Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da emidio, 14 Dicembre 2010.

Tag (etichette):
  1. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Tuttosport sottolinea in prima pagina il primo goal di HIGUAIN in una partita praticamente tra "scapoli ed ammogliati" alla formazione primavera, che giornalino ridicolo, sono veramente patetici! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.983
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    concordo. ma non solo tuttosport. praticamente tutte le app sportive più importanti e le televisioni.

indubbiamente c'è una grande attesa per Higuaìn. l'acquisto più oneroso del calcio italiano ha una bella responsabilità sulle spalle. a occhio, non mi sembra Gonzalo il tipo da portare serenamente questo fardello quindi sono molto dubbioso su questa sua prima stagione a Torino. spero di non sbagliarmi.

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    In effetti anche la Gazzetta titolava in prima pagina la festa juve su 8 colonne, relegando l'impresa in semifinale del Setterosa a Rio ad un trafiletto marginale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ad onor del vero anche il Corriere non fa meglio quando si parla delle squadre di centrosud

Questa la qualità dei nostri giornalai.....tutti ad omaggiare il "padrone", come di consueto, basta farci l'abitudine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Su Higuain staremo a vedere, potenzialmente ha tanti gol nelle corde, l'importante è che la squadra lo assecondi e giochi per lui.....

Poi bisogna capire ancora se Allegri vuole passare ad un gioco più europeo con la difesa a 4 o rimanere con la difesa a 3 che lo penalizza in Europa

Al momento la Juve mi pare un cantiere ancora, rinforzata in attacco e sulle ali, ma pare più debole a centrocampo dove gli mancano centrocampisti di copertura, vista la cessione di Pogba, Marchisio ai box, Khedira che non garantisce affidamento per un campionato intero, ma sono giudizi che vanno fatti a mercato ultimato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

4. labrie_it

61.983
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    cominciamo bene con gli arbitraggi.

la vedo male, malissimo, anche quest'anno.

l'unica cosa certa è che dovremo conquistarci da soli quello che meritiamo.

la cosa che mi viene da dire è che in decenni che seguo il campionato italiano una cosa del genere non è mai capitata contro la Juventus. sono rosicone? SI SI SI ma me ne frego.

5. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Sinceramente anche io faccio fatica a ricordare una cosa del genere, ciò che è accaduto stasera a livello arbitrale è davvero un brutto segno.....tra l'altro sta a significare che gli arbitri più giovani, probabilmente per non vedersi ostacolata la carriera, subiscono le decisioni degli arbitri più anziani, anche se sono addizionali, il rigore era sacrosanto, davvero non c'è possibile spiegazione se non la cattiva fede....ed io alla cattiva fede non ho mai creduto, sono testimoni tutti i miei interventi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Detto ciò però bisogna dire che il risultato è giusto, il Pescara ha fatto un primo tempo perfetto aiutato da un Napoli che, a differenza del precampionato, sembra essere in debito di ossigeno, secondo tempo tutto di marca napoletana ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sarri ha voluto mantenere le gerarchie, quindi Insigne in campo nonostante non fosse proprio in perfetta forma e Mertens scalpitante in panchina, Gabbiadini non è una prima punta, lo dico da sempre, a mio avviso il Napoli non ha un gioco adatto a lui, perché il Napoli non gioca con la seconda punta, e a meno che Sarri non passi al 4-3-1-2 (impossibile perché non abbiamo un trequartista) per me è meglio che il ragazzo vada via da Napoli, per il suo bene e per quello del Napoli, perché il ragazzo ha grosse qualità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inoltre mi è piaciuta la personalità con cui sono entrati anche Milik e Zielinski, con l'arrivo di Diawara e Rog il Napoli ha finalmente ricambi all'altezza nella zona nevralgica del campo

Come rosa al momento a mio avviso siamo dietro a juve, Roma e pure all'inter, quest'ultima è una squadra che ha cambiato modo di giocare e deve essere rodata, ma come uomini è molto forte, mentre la Roma al momento ha un centrocampo fortissimo e una difesa bella tosta, con un ottimo attacco

6. labrie_it

61.983
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e non era mai successo che nel salottino di sky calcio show fossero imbarazzatissimi dal dover ammettere che non c'era alcun fallo di albiol sul portiere.

il rigore era talmente sacrosanto che l'arbitro l'aveva dato!

non può non essere in malafede, l'addizionale. un addizionale in buona fede non avrebbe sovvertito totalmente una decisione presa dall'arbitro che aveva l'azione fallosa di fronte, a differenza dell'addizionale che ce l'aveva di spalle.

7. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Si, su sky se la ridevano, non sapevano che dire.....il fallo di Albiol è una scusa bella e buona, è inesistente, non c'è nessuna carica, tanto è vero che Bizzarri interviene senza essere infastidito e cadendo frana addosso ad Albiol ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Vabbe dai, abituiamoci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Tutto vero purtroppo, Rocchi è un lurido e Giacomelli non ha alcuna personalità, un uomo senza i co.lioni! Da 43 anni che seguo il calcio ed il Napoli, cioè da quando avevo 5 anni e giocavano ancora Juliano e Clerici, non ho MAI visto una zozzeria simile! Purtroppo abbiamo una società che non sa farsi valere, direi inesistente!... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Analizzando il resto della partita, Napoli osceno nel primo tempo, mentre nel secondo con gli opportuni cambi è migliorato nettamente, questo fa ben sperare per il futuro, per come la vedo io a parte Hamsik, la formazione titolare è quella del secondo tempo, cioè Milik e Martens titolari al posto di Gabbiadini ed Insigne, non dimentichiamoci che deve rientrare Jorginho squalificato e che abbiamo giocato con Valdifiori che andrà via...Poi arriveranno Rog e Diawara... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Certo, purtroppo partire già con -2 da Juve e Roma non è confortante però l' Inter sta peggio di noi. Poi poche parole per Insigne e Koulibaly, che accettino le offerte della società, altrimenti sanno bene dov' è la porta, sicuramente ce ne faremo una ragione... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Dopo due sorteggi in gironi di ferro, questa volta è andata meglio, anche se in quarta fascia il Besiktas campione di Turchia è avversario assai ostico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Girone più abbordabile quindi, ma il Napoli deve aver paura più di sé stesso che degli avversari, visto che può vincere o perdere con chiunque

11. labrie_it

61.983
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    più che altro, non abbiamo scuse nel passaggio del turno.

12. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Il Napoli di Sarri dimostra che l'inizio di campionato non è il suo forte, probabilmente per eccessivi carichi di lavoro che si ripercuotono sulla lucidità (soprattutto di pensiero)....preparazione mirata chiaramente per essere al top in concomitanza col debutto in Champions ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Stessi errori dello scorso anno, con una squadra a tratti sfilacciata e poco compatta....a differenza dello scorso anno però i calciatori già si conoscono ed infatti abbiamo 4 punti invece di 1 punto dello scorso anno, con un rigore a Pescara non dato che ancora risulta inspiegabile e che potenzialmente avrebbe potuto farci essere a punteggio pieno

Comunque partita per lunghi tratti dominata, tenuta in piedi da un sontuoso Donnarumma che, come vado dicendo da tempo, è il portiere del futuro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

I meccanismi offensivi funzionano alla grande, l'attacco per ora non risente della mancanza di Higuain, 6 gol in due partite sono un ottimo risultato ....in particolare oggi abbiamo calciato 8 volte in porta e abbiamo portato 12 azioni pericolose verso la porta, con 55% di possesso palla, ottimo risultato contro una squadra allenata da un allenatore che fa del possesso palla la sua forza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Devastante Mertens, puntuale Callejon, ottimi movimenti di Milik, anche troppo altruista a mio avviso, gran fisico....forse un pelo macchinoso, ma ha 22 anni e tanto tempo per migliorare, Sarri da questo punto di vista è un maestro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Difesa da registrare, ottimi Albiol e Koulibaly, ottimo hysaj fino allo sciagurato intervento sul primo gol (dove anche Reina è inguardabile), a centrocampo Allan in debito, esattamente come lo scorso anno, Hamsik non al top, Zielinski gran impatto sulla partita (come a Pescara) ho la sensazione che giocherà spesso e con Diawara e Rog il centrocampo del Napoli è davvero completo e offre tante alternative finalmente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Insomma un cantiere ancora aperto ma dal buon potenziale, speriamo di divertirci come lo scorso anno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Vittoria meritatissima, anche se ottenuta dopo un grande spavento!...In passato però il Napoli dopo una rimonta avversaria, non avrebbe più vinto la partita, questo dimostra che la squadra sta migliorando a livello caratteriale e come ha già scritto actarus, fa veramente rabbia il mancato rigore di Pescara!...;)Però, certamente certe distrazioni non dovranno piu' accadere ed Hamsik che e' stato un fantasma, e' meglio che vada a fare un po' di compagnia ad Insigne sulla panchina.Fa molto piacere invece che Milik sia già in una forma migliore rispetto al chiattone tossico e lo abbia già superato in classifica cannonieri( ma anche Callejon... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ). In merito alla Champions, sorteggio positivo ma non facciamoci illusioni, la competizione decisamente non è alla nostra portata... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2016
  14. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Su Higuain non avrei troppe speranze, credo che l'argentino sarà letale in quella squadra affamata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Milik in realtà non è ancora al top, nel secondo tempo è calato, i carichi di lavoro di Sarri sono molto pesanti e giocatori grossi come lui fanno più fatica ad entrare in forma, a differenza dei piccoletti come Mertens ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque non c'è nulla di più sbagliato che metterlo in competizione con Higuain, il confronto non esiste, sia in termini di classe che di età, Milik è molto giovane e non gli si può chiedere di sostenere tutto il peso dell'attacco come faceva Higuain, cannibalizzando un po' tutto però, in queste due partite il Napoli ha dimostrato di saper segnare ugualmente, diciamo che al momento non è l'attacco a preoccupare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Mi auguro di tutto cuore che ti sbagli... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Tanti tanti complimenti anche al Benevento, subito vittorioso al debutto assoluto in serie B! Le 2 belle vittorie di ieri sera ravvivano nella mia mente il ricordo di Carmelo Imbriani, sempre presente nel mio cuore di tifoso, ciao mister proteggici da lassù!

17. labrie_it

61.983
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    continuiamo così. verranno anche giorni migliori.

18. labrie_it

61.983
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    mercato finito! 'assa fa' a maronn...

tutto sommato, secondo me, molto positivo.

abbiamo perso solo un grandissimo centravanti ma abbiamo fatto l'ossatura della squadra.

abbia, imho, il centrocampo migliore della serie A, tra titolari e riserve. e, soprattutto, è un centrocampo giovanissimo.

la difesa è stata rinforzata con 2 ottimi centrali (certo, potevamo comprare un esterno, magari ambidestro).

l'attacco è stato completato finalmente con il sostituto di callejon. il buco di higuain è stato parzialmente colmato da Milik, che mi sembra adeguato.

19. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    concordo su tutto, diciamo che la squadra titolare è meno forte, perchè a fronte della partenza di un centravanti quale Higuain viene sostituito da un pur ottimo Milik che però non è (giustamente) a livello, l'unica consolazione è che modificando il tipo di gioco l'attacco potrebbe funzionare ugualmente, come accaduto in queste due prime partite ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

resta il rammarico di non aver preso un'altra punta centrale, Gabbiadini sinceramente come prima punta non è adatto, a meno che in alcune partite Sarri non cambi modulo, passando al 4-3-1-2 (Insigne trequartista e Milik e Gabbiadini punte)

come dicevi tu sarebbe servito un altro esterno, anche se i rincalzi teoricamente li abbiamo, ma bisogna considerare che Ghoulam parte per la Coppa d'Africa e mancherà a lungo e Strinic non è mai entrato nelle grazie dell'allenatore :-k

i centrali sono ottimi, anche se non si è ancora capito Tonelli cosa abbia e gli effettivi tempi di recupero, mentre Albiol e Koulibaly l'anno prossimo li perderemo entrambi (Koulibaly lo perderemo anche per la Coppa d'Africa), ecco perchè sono stati spesi tanti soldi per Maksimovic, per assicurarci comunque un centrale di livello in maniera tale che il prossimo anno se ne possa cercare un altro

Giaccherini può far rifiatare Callejon, calciatore sempre presente (37 presenze nel 2013/14, 38 presenze nel 2014/15, 38 presenze nel 2015/16), praticamente è un calciatore che ha pochissima visibilità ma i cui allenatori non possono farne a meno, anzi Sarri ha più volte affermato che è di importanza vitale per il gioco del Napoli, se il Napoli gioca in maniera così offensiva è grazie a Callejon (ragazzo tra l'altro serissimo, mai una polemica, mai voglia di andare altrove, il primo a rinnovaresenza ricattare il club).....però Giaccherini ha caratteristiche simili in fase difensiva, ripiegando molto, mentre può proporre qualche variante in attacco, essendo più abile a saltare l'uomo, certo tatticamente Callejon è insostituibile, i suoi movimenti e tagli dietro la difesa vengono studiati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

centrocampo (storicamente punto debole del Napoli) potenzialmente molto forte, quest'anno le "riserve" sono alla pari dei titolari e spesso gli ruberanno il posto, quello che mi piace è che oltre ad avere qualità hanno anche personalità, seppur molto giovani, mi riferisco a Zielinski che ha già dimostrato in questo piccolissimo scorcio di campionato che può entrare e cambiare la partita e Rog che ha portato la Dinamo Zagabria ai gironi di Champions, Diawara se ne parla un gran bene ma non lo conosco dal punto di vista della personalità

anche per me è comunque un mercato positivo, abbiamo perso il giocatore più forte in rosa, ma perlomeno i soldi sono stati reinvestiti per costruire un'ossatura solida con calciatori forti e dal grandissimo potenziale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. labrie_it

61.983
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    dimentichi che Maksimovic può fare anche l'esterno destro, così in caso di emergenza metti hysai a sinistra e risolvi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

la VERA grana è il portiere, Gianlù.

Condividi questa Pagina