Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da emidio, 14 Dicembre 2010.

Tag (etichette):
  1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.171
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Io ho visto il Bologna contro il Toro e non mi è parso un fulmine di guerra. Ieri non so cosa sia successo al Napoli ma tutti possono imbroccare la partita storta, vedi Inter con la Fiorentina.

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh fra, ma io lo dico da prima della partita di ieri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

rosa corta e calciatori poco abituati alla pressione, non sarà facile.............. se poi aggiungi un girone di ritorno da brivido e la presenza di squadre più attrezzate, ti rendi conto che la cosa non è semplice, quest'anno a mio avviso le differenze sono poco marcate, per cui capiterà di arrivare terzi (e quindi preliminare di champions) con un punteggio di massimo 2/3 punti superiore alla quarta che andrà in EL ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

tutto, a mio avviso, passa dalla Roma, se continua così sarà più semplice ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

giornali e giornalisti a parte, che ne hanno dette di tutti i colori ma evidentemente non hanno visto la partita, se pensi che eravamo fuori casa, in un campo molto molto ostico ( [MENTION=11651]bluemarine[/MENTION] soprattutto per l'ambiente, leggete le dichiarazioni dei giocatori del bologna, in sintesi "il pubblico ci aveva chiesto la vittoria".) e comunque abbiamo avuto mille mila occasioni da gol, un palo e un gol preso in fuorigioco, io non dispererei.

insomma, fuori casa, con un arbitro totalmente inadeguato (e Sarri l'aveva detto), una partita così la puoi anche perdere, "ci può stare" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

siamo comunque la squadra che gioca il calcio più bello e complesso della serie A. magari non vinceremo lo scudetto (d'altronde non eravamo nati per questo, quest'anno, dai) ma lotteremo fino alla fine.

4. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io sono d' accordo sia con actarus che con labrie.it, a questo punto devo dare ragione al primo che la Juve puo' dire la sua nella corsa scudetto e che il Napoli dovra' sudarsi pure il terzo posto ma questo è l' obiettivo d' inizio anno e non lo scudetto! Poi tutto quello che verra' di piu', se verra'...Sara' come "grasso che cola"...Pero' mi sento di essere fiducioso come labrie.it, mi è piaciuta la reazione finale del Napoli, anche se purtroppo molto tardiva, ha dimostrato che siamo vivi! In fondo abbiamo fatto una partita molto simile a quella dell' Inter contro di noi...;-) E poi abbiamo un giocatore formidabile come Higuain...Tra l' altro , il campo di Bologna è difficilissimo, sempre ostile nei nostri confronti e la squadra con il cambio di allenatore (che finalmente ha imparato ad allenare...), si è trasformata!Non so dove arriveremo e restiamo con i "piedi per terra" ma i nostri sogni sono ancora immutati!;-)

5. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Anche perche' siamo scivolati indietro di 2 posizioni ma la classifica è corta e non ci sono mostri di continuita', inoltre come osservato da labrie.it, abbiamo avuto pure sfortuna, la partita con il Bologna si poteva anche pareggiare se fosse entrato un tiro di Callejon e se ad aribitrare non ci fosse stato il solito incompetente e fazioso arbitro bergamasco che sarebbe ora di sospendere... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.171
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Non solo nei vostri confronti. Vedessi come hanno accolto la Juve nel 2013.... E meno male che l'Emilia è bianconera...

Riguardo al campionato, è ancora molto lungo e tutto può succedere. Nulla è definito ed ogni discorso è prematuro.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2015
  7. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    poco ma sicuro, molti dimenticano che non eravamo stati assemblati per questo, anzi si prevedeva un campionato mediocre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio

L'unica squadra partita per vincere lo scudetto quest'anno era la Roma, insieme ovviamente alla juve. Le altre tutte ancora in fase di assemblaggio.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    certo niko......ma c'è chi ha oggettivamente speso più di altri, a partire dall'allenatore per finire ai calciatori.....e questi sono davanti agli altri, e quindi favoriti, per qualità della rosa e per la guida tecnica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    eccoci qua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

bella partita del Napoli ieri, dominata nel gioco, nella personalità e nelle occasioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

però ci sono evidentemente dei problemi, il principale dei quali è il fatto che questa squadra NON è cinica, per segnare e vincere le servono decine di occasioni da gol, mentre ieri ne ha avute "solo" tre limpide, contro una squadra dall'atteggiamento molto più che provinciale (praticamente ha giocato come una squadra in lotta per la salvezza) che ha praticamente alzato un muro nelle sua trequarti......

ci sono squadre come Inter e Juve che costruiscono vittorie di scudetti con "sole" tre occasioni da gol a partita, noi invece non riusciamo a segnare, e questo è un limite, tra l'altro le "colpe" sono anche facilmente individuabili, la scarsa vena realizzativa in campionato di Hamsik e Callejon sta pesando troppo, e questo non va bene, in pratica stanno segnando in campionato solo Higuain e Insigne ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

tutto è riconducibile a ciò che vado dicendo da un po', rosa inadeguata, panchina troppo corta, calciatori che non possono rifiatare e che mancano di lucidità nei momenti importanti

temevo però che la stanchezza fosse fisica e/o mentale, invece ieri mi è parso che la squadra non lo fosse, solo negli ultimi 10 minuti forse è apparsa un po' stanca, ma in effetti la partita è stata parecchio dispendiosa con un pressing asfissiante portato per tutta la partita......altra cosa buona è la ritrovata solidità difensiva (Koulibaly sempre più gigantesco), ha praticamente cancellato dal campo Dzeko che, in verità, si è sobbarcato un lavoro immane cercando di alzare la sua squadra e lottando su ogni singolo pallone

comunque continuo a ripetere che per il Napoli sarà dura entrare in Champions, alla luce degli uomini che si ritrova e delle squadre avversarie, l'Inter (ormai si è capito) è questa, solida, subisce pochissimo e vince, può solo migliorare.....la Juventus è rientrata in corsa (per me non era mai uscita) ed è la principale accreditata allo scudetto in virtù della rosa di cui si ritrova, dell'abitudine a vincere e gestire la pressione, la Fiorentina continua a proporre un bel calcio, è a pari punti col Napoli, per me rimarrà in alto fino alla fine.....la Roma speriamo che non si riprenda, perchè, nessuno ci fa caso, è in crisi, gioca male, è fischiata, ma ha SOLO 3 punti di svantaggio dal Napoli, se dovesse riprendersi, allora sarebbe inutile la rincorsa al terzo posto

p.s. domenica prossima partita ancora difficilissima a Bergamo con l'Atalanta, la juve gioca a Carpi (e poi ha il Verona in casa), la Roma ha il Genoa in casa, la fiorentina ha il chievo in casa, l'Inter ha la Lazio (alla deriva) in casa.....insomma turno difficile....prevedo che nei prossimi due turni la Juve recuperi ancora qualche punto su quelle che gli stanno davanti

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2015
  11. labrie_it

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    analisi corretta. ma io continuo a restare fiducioso perchè abbiamo una difesa granitica. e quando difendi così, è difficile non raggiungere i tuoi obiettivi.

se ci pensi, l'anno scorso, con una decina di gol presi in meno, non ci sarebbe stato bisogno di giocarsela con la Lazio all'ultima giornata.

12. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Acta occhio però.... ieri la Roma NON ha fatto un tiro in porta e si è difesa in 10..

Capisco sul discorso relativo al cinismo, ma cosi diventa davvero difficile segnare per chiunque... loro sono reduci da partite con parecchi gol di passivo subiti e adesso stanno 'imparando' a chiudersi e accontentarsi anche dei pareggi, ma a mio avviso i problemi permangono..

E' una partita che vi lascia sicuramente un pelo di rammarico, ma è stata una gara molto atipica a mio avviso ed è quindi deprecabile trarne conclusioni..

13. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    certo, lo scorso anno però non c'era una Fiorentina così pimpante e un'inter così solida......sono convinto anche io che con la difesa solida possiamo giocarcela, anche se la Roma di ieri ha fatto poco per impensierirla, praticamente Salah giocava terzino, difendeva e non ha quasi mai passato il centrocampo

vero, però rimane il problema, a mio avviso, di sbloccare la partita in condizioni così "atipiche" così come hai giustamente detto.....in genere quando la difesa avversaria è così bloccata, ci pensa un centrocampista con un inserimento a segnare, cosa che Hamsik sa fare benissimo, ma che sembra aver dimenticato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

comunque per me al momento il campionato del Napoli è ottimo, anche al di sopra di ciò che la rosa può dare, per cui sono molto soddisfatto, si fanno solo alcune considerazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio

E niente è ancora scontato.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Nonostante nelle ultime 2 partite di campionato abbiamo raccolto soltanto un punto, a me il Napoli è piaciuto molto contro la Roma e mi è piaciuta la reazione a Bologna, anche se purtroppo tardiva, insomma la squadra è piu' che viva, anche se ultimamente raccoglie poco, contro i giallorossi è stata soltanto sfortuna, come ha scritto fra120d, non hanno fatto un tiro in porta, mentre noi abbiamo avuto almeno 4/ 5occasioni, un paio clamorose con Hamsik. Per me la partita di Bergamo sara' decisiva per le ambizioni del Napoli, non tanto in termini assoluti perche' il campionato è ancora lungo, quanto a livello psicologico, io confido anche in una reazione orgogliosa da parte di Lazio e Genoa contro Inter e Roma, di certo non possono sempre perdere... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Intanto godiamoci il momentaneo 2-0 in coppa Italia... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la squadra sta bene, ha un bel gioco e una bella identità, che non perde anche quando non fa risultato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma continuo a dire che verosimilmente bisogna puntare al terzo posto valido per la Champions.....e sinceramente mi sembrerebbe già un bel successo, visto che ci sono formazioni e rose oggettivamente più forti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

la Juve ha cominciato a carburare, credo che comincerà a passeggiare sugli avversari, vista la partita di coppa Italia contro il Toro e li hanno praticamente devastati, mentre solo qualche giornata prima hanno sofferto e vinto fortunosamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

L'inter è questa, come detto, solida, gioco non spumeggiante, ma cinica......e una squadra che non prende gol e che ha numerosi giocatori di talento arriva in alto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ce la giochiamo con la Fiorentina, che in quanto a gioco non è seconda al Napoli.....ma serve che Paulo Sousa non attui sempre turn over esagerato, che gli è già costato troppo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

e soprattutto, speriamo non esonerino Garcia :vamp:

17. labrie_it

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    paradossalmente sarà ancora peggio se eliminiamo l'Inter in coppa Italia, visto che potranno concentrarsi solo sul campionato. non so cosa sperare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    praticamente la coppa italia è già quasi assegnata......o la Juve o la vincente tra Napoli e Inter :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. labrie_it

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io tifo Alessandria :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Sinceramente mi auguro che si vada il piu' avanti possibile in tutt' e 3 le competizioni poi si vedra'...Meglio vincere anche soltanto la coppa Italia che rimanere con un "pugno di mosche in mano" com' è accaduto a Roma e Fiorentina gli anni scorsi;), infatti nonostante le critiche per i risultati in campionato, per me la gestione Benitez è stata piu' che sufficiente, forse soltanto Bianchi ai tempi di Maradona ha vinto 2 trofei con il Napoli in 2 anni! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sarri sta andando complessivamente molto bene ma i conti si fanno alla fine... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Da nostalgico, mi fanno piu' piacere i ritorni di queste "nobili decadute", piuttosto che l' ascesa di "nuove ricche" tipo Carpi e Sassuolo;).

Condividi questa Pagina