Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da emidio, 14 Dicembre 2010.

Tag (etichette):
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.024
    25.562
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ormai non dobbiamo più guardare dietro. come nel ciclismo, se ti volti hai già perso.

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io uno sguardo indietro lo do sempre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

d'altra parte anche Buffon, quando la Juve sconfisse la Roma, si guardò indietro e disse che era meglio tenere quante più avversarie possibile lontano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Analisi della partita perfetta,a volte servono tanto anche queste vittorie!...
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

Certo,dobbiamo soltanto guardare avanti e correre,correre!Però contrariamente a molti,ritengo che la partita di sabato non sia affatto decisiva,potrebbe soltanto influire un pochino sul morale.

4. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Beh è normale che la partita di sabato non sia decisiva.....specie se consideri che dopo mancheranno ancora 13 partite e che i due risultati più probabili non modificherebbero più di tanto la classifica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

5. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Ragazzi saluti dalla capolista. .

P.s: come dicevo di là ci voleva una giocata del genere per sbloccare l'equilibrio di questa partita. .

6. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ragazzi.....come vado dicendo da mesi, questa è la differenza tra Napoli e Juve. .....l'abitudine a giocare determinate partite ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per cui, testa bassa e occhio alle spalle, abbiamo tutti gli scontri diretti fuori casa, la Champions è possibile, ma non bisogna fare passi falsi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.177
    5.234
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Non ho visto la partita ma se all' 87', allo Stadium, la Juve non ne aveva già rifilati 2 o 3 agli avversari, vuol dire che erano tosti. Quindi onore al Napoli.

Il campionato è lungo e non ne farei un dramma. Un solo punto di svantaggio non vuol dire nulla.

Ora si vedrà se gli uomini di Sarri hanno i "cosiddetti", cioè se avranno un contraccolpo psicologico o meno.

Se pensate già di "guardarvi le spalle " avete già perso in partenza. Dovete pensare a inseguire.

Comunque credo si sia chiarito il concetto che "fino alla fine" non è solo uno slogan per la Juve, che si vinca o che si perda.:wink:

8. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Nono....bisogna guardarsi le spalle semplicemente perché come rosa e come mentalità il Napoli è inferiore alla Juve....

Probabilmente non mi leggi.....ma lo dicevo in tempi non sospetti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Grande campionato del Napoli, ma ragazzi suvvia, bisogna essere realisti, la Juve è una delle prime 5 squadre d'Europa per rosa, per atteggiamento e per avere un allenatore intelligente e scaltro....il Napoli vincitore dello scudetto equivale a un miracolo.....e lo dico da sempre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Comunque [MENTION=11651]bluemarine[/MENTION] a livello di gioco la Juve non c'è ancora.....grinta e personalità non le mancano, ma l'atteggiamento attendista non mi è piaciuto....contro una squadra esperta come il bayern serve molto di più, altrimenti sono cavoli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.177
    5.234
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Sono d'accordo anche se non ho mai visto la Juve quest'anno. Vedremo col Bayern se grinta e personalità basteranno da sole...

Tuttavia devi tenere conto che di fronte avevano una squadra che non perdona molto in contropiede e che ha davanti fior di giocatori per nulla inferiori al Bayern.

Quindi un atteggiamento "attendista" è tutto sommato giustificato...

A 1 persona piace questo elemento.
  11. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Ieri per via dei tatticismi nessuna delle 2 squadre si è espressa al meglio...

Mi sembrava chiaro che la Juve era quella che aveva più da perdere in caso di sconfitta. ..

12. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Quotone, rep. per te, sei uno juventino onesto=D>=D>=D>, il Napoli potra' avere ancora qualche speranza di vincere se giochera' da Juve, pedalando, senza lamentarsi, senza guardare indietro e SOPRATTUTTO senza timore reverenziale per gli avversari!!![-X Ieri, nonostante qualcuno abbia scritto che sia uscito a testa alta, a me non è proprio piaciuto, è stato attendista, troppo timore e rispetto per la Juve che invece andava aggredita, questo tipo di tattica (e son piu' di 40 anni che lo vedo!...) non porta MAI a nulla di buono, purtroppo il Napoli nelle partite decisive fallisce sempre l' obiettivo, perche' ha timore reverenziale verso le grandi, soprattutto lontano dal suo pubblico e questa volta Sarri ha sbagliato moltissimo, contrariamente ad Allegri che invece ha indovinato i cambi, come il tecnico bianconero ha sostituito Morata con Zaza, cosi' doveva essere messo in campo Gabbiadini al posto di Higuain (ma lui è dio in terra e non va toccato...:bad-words:) e Mertens doveva entrare molto prima al posto di Insigne, del resto il cambio di Dybala con Alex Sandro, doveva far riflettere...La Juve aveva paura ed andava aggredita!!!:dangerousComunque merito ed onore alla Juve che contrariamente a noi ha avuto coraggio, credendo alla vittoria fino alla fine! Per quanto riguarda il Napoli, bisognera' vedere come superera' Milan e Forentina, se il distacco restera' quantomeno invariato, allora possiamo sperare ancora, augurandoci di aver perso soltanto una battaglia ma non la guerra;).
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

Riquoto!... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2016
  13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri!

Vista da lontano, questa partita ha mantenuto aperto il campionato: in caso di vittoria il Napoli sarebbe andato a +5 e messo una piccola ma rilevante ipoteca sullo scudetto. Da oggi invece riparte una mini serie di tredici partite e chi sbaglierà di meno vincerà.

El Paìs, qui, scrive di una partita in cui le difese hanno avuto la meglio, di una Juve che a dispetto del fattore campo ha ceduto l'iniziativa al Napoli che però non è riuscita a proporre il suo gioco. Deludenti i due più attesi goleador, Higuain e Dybala, sorpresa Zaza "que venció a Reina con un tremendo zurdazo..."

14. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Mi fate ridere quando dite che Allegri ha indovinato i cambi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Zaza ieri è entrato perché Morata pensava di avere un dito rotto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

Derrick è il tipico tifoso napoletano, in senso positivo sia chiaro, si esalta e si deprime alla velocità della luce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ieri comunque a capodichino c'erano 3000 tifosi ad attendere la squadra.....roba da tifoseria seria che probabilmente in Italia non esiste ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Sono d'accordo quando affermi che deprimersi così facilmente è deleterio, però Zaza sarebbe entrato comunque ( e non al 90')...

L'intenzione era proprio quella di togliere le 2 punte stanche...passare ad una punta più 'fresca' ed il centrocampo a 5 con A.Sandro ad aprire il gioco. .

16. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Chi mi conosce bene, dice che napoletano piu' atipico di me non esiste, sia fisicamente che caratterialmente, non so se sia un bene o un male ma sono di carnagione chiara con occhi azzurri, timido, riservato, di origine salentina e praticamente fino ai 22 anni a Napoli avevo vissuto pochissimo, era una citta' che avevo mitizzato in base ai racconti dei miei ed a quanto vedevo durante le vacanze dai nonni:mrgreen:, tanto che quando sono ritornato a viverci stabilmente, non conoscevo nemmeno le strade, alcune parole del dialetto mi sfuggivano, insomma ero un forestiero nella mia citta'!:mrgreen: Da bambino diventai prima antijuventino che napoletano, le mie prime simpatie, vivendo in quel di Torino, erano per il Toro, pero' mio nonno mi fece riflettere : Un VERO meridionale tifa NAPOLI! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E cosi' fui azzurro per sempre:mrgreen:! Dopo avervi tediato con i miei racconti dei quali non ve ne puo' fregar di meno,vi dico che prima della partita con la Juve ero abbastanza ottimista, il Napoli girava bene,veniva da una "striscia" di 8 partite vinte, esprimeva un bel gioco ed avendo dei campioni come Higuain, Insigne, Callejon che potevano fare giocate "magiche" in qualsiasi momento, ero ben speranzoso per la partita di Torino, consapevole che in caso di vittoria, avremmo dato una bella "spallata" alla Juve, anche se nemmeno la vittoria ci avrebbe autorizzato ad essere sicuri con uno squadrone simile, adesso non dispero affatto, in fondo ci manca soltanto un punto dalla vetta ma sono anche consapevole che oggettivamente le partite contro Milan e Fiorentina, peseranno molto sul bilancio del campionato del Napoli;), pero' al momento direi che il mio riferimento è sempre la Juve poi dopo Firenze, vedro' se sara' opportuno guardarsi indietro o meno....;)Poi che il pubblico napoletano continui ad incitare la squadra, non puo' che rallegrarmi e farmi piacere, non so quanto possa aver influito la mancanza del tifo azzurro allo Stadium, pero' un certo disagio ed una certa ansia, lo stadio tutto bianconero me la trasmettevano...:-k:sad:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2016
  17. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Si, concordo.....come abbiamo sempre fatto, il Napoli deve pensare partita dopo partita, tra l'altro c'è l'Europa League per lo mezzo con due partite difficilissime.....il Villareal continua a vincere e sarà tostissima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io comunque continuo a divertirmi....e va bene così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. labrie_it

62.024
    25.562
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    l'analisi più corretta alla fine l'ha fatta il quotidiano spagnolo. se leggi la gazzetta o ascolti sky, pare che la juve abbia dominato la partita. incredibile che quando è il napoli ad essere schiacciato nella propria metà campo sono gli avversari che l'hanno costretto, quando invece lo fa la juve, era già previsto così :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

tra l'altro è passato al 4-5-1 poco prima del gol. e anche Buffon ha detto che a loro andava bene il pari.

19. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.088
    746
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Sì però il capocannoniere del campionato non ha fatto assolutamente nulla...da quello che è l'attacco "più forte" di tutti non mi pare si siano viste scintille!

A contrario ho visto una juve sempre quadrata e con l'impressione che quando schiacciava sull'acceleratore potesse affondare. L'ingresso di Sandro da sempre profondità e pericolosità. Comunque onore al Napoli giustamente accolto al ritorno dai propri tifosi.

20. labrie_it

62.024
    25.562
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    il Napoli gioca così eh.

forse non lo segui molto.

fa tanto possesso palla, a volte sterile, e poi cerca la scintilla con la verticalizzazione. la differenza è che la Juve ha giocato bene sulle marcature preventive e sui raddoppi e ha neutralizzato le verticalizzazioni. tutto qui.

se la juve poteva schiacciare l'acceleratore quando voleva, ho dubbi. praticamente ha fatto due tiri.

Condividi questa Pagina