Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da emidio, 14 Dicembre 2010.

Tag (etichette):
  1. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Si io intendevo per la prima squadra [emoji6]

Bella prestazione del Napoli contro una squadra ostica. Vedremo al ritorno nel loro stadio bolgia se si conferma tutto ciò (sempre che il risultato conti ancora qualcosa ovviamente).

Ps: guardare le classifiche e i ranking sempre con le pinze. Se l'anno scorso incontravi il Leicester te la vedevi brutta anche chiamandoti Bayern o Barcellona, quest'anno sembra già un'altra squadra.. Così come incontrare il Siviglia l'anno scorso in EL o quest'anno.. Sono due squadre completamente diverse (9/11 cambiati). Sapete tutti che benissimo che la carta può dire una cosa e il campo l'opposto e ogni partita è a sé (quante frasi fatte, mi sento un allenatore :mrgreen:)

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2016
  2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma tu hai perfettamente ragione, mi riferivo a qualcuno tra parenti, colleghi ed amici, a casa, che avevano detto che la Dinamo Kiev era una squadra di dilettanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

e mi era venuto il sorriso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

basta vedere quanta fatica ha fatto il PSG col Ludogorets ieri (aldilà del risultato), il Manchester City dei campionissimi e del superallenatore che pareggia in rimonta col Celtic, del Barcellona che vince in extremis col Moenchengladbach, del Rostov (si, il Rostov) che impone il pari ai campioni olandesi del PSV ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma probabilmente hanno ragione loro e io non capisco nulla di calcio......e ti dirò di più, il Napoli continuerà a fare fatica, anche col Besiktas, perchè è una squadra fatta così, può vincere e perdere con chiunque, per cui bisogna essere sempre sul pezzo, non abbiamo la personalità del Barcellona e basta un passo falso per complicarsi la vita in Champions

Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2016
  3. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Non ho visto la partita, ma direi che sembra chiaro che il Napoli è una squadra che deve ancora crescere, dopo una grande prestazione in Champions una partita scialba e giocata malissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per cui incapacità di tenere alta la tensione.....come detto bene da Sconcerti, il Napoli sarà una gran squadra nel momento in cui giocherà male e vincerà lo stesso (come tutte le grandi squadre), se per vincere hai bisogno sempre di giocare bene, allora si andrà incontro a numerose sconfitte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

4. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Vero, purtroppo è una questione di mentalità, contro squadre di "scarponi" che si chiudono in difesa, purtroppo alcuni dei nostri si avviliscono e mi riferisco ad Insigne, Hamsik e Jorginho, a malincuore devo dire che i 2 italiani meritatamente non sono stati convocati in nazionale. Non capisco però una cosa: Passano gli anni, cambiano i calciatori e gli allenatori ma il Napoli soffre sempre contro le stesse squadre, Genoa, Atalanta, mah...Secondo voi perché?? È una cosa che mi fa diventar matto!... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, è difficile far cambiare mentalità ad una squadra che non è abituata a vincere, la juventus è abituata a vincere sempre invece, almeno in Italia, e mette in campo la cattiveria necessaria per arrivare al risultato prefissato, giocano peggio di noi, ma sono molto più cattivi e cinici, ed è anche per questo il motivo per cui, cambiando calciatori, non perdono il loro DNA, perchè è un DNA di società........oltre ad avere una rosa che è almeno sue passi davanti a tutti, ma questo già si sapeva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

è ormai da un paio d'anni che vado dicendo che il campionato italiano è diventato come quello francese, a meno di suicidi sportivi si sa già chi lo vince, vista la qualità delle altre, Roma, Inter, Milan, credo che quest'anno finirà particolarmente presto.....e la forbice si allargherà sempre più, perchè la juve si è dotata di strutture che in italia non ha nessuno

speriamo almeno di divertirci come lo scorso anno, ma credo di si, la qualità del nostro gioco rimane, dobbiamo solo abituarci ai blackout che ci saranno durante l'anno e che, speriamo, non siano molto numerosi

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.035
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Contro i cosidetti "scarponi" faticano tutte le squadre: la partita della Juventus a Palermo è, in questo senso, significativa. Solamente un autogol ha permesso ai bianconeri di vincere e questa è solo questione di fortuna, la mentalità ha poco a che vedere in tutto questo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.035
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Gianluca, la Juventus è stata azzerata nel 2006: dirigenti e giocatori (quasi) completamente nuovi hanno affrontato prima la serie B e poi la Serie A con due settimi posti. Ci sono voluti degli anni, ma poi è tornata dove le compete grazie ad una programmazione che, passando per lo stadio di proprietà, ha operato consolidando anno dopo anno sia il risultato sportivo che quello economico. Ma in quella Juventus, ma di quella Juventus, cosa sarebbe rimasto se ad un certo punto Agnelli non avesse imposto la propria scelta di avere Conte come allenatore della squadra? Marotta era fortemente contrario (voleva Mazzarri) e Nedved era in rotta di collisione con l'ex dirigente doriano proprio perchè non capiva che alla Juventus non ci si doveva accontentare mai.

8. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Sono d' accordo su ciò che scrivi ma solo in parte, è vero che molto probabilmente la Juve monopolizzera' il campionato per chissà quanto tempo, però è anche colpa nostra, quest' anno il presidente ha speso, non si può trovare sempre l' alibi della mancanza di ricambi e se ci si organizza bene la Juve si può battere, ai tempi di Maradona si vinceva e pure la Juve aveva Platini e Laudrup, il Milan gli olandesi, l' Inter i tedeschi, soltanto che quella era una squadra caxxuta con una dirigenza che sapeva farsi rispettare, questa invece è una squadra di conigli con dirigenti fantasma! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    appunto Claudio, il DNA della juventus, pur con sue settimi posti e un "azzeramento" della società (che a mio avviso ha fatto solo bene), è vincente, sempre e comunque....e la cosa viene inculcata ai calciatori appena arrivano. Hai notato tra l'altro la differenza di comportamento di Higuain tra il Napole e la juventus? :-k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

che Marotta non fosse proprio una volpe, si era già capito comunque ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.035
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quelli erano i fantastici anni novanta, la Sampdoria, quinta in campionato, vinceva la Coppa delle Coppe, Fiorentina e Juventus si sfidavano in finale di Coppa Uefa, il Milan vinceva la Coppa dei Campioni mentre crollava a Verona in campionato e il Napoli lo vinceva "spendendo" soltanto 100 lire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Assolutamente diverso ed era proprio quel comportamento che non mi piaceva a Napoli: mandare sempre tutti a quel paese lo rendeva arrogante e quindi antipatico. Se lo fa nella Juventus, dove lui ha vinto meno di un (ex) Padoin qualsiasi, lo lasciano in panca a meditare...

11. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Si ma a Palermo però avete vinto o se pure non ci fosse stato il fortunoso autogol, quantomeno non avreste perso, perché siete scesi in campo con il piglio giusto, noi invece con il "freno a mano tirato", per me bisogna far fuori tutti i codardi che si chiamino Hamsik, Insigne o Jorginho, chissenefrega, è qui' che a Napoli si sbaglia, siamo "prigionieri" dei nostri miti!...Insigne ultimamente è inguardabile!...Altro che aumento di stipendio e nazionale...E poi abbiamo una società inesistente, persino Lotito, Preziosi e Zamparini sono più ascoltati ...; )

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.035
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Per quanto De Laurentiis mi sia antipatico, fossi tifoso del Napoli sarei fiero di non avere un presidente come Lotito (già condannato per corruzione), Preziosi (già protagonista della compravendita della partita in serie B col Venezia) o Zamparini che è di fatto il presidente più assurdo che ci sia in serie A....

13. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Male, perché non copiamo loro?? La triste realtà è che non siamo buoni nemmeno a copiare!... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ancora non ti sei reso conto che il calcio è cambiato......diritti televisivi, fair play finanziario, sponsor che orientano il mercato, tutto gira dietro ai soldi ed al fatturato, chi si è organizzato per avere fatturati altissimi vince, non c'è nulla da fare, è pura matematica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

quest'anno abbiamo speso 128milioni, ma abbiamo comunque ceduto Higuain per 90 milioni, per cui in teoria non hai speso tantissimo, visto che una parte dei 90 milioni ti sono serviti per rimpiazzare l'argentino, abbiamo in prospettiva un centrocampo fortissimo, ma devono crescere, così come deve crescere Milik che ha molto potenziale ma è del 94 (non scordartelo), non puoi dargli la responsabilità di tirare avanti l'attacco di una squadra che vuole competere ad altissimi livelli

15. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Proprio perché in quegli anni tutte le squadre erano forti, dai ancora più merito a quel Napoli, la monetina fu assolutamente ininfluente, a Bergamo allora il Napoli vinceva e anche se non avesse vinto, alla fine lo scudetto lo avrebbe vinto lo stesso perché aveva un certo margine, Higuain a Napoli s' incaxxava perché appunto aveva compagni mosci, alla Juve non ha ragione di farlo ma se fosse stata la Juve di Del Neri... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vorrei spendere poi una parola sul grande Carmando, un massaggiatore che firmava più autografi di Renica o di Ferrario ed era praticamente il secondo allenatore in campo, quella era veramente una squadra caxxuta!... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vallo a dire a quelli che non vanno allo stadio e che comprano le magliette, sciarpe, cappellini, tazze, eccetera "pezzotte" e non originali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ho un collega juventino che acquista per se e per i suoi due figli, ogni anno, tre magliette originali, oltre alle varie maglie celebrative e gadgets......ho decine di colleghi napoletani che comprano le magliette "pezzotte", vogliamo che il presidente investa soldi in marketing e strutture, ma noi tifosi non investiamo nulla, diciamo di essere la tifoseria migliore d'italia ma a mio avviso non lo siamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2016
  17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.035
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Il mercato di magliette contraffatte - viste personalmente in vendita anche nei pressi dello Juventus Stadium - è una peculiarità prevalentemente italiana, che coinvolge tutte le tifoserie, nessuna esclusa.

18. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    no Claudio, a Napoli raggiunge livelli parossistici, per via della malavita organizzata che detiene questo mercato e che a Napoli è più radicata che altrove ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

io personalmente, tra amici sfegatati tifosi del napoli e colleghi ne conosco tantissimi (tutti) che hanno diverse maglie del Napoli, ma NESSUNO che abbia una maglia (ma anche un cappellino o una sciarpa) ufficiale del Napoli, di qualsiasi anno.....io personalmente ne ho una ufficiale e basta, mi da fastidio portare denaro alla criminalità organizzata sinceramente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.035
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Va anche detto che le maglie del Napoli non è che siano tutta 'sta bellezza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    perlomeno sono azzurre e non bianche e nere =P :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina