Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da emidio, 14 Dicembre 2010.

Tag (etichette):
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.002
    25.552
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    esattamente.

2. labrie_it

62.002
    25.552
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Anna Trieste sempre caustica: "comunque Higuaìn poteva venire, dai" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Se i napoletani ragionassero da juventini, forse un giorno si potrebbe vincere qualcosa!...
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

Grande Anna, sei da sposare!...

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    lei è eccezionale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

tra l'altro il Pipita non mi pare riesca a trovare la forma perfetta, la pancetta è sempre presente, la maglia kombat del Napoli quest'anno non gli sarebbe andata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2017
  5. labrie_it

62.002
    25.552
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e ieri sera ho notato che c'ha pure un cu.lo (non in senso figurato ma letterale) piuttosto rilevante.

cioè rinchiudersi in area e sperare che gli altri non segnino?

1. non abbiamo gli stessi difensori, sfortunatamente;

2. veniamo da un 3-1 dell'andata, quindi non servirebbe a niente.

6. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Il Pipita alla fine è un ottimo giocatore ma non un campione, non è un trascinatore e lui stesso ne è consapevole, di conseguenza conoscendo i propri limiti, ha deciso di cambiare squadra per vincere scudetti regalati dai compagni, senza sgobbare, del resto al S.Paolo ha sofferto la pressione, non toccando palla e poi ha avuto sempre quella tendenza ad ingrassare che non depone bene per un calciatore professionista del suo livello.Certamente il Napoli stasera non dovrà chiudersi ma giocare con grinta, attenzione e scioltezza e soprattutto crederci, il nostro attacco è devastante, il centrocampo molto buono e la difesa che è il punto debole, schiera comunque dei "corazzieri" che se stanno concentrati ed attenti, non ce n' è per nessuno, FORZA NAPOLI! !!

7. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Nel calcio davvero tutto può succedere, chissà.

8. labrie_it

62.002
    25.552
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Non ce n'è per nessuno. Certo, come no....

E se va male, direi che la colpa è di Sarri.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

9. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sul Pipita mi trovi d'accordo solo sulla tendenza ad ingrassare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

è chiaro che a Napoli era il protagonista ed aveva una squadra che giocava costantemente proiettata in attacco, lui era l'ultimo terminale offensivo e di conseguenza faceva molti gol, anche negli anni di Benitez la squadra era costantemente proiettata in avanti, ma in effetti aveva segnato in campionato solo 17 e 18 gol ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

fondamentalmente tranne l'anno in cui ha fatto il record, non ha mai segnato in maniera devastante, pur essendo molto costante, però ha sempre aiutato molto la squadra, ha sempre ripiegato.....a mio avviso in carriera non ha vinto quanto poteva finora, certo adesso vincerà uno scudetto, ma questo significa relativamente poco, gli scudetti li hanno vinti anche Padoin, Sturaro e Giaccherini, in Italia basta giocare nella Juventus per accumulare titoli, il vero salto lo farà se dovesse vincere la Champions e soprattutto se lo farà da protagonista

dal punto di vista realizzativo, ad esempio, la costanza di Cavani (quando gioca da prima punta) è superiore, ma si tratta di due attaccanti differenti, sinceramente a me piace ancora un po' di più Higuain

per quanto riguarda la coppa, il risultato dell'andata purtroppo ci penalizza, il Napoli non è in grado si non subire gol nemmeno da Pescara e Palermo, per cui appare inverosimile segnare due gol alla difesa meno battuta d'Italia e nel contempo non prenderne nemmeno una

stasera il mio approccio alla partita sarà molto tranquillo, visto che abbiamo pochissime possibilità di qualificazione, spero di godermi il bel gioco.....domenica sera ad esempio mi sono divertito davvero parecchio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. labrie_it

62.002
    25.552
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Noooo, se non vinci non ti diverti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Vero che Padoin ha vinto diversi scudetti, ma non lo ha mai fatto da protagonista, al pari di Sturaro e Giaccherini, su questo non ci possono essere confronti. Higuaìn ha cambiato il proprio modo di giocare, per quanto ricordi, rispetto a Napoli: prima era un assoluto protagonista, cercava voleva sempre il gol e quasi mai "cedeva" al proprio egoismo regalando ad altri le occasioni anzi, spesso protestava platealmente se i compagni "non lo vedevano" e andavano alla conclusione diretta.

Oggi cerca quasi sempre il fraseggio, spesso triangola con Dybala e rinuncia alla sua "fame" di gol in virtù del risultato finale della squadra. In Champions non ha ancora fatto la differenza ed è lì che deve crescere, per dimostrare interamente il suo valore.

12. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per vincere devi avere una rosa adatta a vincere e noi non ce l'abbiamo, ma perlomeno ci divertiamo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    no, diciamo che non lo hai seguito benissimo, logicamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Higuain a Torino ha solo smussato il lato caratteriale, ma anche a Napoli dialogava spesso coi compagni, aiutava la squadra e non era eccessivamente egoista, o perlomeno non era più egoista di qualsiasi attaccante centrale che si rispetti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per capire questo basta analizzare i dati, con Benitez, nel primo anno, abbiamo fatto il record di gol stagionali, 105 (mi pare) gol tra le tre competizioni, attacco più prolifico della serieA, ma Higuain fece solo 18 gol, l'anno seguente ne fece 17.....eppure io (e molti altri) l'ho sempre considerato il miglior attaccante venuto a Napoli perchè aveva un modo di giocare "per la squadra" ed aiutava i compagni a far gol

con Sarri non è cambiato Higuain, ma il modo di giocare del Napoli, molto più incentrato sulla punta centrale, inoltre Sarri (che oltre ad essere allenatore della squadra è anche allenatore dei singoli) ha migliorato quello che era l'unico difetto dell'argentino, cioè quello di non saper attaccare sufficientemente la porta, ecco che sono venuti i 36 gol

Higuain a Torino è semplicemente tornato alle medie pre/Sarri, anzi in relazione ai minuti giocati segna anche qualcosa in più, la qual cosa è naturale visto che giova in una delle squadre migliori d'Europa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ricordavo male, allora.

Ma come mai fu pagato così tanto per prenderlo dal Real? :-k

15. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    37milioni + 3 di bonus, in un paio di tranches, se consideri le quotazioni di oggi fu pagato pochissimi, senti parlare di 20/25milioni per attaccanti come Zaza e Gabbiadini ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

però allora fu pagato leggermente fuori quotazione, diciamo che avendo perso Cavani bisognava prendere un attaccante molto velocemente senza evitare che si scatenasse un'asta al rialzo e ad Higuain era fortemente interessato l'Arsenal che era in trattativa da tempo

poi, ma questo possiamo dirlo solo a posteriori, è stato uno degli affari migliori della serie A, è fuor di dubbio

16. labrie_it

62.002
    25.552
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    E lo dici a me? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Mica così tanto eh. 40 milioni per un attaccante quotato di 25 anni...

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ci può stare (cit) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma in pratica, se per il gioco di Sarri oggi un centravanti come l'argentino è tutto sommato ininfluente, mi riferisco al Milik di inizio stagione, ai tre piccoletti infernali e ai numeri del vostro attacco, bene ha fatto il Napoli a cederlo, a prescindere dalla sua destinazione bianconera. Insomma, Higuaìn era diventato un lusso, anche in termini d'ingaggio, che il Napoli difficilmente voleva ancora permettersi (vedi anche i tentennamenti della scorsa primavera sul rinnovo), salvo vedere aumentato il monte ingaggio della squadra. Sbaglio?

18. labrie_it

62.002
    25.552
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Penso che il lato economico sia stato quello meno influente nell'intera vicenda.

19. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in realtà non è così, e non sono io a dirlo, ma lo stesso Sarri, l'attacco del Napoli coi tre piccoletti è infernale, ma la squadra risulta troppo sbilanciata perchè i tre attaccanti devono stare troppo vicini tra loro e i centrocampisti di conseguenza devono stare più alti, non è un segreto che Sarri preferisce giocare con la punta centrale e che per il prossimo anno il modulo sarà questo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

in quest'ottica infatti la cessione di Mertens diventa più che plausibile (checchè ne dicano i tifosotti), il belga ha 30 anni e quest'anno (e solo quest'anno) si può monetizzare il massimo da una sua cessione (25 milioni), posto che il prossimo anno molto probabilmente partirà quasi costantemente dalla panchina e sarà un problema gestirlo, certo dispiace per il ragazzo che è tremendamente affezionato alla maglia e alla città, ma vendere Mertens per prendere un giovane (tipo Keità) per me sarebbe un grosso affare

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Pragmatismo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina