Io da solo in settimana, di solito con un'amica il WE (a ritmi piu' blandi, ma cosi facciamo anche il punto del lavoro/ci lamentiamo/ci sfoghiamo).
71% senza contare un allungo di qualche centinaio di metri. Ero sicuramente in fascia lipolitica però queste uscite sono solo per rigenerare le gambe.
Non si racconta. Dopo praticamente un anno mi sono fatto trascinare a correre (dal compagno di quella con cui cammino). Mi annoiava prima e continua ad annoiarmi.
La fascia lipolitica teorica è tra il 60% ed il 70%. Prova ad andare da solo ed a stare sull'85% della tua FC max (178 circa è il tuo max teorico) e vedrai che non avrai tempo di annoiarti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Da solo mai. Piuttosto mi faccio un'altra ora di ufficio. Per fortuna non ho gli strumenti per misurare la FC e soprattutto non ho la voglia. Quindi domani ci vado ancora per educazione, poi ho un WE enogastronomico impegnativo e da settimana prossima si torna a camminare come al solito. Se poi davvero sono un po' fisso a Basilea, potrei forse andare a nuotare.
Il nuoto, il nordic walking e lo sci di fondo sono gli unici sport dove si utilizzano il 94% dei nostri muscoli. Detto ciò....parlaci del WE enogastronomico....
Infatti lo riprenderei volentieri. Devo solo convincere la mia compagna di camminate. Con la moglie andiamo all'inagurazione della casa della suddetta amica. E quindi tra focacce al fomaggio, farinate, pesto e pansotti (con ovvia sospensione del mio ramadan alcolico che perdura dal 09.08) credo che poi avro' bisogno di tanto digestivo antonetto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ale dai ammettilo che sei a dieta e fai così apposta... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma che digestivo antonetto... un bel grappino ! Dopo pizzoccheri, canederli, spätzle con speck e panna e strozzapreti in Trentino, ti assicuro che non c'è di meglio ! Con la benedizione di [MENTION=50299]CabrioPassion[/MENTION] !
Siiiii.. per espiare ho quasi eliminato i carboidrati a cena ( e pure a pranzo, quando lo faccio.... ) e ho ordinato due nuovi bastoncini da nordic....
Elimina i grassi (anche se il discorso sarebbe da articolare), invece i carbo ti servono! Tanto poi li usi no?! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
I grassi non esistono quasi... Purtroppo posso fare le camminate solo nei WE... e quindi i carbo li accumulo...
Fai del cardio in casa quando puoi. Per i grassi fammi una lista degli alimenti che vediamo quanti te ne trovo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io e le diete non c'entriamo una mazza. Faccio gia' una vita abbastanza mortificante da non voler ammazzare le piccole gioie quotidiane. La grappa e' tra le cose che bevo (strano ) ma che non cerco. Non mi fa impazzire. Visto che anche gli altri non sono appassionati di superalcolici, mi sa che si iniziera' e finira' con del vino. Peccato solo il clima che pare non sara' troppo clemente. Mi sarei preso un po' di sole volentieri.