Parte a 5 o 4 cilindri | BMWpassion forum e blog

Parte a 5 o 4 cilindri

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da odontoblasta, 31 Agosto 2017.

  1. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Ormai sono 3/4 mattine che la macchina parte a 5 o 4 cilindri, o meglio nn si accendono tutti e sei, ma tempo di tirarla fuori dal garage e chiudere la serranda che torna a funzionare tutto alla perfezione. Durante la guida sembra tutto ok, ogn tanto se accelero al massimo fuma un pochino ma X il resto tutto ok, anche al riavvio dopo 4,5,6 ore parte normalmente.

    Km 298000 530d

    Cosa potrebbe essere? Magari inizia a dare problemi qualche iniettore?

    in diagnosi nn lascia errori
     
  2. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Candelette?
     
  3. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Mah nn penso, è da ormai più di un anno, forse due, che dovrei cambiare la centralina che gestisce le candelette perchè rotta, quindi tutt'e e sei nn vanno, in inverno mai avuto problemi con l'accensione.

    Certo è sempre in box la notte tranne qualche fine settimana all'aperto ma in zone dove la notte nn va mai sotto i -2/-3.
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Penso anch'io sia un problema di iniettori..magari prova ad usare qualche buon pulitore per un po' e poi vedi se la situazione migliora...sistemerei anche la centralina delle candelette (costo meno di 80€ nuova di concorrenza)..

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  5. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Si si la sostituzione, anche con la centralina originale costa poco più di 100€

    Quando mi avevano diagnosticato la rottura nn l'avevano in casa per cui dovevo lasciare la macchina 1 giorno in più ma nn potendo i lasciare l' automsostitutiva nn potevo lasciargliela, il tagliando successivo, per cose poi successe nn l' ho fatto in BMW e nn mi sono ricordato di farla cambiare, al prossimo, sempre nn cambi prima, la farò sostituire.

    Oggi ho provato a fare il pieno aggiungendo un pulitore iniettori

    vedremo nei prossimi giorni
     

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