Ormai sono 3/4 mattine che la macchina parte a 5 o 4 cilindri, o meglio nn si accendono tutti e sei, ma tempo di tirarla fuori dal garage e chiudere la serranda che torna a funzionare tutto alla perfezione. Durante la guida sembra tutto ok, ogn tanto se accelero al massimo fuma un pochino ma X il resto tutto ok, anche al riavvio dopo 4,5,6 ore parte normalmente. Km 298000 530d Cosa potrebbe essere? Magari inizia a dare problemi qualche iniettore? in diagnosi nn lascia errori
Mah nn penso, è da ormai più di un anno, forse due, che dovrei cambiare la centralina che gestisce le candelette perchè rotta, quindi tutt'e e sei nn vanno, in inverno mai avuto problemi con l'accensione. Certo è sempre in box la notte tranne qualche fine settimana all'aperto ma in zone dove la notte nn va mai sotto i -2/-3.
Penso anch'io sia un problema di iniettori..magari prova ad usare qualche buon pulitore per un po' e poi vedi se la situazione migliora...sistemerei anche la centralina delle candelette (costo meno di 80€ nuova di concorrenza).. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Si si la sostituzione, anche con la centralina originale costa poco più di 100€ Quando mi avevano diagnosticato la rottura nn l'avevano in casa per cui dovevo lasciare la macchina 1 giorno in più ma nn potendo i lasciare l' automsostitutiva nn potevo lasciargliela, il tagliando successivo, per cose poi successe nn l' ho fatto in BMW e nn mi sono ricordato di farla cambiare, al prossimo, sempre nn cambi prima, la farò sostituire. Oggi ho provato a fare il pieno aggiungendo un pulitore iniettori vedremo nei prossimi giorni