Io la penso esattamente come te e sono integralista allo stesso modo, forse di più ...ed infatti faccio proprio così! Piuttosto di comprarmi un'auto nuova come dico io che oggi costano una follia, piuttosto ne compro 3 usate come dico io. Anche perchè sul nuovo ce ne sono 2 o 3 al massimo di auto che possono forse emozionarmi (parlando di auto del pianeta terra, non di supercar):wink: Una è la Z4M forse, uno è il GT3 sicuro e l'altra devo ancora pensarci.
io a girare con una fiesta o una smart tutti i giorni diventerei scemo e alla fine userei sempre la seconda macchina.. io la smart l'ho avuta come prima macchina.. dopo 15000km aveva il motore fuso.. a 30000 l'ho venduta ed è stato uno dei momenti + belli della mia vita.. preferisco la nafta alla m**da...
HAI sbagliato smart,prendila come la mia, brabus exclusive bianca è una figata .....e poi non ce l ha nessuno.....
C'è gente che lo fa per tutta la vita. L'utilitaria è comodissima IMHO, la parcheggi ovunque, nello stretto è agile, hai meno remore a lasciarla in strada, costi di utilizzo ridotti. Se tanto hai la macchina da divertimento a casa...:wink:
con il diesel hai la coppia massima a partire da 2000 giri credo fino a oltre i 3000 con il 3.0 mio hai la coppia massima a circa 2700 giri... come vedi è già molto più bassa rispetto al tuo per esempio, che ce l'ha a 3900
La smartina credo sia infatti quella più indicata... Sarà perchè sono di Roma e quindi con il traffico è più facile parcheggiarla!!:wink: Al momento mi sposto con l'SH... e mi diverto con la Zeta!! :wink:
Ma e' cosi' schifida la curva di erogazione di un diesel (prendo sempre ad esempio il 200cv bmw -di cui non so neanche la cilindrata) per una macchinetta sportiva? Lo chiedo perche' ho sempre avuto auto a benzina Comunque resto della mia idea. BMW fa benissimo a mettere un diesel nella gamma. Poi lascia la liberta' ai potenziali clienti di comprarla o meno.
...Anche se devo dire che sto pensando alla EMME!! Dopo averla guidata (anche se per poco, grazie Andrea) ho ancora il borbottio degli scarichi che riecheggia nelle mie orecchie!! Che spettacolo...
Ecco, gia' il 3.000 come il tuo (a prescindere dai cavalli) probabilmente lo apprezzerei molto di piu'.
Poverino!! Ti assicuro che nel traffico faccio prima io ad arrivare che Schumacher con la F2008!! Il bello del diesel, soprattutto se di alta cilindrata, è la "botta" che ti dà.. sembra che la macchina, pur pesando sopra i 1600kg vada senza sforzare... Ho guidato, anche se per un breve tratto, la 123d! Sono rimasto un pò deluso.. forse per l'erogazione troppo piatta ma non mi è piaciuta molto... Ripeto l'ho guidata per circa 5 chilometri, però la prima impressione è stata questa! Sono d'accordo con te che lascia la libertà di scelta, un pò meno che fa benissimo a farlo! :wink:
sisi era per dire... però io sono Leonardista, e quindi c'è un pò di disprezzo (giusto, meccanicamente parlando) sul forum, rispetto ad altri scooter
io non accetto compromessi e la Z4 la usa x sfizio e x lavoro..cosa c'è di meglio che godere anche quando si lavora? così ho preso due piccioni con unnabellissima fava: la Z4!
a me l'idea di una z4 diesel fa venire i brividi... una sportiva diesel non ha senso di esistere, è un controsenso... è la negazione di se stessa