Parliamo della nuova z4

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da henry_z4, 12 Settembre 2008.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A volte non si può avere tutto, nel senso che il compromesso è addirittura peggio della privazione.

Provo a fare un tipo di ragionamento. Le macchine oggi costano un occhio della testa quindi per chi più e per chi meno sono un bel sacrificio economico, non nel senso che per avere la macchina non mangio, ma se ne facessi a meno a fine anno mi troverei con un po' di soldi in più.
    Questo credo che non lo possa negare nessuno, no?:-k:wink:
    La domanda che mi sono sempre posto io è: sono disposto a spendere tanti soldi in una macchina che non mi emoziona? La risposta per me è sempre stata una sola: no. :confused:
    In pratica se dovessi spendere cifre per me importanti che ne so... per un 120d, una Golf TDI 170cv.. una 335d E92 oppure una ML320CDI non risolverei la mia esigenza "emozionale" se così vogliamo dire, per cui tra spendere 60.000€ per un 335d o 70.000€ per una ML oppure spenderne 8.000€ per una C1 e lo stesso rinunciare alla componente ludica, opterei per la Citroen perchè mi rimarrebbeo tanti soldi in tasca sia come acquisto che come gesione.

Sia la 335d che la C1 non soddisfano i miei requisiti insomma, ma almeno la C1 costa 8 volte di meno.:mrgreen:
    Oppure, rovesciando il punto di vista, io spendo per l'auto solo se ha determinati requisiti, altrimenti neanche la prendo in considerazione. Se sfizio deve essere, che lo sia fino in fondo, non a metà.
    Ho la nausea del voler conciliare tutto, non ne posso più di sentire gente che sceglie la macchina in base al lavoro che fa perchè si perde tutto il romanticismo e il piacere di guidare. E' come con le donne: corteggiarle e conquistarle è un piacere, ma se devi farlo per lavoro come Rocco Siffredi ti perdi parte della magia credo.
    Una Z4 diesel è come il sesso per Rocco: quantità davanti a tutto, della qualità invece non importa nulla.
    E poi... ma chi è il buffone che necessità per forza di una spider per andare a lavorare? E la Madonna (detta alla Pozzetto), ma chi sei Lord March?:mrgreen::-k

Solito budget della Z4d: una bella Focus Tdci e in aggiunta per il tempo libero una stupenda 911 3.0SC Targa che essendo ASI va in esenzione.
    E' solo questione di cultura per l'auto e di quanto si è pellai dentro.

2. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    Ahimè hai proprio ragione e il discorso si potrebbe allargare a diverse altre auto...=D>=D>=D>

3. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    penso che per capire del tutto il mio discorso basta guardare la firma di Alonsa. a volte una foto e' meglio di 1000 parole.

4. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io la penso come te. Ma ci vorresti un diesel dentro il cofano della tua?:mrgreen:

5. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ribadisco ancora una volta. i trattori ce li ha la mia morosa a casa, per arare il campo.
    a me non servono.

se un giorno dovessi avere necessita' del diesel, carissimi, prendero' l auto diesel piu' economica che trovo, e meno dispendiosa, altroche' 50mila euro di serie3 iperfull ipercavallata sempre in officina, mi prendero' una fiesta 69cv, un autino così da 10k euro, un auto che va piano, che beve poco, che costa poco a mantenerla ecc, ed affidabile. perche' se devo guidare un trattore, per risparmiare, a sto puto risparmio su tutta la linea.
    sempre pero' che non si estenda come spero di tanto il gpl....in quel caso il diesel mi vede col binocolo.

e anche in quel caso non sarebbe detto che prendo diesel...per dirvi il padre del mio amico ha appena preso una jazz, con cuiriesce in media in citta' a tenere oltre i 13.5 con un ilitro, in citta', non oso pensare statale o altro...vale la pena avere un merdiesel in quel caso?
    ne ho provate varie di diesel...non ho ancora capito bene dove si trovi il piacere di guida di cui qualcuno parla.lo diro' sempre, e datemi del matto, mi divertivo mooolto di piu' con il 318 118cv benza che con i 320d 136 e 150cv che ho provato.e se non ci credete domandate ad Alemsport, che ha un 320dtouring al quale ha appena affiancato un 318ci 143cv...provate a chiedere a lui

6. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Scusate, ma "pellai" cosa vuol dire?!

7. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    uhmmm dipende dalla zeta in questione :mrgreen:

8. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Forse la Z4M?!

9. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Le stesse parole che avrei detto io, eppure mi sa che cantiamo fuori dal coro noi.

Ti riporto la situazione di mio fratello visto che siamo in tema. Ha finito gli esami e gli è rimasta la tesi, lavora già da qualche mese. Fino ad ora ha usato una Micra 1.4 benza sponsorizzata da mio padre. Ha qualche anno ma avrebbe intenzione di tenerla e di comprare qualcosa di sfizioso. Budget intorno ai 30K e deve essere nuova. Del consumo non gli importa nulla perchè ha anche la Micra e farà a dir tanto 20Km al giorno.
    Giustamente dice che se deve spendere 30K per un 120d allora rimane solo con la Micra e non compra nulla, non perchè la BMW non sia meglio della Nissan, ma perchè se tanto deve spendere su un diesel preferisce farci viaggi o spenderli in un altro modo quei soldi.
    Bene, la difficoltà è trovare qualcosa di discreto da guidare, obbligatoriamente benzina, meglio se TP con 30K. Provateci ma è difficile scovare qualcosa di interessante nei listini del nuovo. Eppure sono 30K, però oggi macchine di un certo tipo non le fanno più perchè tutti sono fissati col gasolio, che ci devono andare in montagna in 5 persone, devono avere tutti gadgets inutili come il navi o i sensori di parcheggio e via dicendo.
    Sta prendendo in considerazione la Mx5, ci sarebbe la Cooper S JCW, la 125i... in un certo senso l'Elise liscia liscia da 136cv. Ma comunque la rosa di candidate è ristrettissima.

Io la penso come lui, che la macchina da sfizio è solo benzina e se spendi una certa cifra non ti puoi abbassare al gasolio, al cambio automatico o ad avere il tetto a più di un metro e mezzo da terra come anche le utilitarie scimmiottano SUV e monovolume.
    E la penso come te che dovendo risparmiare al massimo si va di utilitaria economica, non sui diesel coi cerchi da 18".

10. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    io sinceramente non sono un benestante, lo sai, e quindi non posso pensare di prendere auto nuove, soprattutto a quel budget...ma come da discussione con il grande Vesperalban, comunque sia averceli o non averceli mi secca da matti regalare l iva alla concessionaria e allo stato, quindi sarei iperpropenso nel caso avessi quei soldi a prendere una semestrale con pochissimi km.
    nuova entro i 30k una bellissima mx5, carina la opel ma non la prenderei mai, poche altre.
    invece semestrale o con un anno o due di vita trovi tantissime cose.
    dalla da te odiata 350z ultimissimo modello, come trovata da mamo 3 mesi fa su autoscout e purtroppo non presa;), neanche 6 mesi di vita, 3k km, iperfull, da 43k a 28k euro....
    una z4coupe con un anno di vita, le trovi con pochissimi km a 30k euro senza problemi.questa sarebbe l auto a cui punterei, sicuro.
    import trovi pure delle z4coupe m, o z4 roadsterm, tipo con 15k km, sui 35k euro, roba di un anno di vita, auto che valevano sui 60, ricordo.

un 335 del 2006 con meno di 30k km alla stessa cifra.

ci sono, basta prenderle seminuove ed essere un po' furbi.

11. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    E' un termine toscano, non so se esiste altrove.
    Su Wiki ho trovato solo questo: ".. i mestieri tradizionali erano quelli del "pellaio", che raccoglieva girando per le campagne le pelli dei coniglio per farne guarnizioni di pelliccia".
    Il pellaio anticamente in pratica faceva da tramite tra la conceria e le case di campagna dove i contadini vendevano le pelli del coniglio che mangiavano.
    Il termine oggi è usato in senso dispregiativo perchè il pellaio era un lavoro schifoso, pensate alla puzza di queste pelli che trasportava col carretto.:mrgreen:

Pellaio è sinonimo sia di pidocchioso, sia di persona di scarso gusto. Comunque se ad uno gli dai del pellaio è facile che sia poi rissa.:lol:

12. Engo

Engo Secondo Pilota

892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    farmaco ti quoto in tutto! :wink:

13. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2008
  14. Engo

Engo Secondo Pilota

892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
  15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Questo lo so, sull'usato c'è tanta roba. Ma il senso del discorso era un altro e cioè che:
    1) Spendo se è qualcosa di particolare e che mi appaga.
    2) Oggi il mercato propone solo vetturette da famigliuola per 30K. O sei ricco, oppure non hai diritto al guidare per piacere e non per necessità.](*,)

16. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ma te che ci fai in questo forum???:eek:
    E' in arrivo una M?=P~

17. Engo

Engo Secondo Pilota

892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    è gia arrivata! :wink:

18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Complimenti allora!=D>

19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ho trovato anche questo!!! Leggete:

pel|là|io
    s.m.
    1 TS conciar., non com., chi concia o vende pelli
    2 RE tosc., ster., persona dal tratto violento e volgare: comportarsi, insultare come un p.
    Varianti: 1pellaro

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. henry_z4

henry_z4 Secondo Pilota

708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    il pellaio con il 330d con il suo carretto carico di puzza.. la puzza te la lascia visto che gli stai dietro.. è brutta da dire.. ma io le uniche serie 3 benzina che comprerei sono 335 e m3.. x me il 330 anche se è un gran motore è finito.... se devo fare il romantico non lo faccio con una macchina che a dir poco peserà 1650kg.. piuttosto mi compro un 993 ventolone... poi il pellaio mi sa che già di costo di acquisto spende più del "benzinaro".
    Il "romanticone" vero qui è killer queen.. che ha fatto la grande scelta di comprarsi un grande ferro nudo e crudo.. quella è una macchina che merita un motore benzina coi contro*****. il resto sono solo chiacchiere da bar su diesel e benzina

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2008

Condividi questa Pagina