Ciao Angel, non è che sai darmi qualche indicazione su come smontare le varie parti del cruscotto per installare il mic e come smontare l'autoradio ?? Grazie in anticipo.
...eccomi... ci sono anch'io...col CK3100 :wink: come si toglie l'autoradio?? Una volta tolto il notolino del volume...
Scusa l'ignoranza..tolgo il nottolino e mi si presenta il potenziometro nudo, lo ruoto di 90° antiorari o orari, e rispetto a che cosa, dato che è senza fine???
NooTobia, sotto o sopra il nottolino ( non ricordo bene) c'e' un buco rotondo dove puoi vedere una vite a taglio in fondo. Quella devi ruotare.
Per arrivare allo specchietto col microfono per dove sei passato? immagino si deva smontare un copri montante interno.. C'è la scritta airbag che mi terrorizza un poco.. come si staccano?
smontare il montante e' una gran cazzata. Con un cacciavitino piatto fai leva proprio sul tappo con la scritta airbag e lo togli.( 5 secondi), poi sviti via la vite che trovi sotto ( 30 secondi) e infine tiri verso di te il profilo che si sgancia dall'unico incastro che si trova circa a meta' del profilo e lo sollevi ( 10 secondi). Fatto !
No! Porca miseria... Bortesi mi ha spedito il cavetto sbagliato (sebbene gli abbia esplicitamente spiegato quale mi servisse), ed è momentaneamente rimasto senza, quindi deve ordinare e spedire al sottoscritto... . Già che ci sono, per passare i cavi del Parrot dalla radio al display esterno hai fatto fori sulla plancia o li hai fatti uscire da sotto???
45 secondi!! A legger sembra veramente una cavolata Appena riesco a ritagliarmi una mezza giornata installo il parrot pure io Grazie!
45 sec per togliere il MONTANTE!! per la radio.. posso farcela in circa 30 sec Il problema è invece passar tutti i cablaggi in maniera ordinata..e senza far buchi sulla "piccola".. nonchè scegliere la posizione meno invasiva del display Per questo parlavo di mezza giornata Mai far questi "lavoretti" in premura..
Ecco... finalmente stamattina ce l'ho fatta... montato. Togliere la radio ed il lettore CD in plancia è effettivamente molto facile, meno facile è stato far star dentro il cablaggio aggiuntivo. Comunque, tra una cosa e l'altra ho iniziato alle 10 ed ho finito a mezzogiorno. La sistemazione del display (non ottimale per la verità) è a destra del volante vicino allo sportello che cela la feritoia del CD (piu o meno la stessa posizione di Bob).La blackbox l'ho sistemata sotto al volante nel sottoplancia (a sinistra del complesso clima/radio, per intenderci). Il microfono l'ho messo all'estremità superiore del montante sinistro. Nel complesso non è bellissimo ma credo mi sarà senz'altro molto utile... Non faccio un reportage, anche se penso sarebbe stato utile. Se riesco faccio qualche foto sulle posizioni del display.
Beh, non ho in realtà avuto grossi problemi, è che a volte potrebbero renderti le cose più semplici...poi con il cablaggio apposito è una cavolata, l'unica cosa, come dicevo prima è posizionare correttamente fili e scatolette...