Con una Z4d senti lo stesso la puzza del pellaio davanti mentre vai e quando ti fermi al semaforo senti la puzza del tuo scarico.
per me il discorso può essere portato benissimo ad uno che fà 30.000km in un'anno e vuole cmq levarsi uno sfizio,io nn lo farei,perchè credo sia scomada per farci questi km,ma c'è invece chi,può dire,ma si proviamo...dipende dal modo di ragionare dei singoli.
Ma perchè qua dentro la doppia macchina è un tabù???? Per me perchè in pochi sono veramente appassionati di guida e quasi tutti mettono al primo posto l'apparire quindi cercano più l'approvazione delle società che il gusto personale. Siete tutti fashion victim, questa è la verità. Tristissima verità IMHO. Coi soliti soldi di una Z4d compri un'auto da tutti giorni molto economica e una storica. Oppure sei veramente benestante e ti puoi permettere 50.000Km annui su una Z4M. Il resto è noia.
se devi girare,prendere un'utilitaria serve a poco,poi specie i costi di gestione salirebbero,invece prendi una z4 diesel,ed unisci l'utile al dilettevole.ed invece dell'utilitaria,te li spendi in altro modo i soldi.....
Ma hai mai provato a fare un po' di conti? Ti ricordo che una macchina ASI non solo non paga bollo e assicurazione (cioè li paga ma è una cifra simbolica), ma non svaluta!! Anzi, semmai si rivaluta. Compri una Fiesta, una Focus, una C1, quello che vuoi... la porti a sfinimento a 300.000Km e per divertirti usi una Porsche storica. Risparmiando anche qualcosa. Dimmi cosa non ti torna..
io uso un utilitaria (smart brabus exclusive) soprattutto per la comodità che una macchina del genere comporta,come parcheggio etch. mio fratello idem CAYMAN S + smart brabus normale(100cv) , se avessi preso una z4 diesel,non solo sarei stato scomodo tutta la settimana,ma non avrei avuto neppure la gratificazione di un motore benzina,che giustificano le spese. Z4 diesel = auto da PELLAI
Finalmente qualcuno che usa l'utilitaria come me perchè in certi frangenti è più comoda. Ma è un concetto difficile da far passare qui. Quelli che vogliono il macchinone tutto l'anno sono come quelli che in vacanza devono portarsi dietro il Rolex a tutti i costi e poi glielo rubano. Non è meglio allora uno Swatch? Io in vacanza mica devo dimostrare nulla a nessuno, voglio stare tranquillo...
madonna ragà come vi quoto... come si fà a togliersi uno sfizio facendo 30000km all'anno con una macchina si con 300cv come un 335d, ma che consuma il doppio del 320d o di una focus, ed avendo sempre un nafta sotto al cofano?! non è uno sfizio... la paghi il doppio, consuma il doppio, andrà anche, nessuno lo metto in dubbio, ma dov'è il gusto? mio fratello ha come unica macchina la Z4... per cui! per utilitaria ha la moto
Come si fa?? Ci sono persone o che non se ne intendono tanto, oppure non sono fissate per la guida ma sono vittime del marketing. Per me l'importante è essere coerenti, se uno mi dice che non gli interessa la guida o l'immagine o il vento tra i capelli, fa bene a prendere un diesel. Tipo mio padre: vuole una macchina molto pratica con una mobilità discreta anche con neve o viscido su passi di montagna e ha comprato un SUV. Ma non gli interessa la guida impiccata e non ha comprato una due posti. Mi fa ridere invece quello che crede di essere più furbo degli altri comprando ad esempio un 330d E93. E' incoerente e naturalmente un pellaio.
fortunatamente nn tutti ragionano allo stesso modo,del resto anche la con la 635d,si dicevano le stesse cose.... inizialmente anche con la 3 coupè,i soliti paraocchi.....
staremo a vedere la differenza del 3.0d o 35d con i rispettivi benzina,se uno deve prendersi anche solo una focus,sono 15.000€,più costi annuali,e nn ci fai certamente 200.000km con la fucus.... con la smart di certo nn ci viaggi,và bene per roma o città grandi da girare......
335d: costo sui 55.000€ scontata? Ok Utilitaria diesel: Fiesta, Aygò, ecc. 15.000€ ad esagerare Storica: avanzano 40.000€, cifra con cui ci si compra roba veramente interessante. Mantenimento: una utilitaria di bollo/assicurazione/gomme/gasolio costa almeno la metà del 335d. La storica costa 200€ annui di spese fisse, il resto dipende da quanto la usi. Svalutazione: il 335d perde minimo minimo 5.000€ all'anno, la Fiesta li perde in due anni ad essere pessimisti. Ma la storica non si svaluta e al limite si rivaluta.:wink: Morale: il coupè diesel o la spider diesel è da pellai.
questo è il tuo punto di vista, la realtà è che un benzina si svaluta molto di più di un diesel in generale, la fiesta è un'utilitaria,e se hai bisogno di girare vai sempre su una focus,astra e compagnia. esempio: z4 coupè 3.0i prezzo 45.000€ se và bene + costi annuali + focus 15.000€(con costi annuali 1.000€ assicurazione almeno,più carburante+ manutenzione) ipotetica z4 coupè diesel 3.0d,costo presumibile 50.000€(+5.000€),costi annuali unici.... mah....a me il risparmio si vede.....
ma io ti posso dare anche ragione,ma come ho detto,la vita si basa su esigenze reali,ovvero faccio 30.000km,voglio fare un sacrificio e voglio levarmi uno sfizio,che normalmente facendo 30.000km l'anno sarebbe proibitivo,allora provo la z4 diesel,se poi mettono le sospensioni regolabili come sull'm3,sei davvero messo abbstanza bene,anche per girare parecchio. io uno che farebbe un ragionamento cosi',nn lo definerei un pirla,ma uno che cerca di unire le esigenze reali,al divertimento.
è prorio questo il discorso alla fine non avresti ne l uno ne l altro,quindi saresti un pellaio.Oggi come oggi il risparmio è il gas e non certo il diesel,anzi con il fatto che la grande percentuale di auto sono diesel,vedrai quanto aumenterà in percentuale.
Alla fine uno con i propri soldi ci fa quello che vuole.. e se la BMW farà la Z diesel, ci sarà qualcuno che la comprerà... ma a voi che importa offenderlo?!
Certo che ognuno compra ciò che meglio crede. Ma si sta parlando della nuova Z4, ciascuno dice come la pensa.