Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da emidio, 14 Dicembre 2010.

Tag (etichette):
  1. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ah, su questo sono d' accordo.
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

Si ma qualcosa non mi quadra...

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Basta che guardi la voce ricavi da sponsor e dai un'occhiata alle magliette, e tutto diventa più possibile :wink:

L'opposto della Lazio che sono 10 anni che non ha uno sponsor sulla maglia, eppure sarebbe il metodo migliore per aggirare la pantomima del fair-play finanziario.

3. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Appunto...

4. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Quindi, in pratica mi stai dicendo che Lazio, Torino, Sampdoria e Bologna, sono gestite una chi.vica...Comunque, non so a voi, ma a me tutte queste storie di bilanci, fatturati ecc. hanno ampiamente stufato, non se ne può più, a me piace il gioco del calcio! Quasi preferisco seguire i dilettanti...

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.003
    25.553
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Perché non sai cosa succede tra i dilettanti. Il più pulito, per sopravvivere, fa fatture falsi. In alcuni casi, le società vengono direttamente prese dalla criminalità organizzata per riciclare denaro. Realtà che conosco bene, quest'ultima, perché ci giocava mio fratello ed è stata al centro di indagini importanti.

Io consiglio il curling

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.046
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quoto, la questione "sponsorizzazioni" va estesa a praticamente tutto lo sport dilettantistico: le fatture gonfiate con ristoro del 50% dell'imponibile versato all'impresa che la paga sono la prassi.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2017
  7. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non mi permetterei mai di criticare la gestione di società sportive milionarie, non credo di averne adatta qualificazione, e per quel che riguarda le altre (quindi ad eccezione della Lazio) non ho nemmeno sufficienti elementi, per quanto riguarda invece la prima, mi limito ad osservare che i mancati entroiti da sponsorizzazione sulla maglia per 10 anni avrebbero potuto sistemare diverse questioni e magari mettere in condizioni di avere un maggior potenziale economico sul mercato e sugli ingaggi.

P.S.: se la Lazio fosse gestita "ad minchiam", non potrebbe essere una delle squadre italiane con i bilanci più in ordine nonostante il peso della rateazione del debto ante-lotito con il fisco.

8. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Si ma secondo te perché la Lazio non ha sponsor, pur essendo una delle squadre della più grande ed importante città d' Italia, quindi anche con una certa tradizione e visibilità?

9. labrie_it

62.003
    25.553
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Per lo stesso motivo per cui a un negozio di abbigliamento resta merce invenduta. Lo spazio sulla maglia ha un prezzo. Se nessuno compra, preferisci non svenderlo

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

10. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Si ma chi troppo vuole, nulla stringe!...Se sono anni che gli spazi restano invenduti, Lotito non chiederà troppo??

11. labrie_it

62.003
    25.553
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    certo. ma se ci guadagni molto poco non è detto che il gioco valga la candela sul totale del fatturato. magari hanno pure calcolato che il mancato guadagno può essere compensato dal maggiore ricavo sulla vendita delle magliette. possibile. d'altronde io non comprerei per nulla al mondo la kombat del napoli proprio per quelle orribili pecette.

12. labrie_it

62.003
    25.553
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
  13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.046
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    C'è un'imprecisione: l'indagine non verte sui presunti rapporti con quel capo degli ultras (Grancini) al quale peraltro un giudice del Tribunale di Torino non ha confermato gli otto anni di Daspo proposti dalla Questura torinese (!!!!), ma su eventuali contatti tra il club e Rocco Dominello, imputato per appartenere ad una cosca della 'ndrangheta ma tutt'ora incensurato.

Non ci sono (ad oggi) risvolti penali, ma sportivi, poichè è fatto divieto per le società finanziare economicamente o con altri mezzi il tifo organizzato. La stessa Commissione Parlamentare Antimafia ha anche esortato a non associare Agnelli alla 'ndrangheta come accaduto perchè non risponde a verità e non perchè è Agnelli, ma perchè non è vero.

La questione principale è la solita: il tifo organizzato, diventato oramai (da anni) una sorta di interlocutore/estorsore per i club. Se hai notato, uno di questi gruppi del tifo organizzato bianconero è in sciopero perchè non è stato concesso uno striscione, lasciando spesso un settore vuoto in curva a suon di minacce e percosse versoi chi lo voleva occupare. Siamo a questi livelli, ovunque, ed è ora che in Lega parlino anche e soprattutto di queste cose non soltanto di soldi.

La rivolta dei tifosi genoani di qualche anno fa, Genny a Carogna e altri ancora sono segnali da non sottovalutare più. Per il bene di tutti gli altri tifosi, a cui piace il calcio ma non ne fanno una ragione di vita o un business. Via i delinquenti dagli stadi.

14. labrie_it

62.003
    25.553
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    certo, sempre gli altri..

la questione è più semplice e io non parlo di processo penale. per quello c'è un procedimento e non mi interessa. la questione è un'altra. agnelli si difende da sempre dicendo che non sapeva che Dominello fosse un delinquente. a parte che sfido chiunque in Piemonte a non associare il nome Dominello alla ndrangheta (e non dobbiamo farne un processo ma soltanto scegliere con chi abbiamo a che fare), l'intercettazione in questione chiarisce come Agnelli stesso si preoccupa di dover parlare con questa persona perchè "quello è uno che ammazza la gente". stride un po' con "non sapevo mica fosse un delinquente". e siamo tutti d'accordo che delinquente non lo è, fino a sentenza definitiva di condanna. ma non rileva. è la percezione di un fatto che, volendo, ti evita un rapporto.

potrei farti la domanda: ma tu ci avresti a che fare con gente così? ma so già cosa risponderebbe un uomo intelligente quale sei. e non te la faccio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

potrei anche dire che da giorni la juventus si difende dicendo che è un attacco alla squadra che vince. un po' ironico, eh?

- - - - - aggiornamento post - - - - -

dimenticavo, questo vale per la juve. non so per altri. Lotito si prese diverse minacce per non aver taciuto determinate cose, la Roma non ha praticamente più tifo, il Napoli ha dovuto gestire la grana delle rapine ai giocatori anni fa per aver chiuso il centro sportivo alle visite esterne di certi personaggi. le società possono non vincere la battaglia ma da qui a dire che bisogna interloquire per forza ce ne passa.

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.046
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Fai confusione: quel "E' uno che ammazza la gente" è riferito a (tale) Grancini, non a Dominello.

Una domanda però mi rode: se tutti sanno e sapevano che questo Dominello è un associato alla 'ndrangheta, che ci faceva ancora libero e incensurato?

16. labrie_it

62.003
    25.553
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    cambia qualcosa che sia l'uno o l'altro? non stiamo mica facendo un processo penale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per rispondere alla tua domanda, te ne faccio un'altra: sai quanti boss mafiosi sono liberi e incensurati? è la natura stessa della mafia. organizzare, dirigere, avere soldati alle dipendenze, occultare i profitti.. solo dopo anni di indagine, pentiti, rogatorie internazionali si riesce, quando si riesce, ad arrestarli. purtroppo la maggior parte dei boss mafiosi muore nel proprio letto. possiamo dire che non sono mafiosi solo perchè non sono mai stati giudicati colpevoli? direi di no.

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.046
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Hai ragione, Agnelli appartiene alla 'ndrangheta.

18. labrie_it

62.003
    25.553
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    mi tratti con sufficienza? dai, non me l'aspettavo da te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Agnelli non appartiene di certo alla 'ndrangheta ma quando ha iniziato a vedere certi personaggi intorno a lui avrebbe semplicemente potuto seguire le orme del suo avo che, quando la mafia si presentò all'amministratore delegato di Rinascente per riscuotere il pizzo, Giovanni Agnelli gli disse di andare immediatamente a denunciarli alla polizia.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2017
  19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.046
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Non è sufficienza, scusami, ma era semplice stanchezza.

Dominello ha una macchina, la usa normalmente e una volta ogni tento, raramente, va al lavaggio per farla pulire. Quello del lavaggio gli chiede dentro e fuori? Si, guardi mi dia anche una controllata alla pressione delle gomme e al livello dell'olio, fa parte del servizio vero? No, ma glielo faccio lo stesso, non si preoccupi, ici teniamo che i nostri clienti siano soddisfatti, intanto gliela lavo.

Ecco, quello del lavaggio:

- ha mantenuto rapporti con un mafioso

- dev'essere indagato per associazione a delinquere

- dev'essere interdetto per qualche anno

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. labrie_it

62.003
    25.553
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    se quello del lavaggio gli fa l'omaggio per evitare che Dominello gli faccia saltare la baracca, tecnicamente è estorsione in concorso, anche se Dominello non gliel'ha detto chiaramente. consolidata giurisprudenza del Tribunale di Palermo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma, come ho detto, non stiamo ragionando di responsabilità penali di Agnelli. non mi importa se non viene iscritto da Torino. hanno indagato ed evidentemente non ritengono ci sia alcuna responsabilità. ci sta.

qui stiamo parlando di una norma sportiva e affermare, a priori, che è un complotto (non ho detto gombloddo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) delle altre società perchè la Juve vince è un po' come Sarri che si lamenta dell'orario delle partite ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina