Parrot mki series o aux line in x X3 (X83)

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da luca690, 13 Gennaio 2014.

1. luca690

luca690 Aspirante Pilota

40
    2
    9 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.394
    X3 2.0d
    Salve a tutti, ritorno sull'argomento perchè non sono riuscito a venirne a capo per cui chiedo lumi e supporto a voi per capire se posso venir fuori dall'empasse.
    La vettura è una X3 (X83) del 2005 D senza bluetooth e comandi al volante, radio con un cd frontale e navigatore professional, senza caricatore cd nel bagagliaio.
    In origine l'esigenza era quella di creare una lineIn aux per sentire la musica del mio IPhone nell'impianto.
    A seguito di una ricerca su internet ho visto che ci sono diverse "società" sopratutto inglesi che producono un cablaggio che attraverso il collegamento interno in teoria dovrebbero permette di collegare al navigatore/radio un cavo che termina con minijack o con il connettore apple...quello che non sono riuscito a capire e sapere è come poi si possa switchare su un'ipotetica voce AUX sul navigatore dal momento che ora non è presente e non si capisce se tale "porta" debba essere abilitata dalla conce o no.
    Quindi a fronte dei 30 eur del cavetto che volevo cmq istallare da solo e sul quale non ho ricevuto sufficienti delucidazioni circa le connessioni e l'abilitazione della porta aux, mi sono convinto a prendere un sistema Parrot della serie mki, che sto cercando usato ma che ho capito necessita di un ulteriore cavo/connettore specifico per la vettura affinchè tale sistema possa essere integrato sulla mia macchina.
    Su internet e specie in UK si trovano diversi connettori con varie sigle per tale scopo con la generica sigla per "X3" , qualcuno è in grado di dirmi esattamente di cosa io ho bisogno per assemblare e far funzionare l' mki con la mia vettura nello specifico?
    Ed eventualmente, ritenete sia possibile fare tale istallazione in autonomia, o è meglio lasciar fare ad un istallatore? I mean, quali sono le reali criticità di tale istallazione ?
    Grazie in anticipo a tutti....

Condividi questa Pagina