mah, secondo me non è "meno sportiva"..come tutte le auto moderne, si imborghesisce attraverso un concetto di sportività x tutti..quindi cavalli apalate, e poi la solita tantissima elettronica che dovrebbe essere ap rova di pirla x evitre a tutti il mitico botto. E poi purtroppo oggi sono pochi quelli che vogliono la sportiva dura e pura, quindi eccole sempre più comode. Fin quando come ci insegnano i "corsi e ricorsi" della storia, si tornerà alla sportiva essenziale xè le attuali saranno troppo poco sportive..
Ok ma puo' piacere anche a chi non distingue un pistone da una candela,mica cade il mondo se la guida. :wink: E' una sua scelta, criticabile come ogni altra..Con certi Diesel qualche ''legnata'' nella schiena la si sente..magari a loro basta ed avanza quella.. Per me una Spider ha la tela,se la nuova z4 avesse il tetto rigido la prendo poco in considerazione.. Son modi di vivere e vedere le cose soggettivamente.
i vantaggi ci sono... meccanicamente sarà superiore (sospensioni seire 3 nuove), i motori. però si avvicina molto all'SL come concorrenza, più che all'SLK
frentz, sara' superiore alla sorella vecchia come era naturale che la z4 lo fosse della z3. ma sai quanti sono passati dalla zeta3 alla z4 e hanno rimpianto o rimpiangono il cambio? tanti. ti dico le parole di chi mi ha venduto la sua, e in casa (domadare ad alemsport) ha un z4coupe 3.0 nero "il motore della z3 e' favoloso, ma quello della z4 e' un altro pianeta, il 265 cv e' un gioiello incredibile. la z4 e' molto piu' macchina, tutto molto piu' confortevole e filtrato, per quel che puo' esserlo un coupe così. pero' morta li, preferisco di gran lunga la z3 come emozioni, sensazioni, stile di guida, sincerita', e anche linea, non solo quella esterna ma soprattutto l interna, la z3 e' si scarna (e io lo straconfermo, e' un accozzaglia di pezzi tra e36 ed e30, i tecnici bmw fecero un miracolo a costruire un mezzo svuotando i magazzini) ma la z4 con quel cruscotto come un vibratore d accaio non si puo' vedere" vi dico che alla fin fine penso la stessa cosa...avessi i soldi sicuramente mi comprerei pure la z4coupe, nera con pelle ghiaccio, e se dovessi scegliere tra le due quale tenere, imho A TORTO farei la sua stessa scelta, per vari motivi. allo stesso tempo pero' capisco che ci sono sensazioni da gokart, per leggerezza, divertimento ecc che la zetina regala e che le successive versioni non possono offrire. le sensazioni descrittemi dall ex proprietario della mia coupe, sono inoltre quasi le stesse che ho avuto parlando con altri due proprietari di z3 in vendita....le stavano vendendo a malincuore tutti perche' avevano preso o gli stava per arrivare...una z4coupe...e la frase di tutti e' stata "prima o poi questa me la ricompro". questo e' il vero termometro di un auto emozionante. la z4ci perde un po' ma ancora lo e'. la nuova, ne perdera' di ulteriore??come scrissi nel mio primo post, mi sa di si.
SL: 456 cm/ 182cm Z4:409cm/178cm nuova: circa 430cm/ 180 o 182 cm ma soprattutto come peso... pensate che la 3.0 biturbo non faccia 16 quintali?!
uhmmmm in teoria dovrebbe pesare 100kg in meno del corrispondente 335i coupè, ma questo quando c'era il tetto in tela, con quello in metallo forse questa differenza si assottiglia molto e cmq io l'avevo detto che a sto giro puntano più la sl che la slk :wink:
Beh, di tutti quelli che si lamentano qui della poca sportività non ho visto nessuno con una exige, una x-bow o una atom. E questo dimostra quanto siano oculate le scelte di casa bmw.
se ce l avessi fatta con i soldi me la sarei presa, io. e credo di aver fatta la scelta piu' vicina, il miglior compromesso.
Qui voglio essere spudoratamente provocatorio (ma solo perchè mi piace leggerti, non per il gusto della polemica pura). Ma la scelta piu' vicina non sarebbe stata una kit car? E ti sei "borghesizzato". Con classe, ma borghesizzato. Scherzi a parte... Invidia! Quale avevi?
no Ale, per quei soldi, per cio' che ho speso, non trovavo nessun altra auto che mi piacesse esteticamente, affidabile, con alta tenuta del valore sul mercato dell usato, leggera, emozionante.e che non mi costi una follia nel mantenimento, max 500 euro di bollo, il mio limite psicologico. per 13/14k euro trovavo cosa, di abbastanza recente?? mx5, ma non e' la stessa cosa. s2000, ma difficilmente in buone condizioni, poi e' cmq cabrio e non mi va bene per l uso che ci faccio io. altro?
Tra una X-Bow e una SL a casa mia un po' di differenza c'è. BMW deve cercare di accontentare una clientela che cerca una vettura "tradizionale", cioè con dei requisiti minimi di confort, di insonorizzazione, senza dover rinunciare ai vetri elettrici ma con un occhio al peso e alla purezza di comportamento. Per me i requisiti minimi di confort e praticità sono quelli di un GT3: c'è il clima, c'è un impianto audio, è rifinita con materiali di qualità, ha un'accessibilità semplice (cosa non possibile sulle Lotus). Ha un motore "giusto", non straborda nei V8 e V10 come le M3 e M5/6, ma non rinuncia ad un bel frazionamento e ad una potenza specifica interessante. Non si può naturalmente pretendere da una Z4 prestazioni da GT3, ma potrebbe o dovrebbe offrire ad un prezzo inferiore dell'M3 (diciamo sui 55/60K?) delle prestazioni sul giro uguali o migliori e una guida meno filtrata. Questo nella mia testa dovrebbe essere una Z4. Una macchina non prettamente pistaiola ma che con due bischerate diventa efficace in pista. Dimenticavo: spero che non percorrano la strada del V8.
Bellissima Complimenti per tutte e due. Si Mi dici dove posso trovare un po' di foto della tua? Credo di averne viste solo 2 o 3.