Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da emidio, 14 Dicembre 2010.

Tag (etichette):
  1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Perchè artificiosamente si sposta la discussione su un punto che non è in discussione mentre si tralascia, per motivi ancora ignoti, di sottolineare la evidente violazione del codice di giustizia sportiva.

Se vuoi appassionarti alla reazione della società nei confronti del giocatore puoi farlo , ma nell'ambito della discussione non ha attinenza né avrà soddisfazione

:wink:

2. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Se una sentenza, o meglio un processo, è viziato da una VIOLAZIONE PROCEDURALE, non può essere giusta.

Ed il Napoli NON può opporsi se non al tar quindi non può chiedere nulla.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2011
  3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Non voglio spostare niente, figurati. Mi sono dato una letta alle dichiarazioni dell'avvocato del Napoli ed ho capito che sono state utilizzate le stesse inquadrature di SKY, ma su materiale Mediaset perchè offriva immagini più nitide (alla faccia dell'HD di SKY!). Ora, se questo si individua come nuovo filmato, la prova è giustamente inammissibile in secondo grado. La posizione della società la ritengo fondamentale perchè se punta sulla forma (violata, a quanto pare) ha concrete possibilità di vincere in appello se, come mi pare, è previsto. L'aspetto disciplinare verso il giocatore era una mia (ritengo) lecita curiosità.

4. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    La sentenza non è appellabile. Se il Napoli volesse far valere le proprie ragioni non avrebbe possibilità alcuna nell'ambito della giustizia sportiva, dovrebbe ricorrere al TAR, con le evidenti ripercussioni e valutazioni di opportunità.

Il filmato che è stato acquisito era stato manipolato da Sport-Mediaset e mostrato durante la trasmissione Controcampo, quindi trattasi dello stesso filmato manipolato, in cui si intravedono pixel sgranati bianchi.

In questo caso c'è una doppia violazione perchè il filmato su cui discutere è quello su cui è stata comminata la sanzione (e lo sputo non c'è), ed in secondo luogo la prova televisiva è ammissibile in caso di immagini inequivocabili, mentre se hai esigenza di utilizzare strumenti informatici particolari per sgranarle evidentemente non sono né inequivocabili né certe visto che la sgranatura le altera.

Insomma, giriamola come ci pare ma siamo davanti - e lo dicevo qualche giorno fa nell'altra discussione - ad un precedente gravissimo.

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    In realtà pensavo al TAR ma con il telefonino già mi è complicato scrivere.

L'avvocato del Napoli ha affermato che il video della prima sentenza era quello di SKY. L'aver ammesso e poi visionato quello di Mediaset ha "fatto crollare la nostra tesi difensiva, costruita sulle immagini di SKY".

Detto questo, il ricorso al TAR andrebbe comunque fatto, per ristabilire quanto meno il principio.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2011
  6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    La dichiarazione integrale è questa (dice che le immagini di Mediaset erano migliori):

"Le immagini non erano nuove, erano le stesse messe in onda da un'emittente diversa. Però quelle di Mediaset, pur identiche, erano più chiare - ha spiegato il legale del club azzurro a "Radio Sportiva" - noi avevamo visto quelle di Sky per presentare ricorso: con le altre è crollato il nostro impianto difensivo. Nuove fonti di prova non possono essere introdotte in secondo grado: se si parte con le immagini di Sky bisogna finire con quelle. Salvo ulteriori iniziative che potrebbe prendere la società, pronunciamento è definitivo. Non ho sentito Lavezzi dopo la decisione. Ho sentito De Laurentiis che era enormemente deluso"

7. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Le immagini sono sempre quelle di SKY (non ne esistono altre) ma quelle presentate e risolutive sono state manipolate da Mediaset e mostrate a Controcampo.

8. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Se non altro per una questione anagrafica, segui il calcio da più tempo di me ed hai idea di cosa significa per una squadra mettersi contro tutti e ricorrere al TAR. Anch'io ho subito detto che sarei favorevolissimo perchè ancora oggi sono nero, ma mi rendo conto che è una mezza follia; già così appena è possibile ci bastonano. :rolleyes:

9. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Stai calmino e m i l ì à! nn sei tu a dirmi se devo commentare o meno:wink:

Di tutte le leggi italiane nn mi frega nulla sinceramente..si vede benissimo che si gira per sputare e nn per dare un bacio a rosi..quindi hanno fatto benissimo a dare la squalifica!=D>=D>

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vabbè....hai ragione

A 1 persona piace questo elemento.
  11. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Piccinini a Radio Goal...
    Si lava la faccia?

12. xluigi

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Le leggi italiane sono le peggio ingarbugliate e fatte apposta per complicare le cose anche x giudicare stronxxate!

Parliamoci chiaro il filmato parla da solo,si gira e si vede il movimento per sputare! Nn è che stiamo decidento su un omicidio!:biggrin: E cmq a me se lavezzi è squalificato o no nn mi frega un bel niente sinceramente..certo sempre meglio che nn ci sia, ma nn è maradona..e se siete convinti che centri il milan auguri a tutti allora!:lol: problema vostro..:cool:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2011
  13. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Guarda una cosa è indubbia...che inizino ad avere paura del Napoli.

Che Lavezzi gliel'abbia messa sul piatto d'argento è fuori discussione, così come è fuori discussione che abbia sputato. Perchè lo sappiamo che i giocatori certe cose non se le tengono.

Ma se per assurdo, e sottolineo l'assurdità, Lavezzi c'abbia ripensato all'ultimo...mentre lo stava facendo e s'è tenuto la saliva in bocca perchè s'è ricordato del Milan...come la mettiamo?

E poi. Se c'è stato bisogno di ingrandire/sgranare le immagini di Mediaset, la prima domanda che mi è sorta è stata:sulla base di cosa è stato punito la prima volta? Non erano sufficienti per la riconferma quelle di prima?

"Per ora puniamolo, poi ci impegneremo per dimostrarlo?"

14. xluigi

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Secondo me hanno giudicato l immagine solo dal movimento che fa il giocatore, sulla base "meglio intervenire per nn creare alibi in futuro.."xchè effettivamente nn si vede nulla..poi cmq se ha sputato o no a bordo campo si è venuto a sapere visto tutte le scaramucce che ci sono state.

15. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Forse non ci siamo capiti, ed io ho scritto in Italiano (per cui traine le conclusioni). :wink:

16. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Domani si saprà l'importo della multa

17. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    nel frattempo.....

si vede quello che non esiste.........e quello che è palese invece?!?!? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

addirittura ce n'erano 2 in fuorigioco......loro sono sulla liea di porta......mi chiedo come si fà a non vederlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

oooooopssssssss

18. xluigi

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    uhauhauahauhauah :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2011
  19. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    1. questo è un 3d dedicato ai TIFOSI del Napoli, quindi mi sembra chiaro che se partecipi trovi quelli, e tu - per intelligenza ma quantomeno per buona creanza - dovresti sapere di essere ospite.

2. Emiliano non è uno sprovveduto, e ha dimostrato tutto ciò che ha detto con i codici alla mano. Qui non si tratta di opinioni, ma di giusrisprudenza.

3. A questo punto, per come sono andate le cose, credo che ci siano serie possibilità che la "manipolazione" di Mediaset abbia previsto un'aggiuntina; è chiaro che non posso dimostrarlo, ma non si può nemmeno dimostrare il contrario :wink:.

4. Lavezzi non è Maradona, ma credo che abbia chiaramente fatto capire in più di un'occasione di poter cambiare le sorti di una partita.

20. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    "non ti curar di loro, ma guarda e passa....", diceva qualcuno famoso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

se uno vuole fare il "tifoso" nel senso peggiore del termine, faccia pure.....qui dentro a me sembra che i tifosi (questa volta nel senso buono) del napoli stiano discutendo pacificamente e col sorriso sulle labbra, dimostrando quanto sia iniqua una decisione presa nei loro confronti....

gli "altri" così facendo dimostrano solo la loro poca intelligenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina