Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da emidio, 14 Dicembre 2010.

Tag (etichette):
  1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.179
    5.234
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Esatto. C'è una pressione enorme sul campionato creata dagli stessi media. Perdere una partita è una tragedia e vincerla sembra di aver vinto la champions.

E' pur vero che alla fine quello che si guarda è il palmares, ma in Uk giocano molto più a viso aperto. Si perde ? Pazienza. Si guarda la partita dopo...

Aggiungo. In questo momento anche la Juve deve guardarsi indietro, non solo per il Napoli.

Gli impegni di coppa peseranno per entrambe (salvo premature uscite) e nella Juve sta affiorando una certa stanchezza (ed è falcidiata dagli infortuni) e nel Napoli un certo nervosismo.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2016
  2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Oddio, mica tanto, altrimenti Mourinho sarebbe ancora col Chelsea e Van Gaal non avrebbe ricevuto il benservito fin da dicembre. Diciamo che hanno una visione meno tatticamente esasperata del calcio, questo sì.

3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.179
    5.234
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Si son d'accordo che alla fine anche lì gli allenatori vengono esonerati ma c'è una minor tensione a livello globale nell'ambiente. Poi magari mi sbaglio, ma l'impressione è quella...

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Oh dio Claudio.....il Milan non ha tirato in porta nemmeno una volta,salvo su nostro regalo....nel secondo tempo il possesso di palla azzurro sarà stato circa l'80% ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se questa è una squadra in forma, allora davvero ho ragione a dire che il calcio italiano è ai livelli più bassi d'Europa, e i fatti tra l'altro mi pare mi diano ragione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.026
    25.562
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io mi sono divertito molto. il Napoli gioca sempre un bel calcio e comanda il gioco.

posto che lo scudetto sarà della Juve, del risultato mi frega poco.

se fossi Berlusconi, dopo una partita così, avrei già esonerato il serbo.

6. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    comunque chiarisco un po' il concetto, visto che dal cell faccio fatica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

oramai tutte le squadre vengono a Napoli affrontandola e considerandola una grande squadra, anche squadre di primo livello che hanno speso tanto in campagna acquisti, come Milan e Roma, anche la Juve in casa sua ha fatto lo stesso, magari la Fiorentina che è costruita per imporre il proprio gioco non farà così, ma sarà l'unica, insieme a poche altre impostate in questo modo (Empoli e Sassuolo ad esempio)

il problema è che mentre la Juve è abituata a gestire questo tipo di partite, perchè abituata da sempre a squadre che si arroccano in difesa e ripartono (raramente) in contropiede, il Napoli si trova in questa situazione per la prima volta nel campionato e forse per una delle prime volte nella sua storia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

del gioco sono anche io molto soddisfatto, il Napoli anche quando perde o pareggia non gioca mai male (è capitato solo a Bologna), impone il proprio gioco e lascia divertire i tifosi che, non a caso, sono molto soddisfatti.......

resta il fatto che se anche le grandi squadre del nostro campionato applicano questo gioco speculativo, non ci sarà fortuna per le squadre italiane in europa che, salvo rari casi (vedi la sfortunata finale di Champions della juve) si troveranno ad ambire per un posto al sole nel calcio che conta......finchè non si darà spazio ad allenatori con idee innovative (al posto dei soliti tromboni noti) il nostro calcio vivrà nel limbo, qualche volte potremo raggiungere un buon risultato, ma non stabilmente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. labrie_it

62.026
    25.562
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io prevedo il ritorno di Trapattoni. 0-0 e 1-0 e vinci i campionati.

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Gianluca, la forma fisica dà fiato e corsa: la tecnica è altra cosa. Il Milan ha alcuni elementi - a mio avviso - che non avrebbe mai potuto indossare quella maglia nel passato e mi riferisco ad Antonelli, Kucka, Menez, Zappata (pur avendo giocato bene), eccetera.

9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Il San Paolo è sempre stato un campo difficile e oggi ancor di più, considerato questo Napoli. Il ruolino di marcia pre-Milan, in casa, dava dieci partite vinte e due pareggi: è normale per chiunque scenda a Napoli pensare prima di tutto a non prenderle, confidando magari in un episodio estemporaneo (ripartenza, calcio piazzato) per riuscire a mettere un gol e magari difenderlo. Mihajlovic ha impostato la partita dal suo punto di vista e non ha, a mio avviso, sbagliato; l'unica pecca del Napoli è quella di giocare sempre a mille all'ora e in questo mi ricorda la prima Juve: aggressività, pressing, frenesia per novanta minuti, salvo poi pareggiare la partita nonostante tutto questo.

Se Sarri riuscirà, anche grazie a quest'esperienza, a far giocare i suoi con maggior calma, oltre a risparmiarli sul piano mentale e fisico, potrà arrivare a risultati eccellenti, proprio come capitò a noi in quei tre anni. La qualità della rosa è nettamente superiore a quella bianconera dei primi due anni contiani, non c'è alcun dubbio.

10. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in italia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. labrie_it

62.026
    25.562
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    eh ma quella juve contiana non aveva un'avversaria temibile come la presente juve "allegriana" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    qui non son d'accordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

il Napoli è una grande orchestra, ma tolto Higuain ha tanti buoni/ottimi giocatori, ma nessun campione, tranne Hamsik che però troppo spesso denota limiti caratteriali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

poi la juventus contiana, parliamoci chiaro, era una schiacciasassi.......ma gli avversari in Italia erano poca roba, in Europa invece sappiamo bene qaunto la Juve faticasse con Conte, anche per via del suo credo tattico, non propriamente elastico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ti sbagli: proprio il Milan di Allegri, quello di Ibrahimovic, fu sorpassato soltanto verso la fine del campionato.

14. labrie_it

62.026
    25.562
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io su questo non concordo, per un semplice motivo. ritengo che noi ieri sera potevamo fare tranquillamente 3 gol. e il milan avrebbe perso giocando male.

la juve, al contrario, ha fatto, contro di noi, un'ottima partita difensiva impedendoci di essere pericolosi.

per me, quindi, Allegri ha impostato bene la partita conseguendo il risultato che si era prefisso (farci giocar male e non essere pericolosi) mentre Mihajlovic alla fine ha avuto solo cuxo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Gianluca, Conte si trovò praticamente la stessa squadra che finì settima la stagione precedente, con gli innesti di Pirlo, Vidal e Vucinic. Quella rosa era nettamente inferiore a quella del Napoli odierno: puntava tutto sull'aggressività e sulla rabbia agonistica infusa dal mister.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Aspetta, ti faccio una domanda: Mihailovic poteva impostare una partita diversa? Se la risposta è no, allora ha fatto bene a giocarla così. Poi è pacifico che gli è andata di lusso, se non avesse trovato il pareggio subito dopo essere passato in svantaggio e sul finire del primo tempo, anch'io sono convinto che le cosa sarebbero andate diversamente.

16. labrie_it

62.026
    25.562
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    secondo me sì. poteva impostare una partita sulle ripartenze veloci, come ha fatto benissimo nel derby, senza chiudersi ma al contrario lasciare in fase di non possesso due uomini oltre la linea della palla (uno a ricevere, l'altro a fare il movimento in avanti).

invece ha preferito difendere in undici tant'è che quando il milan recuperava palla era costretto a spararla in avanti. è successo almeno 6/7 volte durante la partita.

17. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    hai detto niente........evidentemente a te Pirlo e Vidal non piacciono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

io li cambierei con due dei miei centrocampisti titolari in questo momento......e non dirmi che Vidal beve, che le prime tre stagioni di Vidal a Torino sono state immense ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. labrie_it

62.026
    25.562
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Vidal, se avesse una testa, potrebbe giocare titolare in QUALSIASI squadra del mondo.

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Non fraintendermi: il mio esempio era per cercare (e trovare) il parallelo tecnico con quella Juventus; quel Vidal e questo Hamsik sono molto simili sia nel ruolo che nella tecnica e la coppia Allan/Jorginho è di assoluto valore.

20. labrie_it

62.026
    25.562
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sì ma Vidal ha la forza fisica che Marekiaro non avrà mai.

Condividi questa Pagina