Sturaro e Lemina in campo, la sensazione era di "mollezza", di una squadra che (si dice in gergo) è rimasta negli spogliatoi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Si, Gianluca, abbiamo vinto anche con Sturaro e Lemina in campo ma mai assieme, quasi mai per una partita intera e mai contro una squadra di livello. Te la dico tutta, sul nostro gol il cross di Sturaro per Higuaìn, preciso al millimetro, è un mistero su come sia avvenuto, visto che da come ha calciato sembrava prendesse l'arbitro.

Ieri sera di "titolarissimi" non ce n'erano molti e quelli che c'erano, boh, dormivano.

Buffon, Bonucci, Liechtsteiner inguardabili; Pjanic e Cuadrado praticamente mai entrati in campo; Mandzukic al minimo storico. I rincalzi: Asamoah, benino, ha preso un palo, Sturaro ancora mi chiedo cosa ci faccia alla Juventus, come Lemina, il cui gol è un regalo di Higuaìn. Benatia senza infamia e senza lode.

Sulla "mollezza" concordo, ma dopo aver vinto la semifinale di Champions, un calo di concentrazione è normale, almeno per me...

Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2017
  7. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    appunto, il fatto che i "titolarissimi" abbiano (mentalmente) steccato testimonia che magari ieri avrebbero voluto essere tutti da un'altra parte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Valuta anche un secondo aspetto: quest'anno la Juventus negli scontri diretti non ha praticamente mai brillato. In pratica abbiamo vinto solamente con la Lazio, pareggiato con Napoli e Atalanta, perso con Inter, Milan, Fiorentina e Roma. Vuoi perchè le partite capitavano tra un turno di champions, vuoi perchè fino a alla trasferta di Firenze giocavamo con un modulo tattico diverso, vuoi perchè i padroni di casa hanno fatto la partita della vita, fatto sta che abbiamo mostrato parecchie difficoltà. Su ventuno punti a disposizione ne abbiamo conquistati cinque e questo è un fattore che dovrà essere attentamente valutato per la prossima stagione.

9. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    l'ha detto anche Allegri ieri, praticamente il montepunti della Juventus è stato costruito con le medio/piccole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Vero, se la Juventus avesse voluto, avrebbe potuto almeno pareggiare, pur schierando tante riserve, il problema è che non ha voluto...

11. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    È questo che deve mettersi in testa il Napoli, e' più importante battere Empoli, Sassuolo ed Atalanta , piuttosto che vincere a Roma, Torino o Milano, perché quando hai fatto bottino pieno con le piccole e perdi a Torino contro la Juve ed a Roma contro la Roma, lo scudetto lo vinci lo stesso!I nostri prossimi acquisti, a mio avviso, dovranno essere giocatori abituati a vincere, anche anziani se in buona salute ma che siano dei trascinatori, gente senza complessi d' inferiorità, quando leggo che invece si sta trattando gente come Conti che sarà pure un validissimo prospetto, vuol dire che a Castelvolturno non hanno capito ancora nulla!...

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    I giocatori abiutati a vincere costano in temini di ingaggio: non mi pare che la politica del Napoli sia quella di aumentare i salari, quindi non è che ci sia molto scelta, non credi? Dani Alves, per fare un semplice esempio, è giocatore (sicuramente) abituato a vincere, abbondamentemente over 30, in buona salute, preso a parametro zero ma costa 4.5 milioni a stagione.

13. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il problema è che tu non leggi i post che vengono scritti in precedenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

quest'anno il ritardo dalla Juventus NON è rappresentato dalle sconfitte con le medio/piccole, il gap con la Juventus è stato accumulato INTERAMENTE in un solo mese, ottobre, in cui si è fatto male Milik e il conseguente nuovo assetto è stato trovato dopo parecchie giornate.....in pratica dal 2 ottobre al 5 novembre, mese in cui c'è stata anche la pausa per le nazionali, il Napoli ha accumulato 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, portando la differenza con la juve da 1 punto a 10 punti, dal 5 novembre ad oggi il Napoli ha fatto 5 punti in più della Juventus, nel girone di ritorno siamo primi in classifica

della Roma neanche parlo, senza i rigori a favore probabilmente starebbe qualche punto sopra la Lazio

quindi come puoi ben vedere quest'anno il problema è stato unicamente il mese di Ottobre, dopo l'infortunio di Milik alla ricerca del nuovo assetto, per il resto è stato un campionato di vertice

- - - - - aggiornamento post - - - - -

esatto, e fondamentalmente non è una politica quella di non aumentare i salari, ma una necessità per non alzare il monte ingaggi che dipende direttamente dal fatturato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

paradossalmente il Napoli non ha difficoltà, avendo i bilanci sani, a comprare calciatori da 40/50 milioni, il problema è che non può garantirgli l'ingaggio che gli garantirebbero altre squadre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2017
  14. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Non e' vero perché di recente De Laurentiis ha più che raddoppiato l' ingaggio ad Insigne e la stessa cosa farà con Mertens e Koulibaly e proverà ad aumentare pure l' ingaggio di Ghoulam per cercare di trattenerlo.Poi prospetti come Rog e Diawara sono ottimi giocatori per carità ma ci saranno utili tra 2/3 anni, noi dobbiamo provare a vincere già dal prossimo anno!Senza contare i milioni buttati per i vari Grassi, De Guzman, Pavoletti...Con tutti questi soldi gl' ingaggi di 3/ 4 campioni, soprattutto se a parametro 0, si pagano eccome, piuttosto dovrebbe esserci qualcuno dietro il presidente in grado di consigliarlo...

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quanto prende Hamsik, che presumo sia il giocatore più pagato del Napoli?

In rete indicano in 3.5 milioni il suo ingaggio, con un monte stipendi complessivo di circa 40 milioni l'anno; tranne pochi casi, i giocatori sono tutti sotto i due milioni di euro e ciò nonostante il valore di mercato della rosa è superiore alle altre squadre italiane, Juventus esclusa. Questo significa che i giocatori buoni ci sono, basta avere pazienza e vedrai che i risultati saranno premianti.

16. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Il problema del Napoli sia di quest' anno che dello scorso anno non è l' attacco ma la difesa! La stessa partenza di Higuain ha rinforzato la Juve ma non indebolito il Napoli! Se avessimo messo la clausola soltanto per l' estero...Anche l' infortunio di Milik non ritengo che abbia influito più di tanto, anzi ci ha fatto scoprire Mertens centravanti che ha reso moltissimo fin da subito e poi tante reti sono state segnate da Insigne e Callejon.È stata la difesa a mostrare "buchi", a noi servirebbero 2 centrali che sappiano il fatto loro, un centrocampista arcigno alla De Rossi ed un portiere affidabile, in grado di alternarsi con Reina, non ci serve altro! Per quanto riguarda poi la seconda parte del discorso, ho già risposto a Sgranfius..

17. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Io ho la netta sensazione che tu non legga ciò che scrivo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ti ho appena dimostrato, dati alla mano, che in corrispondenza dell'infortunio di Milik, alla ricerca di un muovo assetto d'attacco, abbiamo perso 9 punti in un mese dalla Juve, e tu mi dici che l'infortunio di Milik non è contato? È contato parecchio, visto che è stata fatta tutta la preparazione, preparati gli schemi, considerando Milik là davanti, e solo la bravura di un allenatore che solo tu ti ostini a definire incompetente ha permesso di ritrovare la quadratura in un mese e da quel momento inanellare record su record

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

18. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Concordo comunque che ci serve un portiere buono, un centrale e almeno un laterale, centrocampisti allo stato attuale non ci servono

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

19. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Si ma quando Mertens ha iniziato a segnare con regolarità dopo che Milik si e' infortunato?? Sicuramente, riconosco a Sarri il merito di aver "inventato" Martens centravanti sul quale non avrei scommesso un centesimo, se non altro per la statura, però l' allenatore ancora mi lascia qualche dubbio e qualche perplessità sulla fase difensiva e sulla capacità d' inculcare una mentalità vincente.

20. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Io mi auguro che quantoprima qualcosa si vinca e non soltanto perché sono napoletano ma perché ritengo che gl' uomini che compongono attualmente la società lo meritino, ci sono bravi ragazzi che stanno dedicando le loro carriere a questo club, pur avendo offerte più prestigiose, così come la città ed il pubblico, sopratutto i più giovani che non hanno vissuto i trionfi di Maradona e che hanno sostenuto con passione la squadra anche nelle serie inferiori, tra mille difficoltà, sono stanco di raccontare a loro sempre la "favola di Maradona" che il loro presente sia all' altezza del migliore passato!

Condividi questa Pagina