Si vabbè Il suono OK, il 6L è molto bello, con aspirazione aperta poi immagino come sia piacevole. Sul V8 M3 poi il sound non è come un V8 ammergano, e da questo punto di vista preferisco ancora il 6L. Ma quando senti il 427 che tonfa al minimo e poi comincia a borbottare per diventare un ringhio cattivissimo al salire di giri, e cambia pure tono...e come urlare BUUUUUUUUUHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAM!...no li no...il 6L sarà de classe, ma il 427 è cattiveria allo stato puro! 427 per prendere un esempio, ma anche lo small block della C6 se fosse un po' meno soffocato allo scarico sarebbe qualcosa di simile! Poi cmq d'accordo che su una Z4 un rumore del genere è ridicolo...
zahahahhaha è fantastico perchè approvo pur non avendoci capito molto, cmq ho fatto le foto agli archi, dopo cena li posto
il cambio a 5 marce sulla Z3 è un grosso "difetto"... e come prestazioni pure stava pari se non peggio della E36 3.2... mentre la Z4 và ancora più forte della E46, che prestazionalmente era un pò superiore alla E36 3.2... volendo pure pensarla nell'ottica di metterci la coppia conica più corta il cambio a 5 marce risulta cmq un buon handicap!
allora...intanto forza juve sto a scrvvè dalla ps3, si fà un po' fatica, perdono perdono perdoooonooo cmq non sono molto d'accordo, se mi parli di prestazioni sulla carta, dichiarate ok...ma se scendi da una e sali sull'altra dopo che le hai Guidate entrambe ti accorgi che i due decimi di secondo dichiarati di differenza in realtà non esistono. Sarà che la vecchia è più leggera e un po' più cominicativa, ma te la senti addosso e nel misto ti diverte di più, non dico sia più veloce, dipende dal piede, ma è più facile che riesci ad essere più veloce con la vecchia se non entri in sintonia con la nuova allo stesso modo. Non so se riesco spiegarmi. E' vero il cambio non è dei migliori, le 5 marce possono essere un handicap...non sono sicuro, perchè da prove di accelerazione fatte con amico che ha la Z4M Roadster (grigia interni rossi e capote grigia che non mi pace) c'è un attimo in cui con la vecchia ti trovi il muso davanti di un batter di ciglia o forse meno. con la vecchia tiri due marce per essere a 100, anzi non tiri tutta la prima perchè non serve...a 6000 metti la seconda e arrivi a 100 quasi a limitatore, con la nuova devi mettere la terza prima, poi da qui passa in vantaggio la nuova...ma veramente di pochissimo!
calcola pero che lo 0-100km/h della M3 E36 manuale 5.5sec. e Z3 M 5.4sec., invece la Z4 M la velocita massima autolimitata la raggiunge tirando tutta la 5^ la 6^ in realta servirebbe solo se si eimina il limitatore e le prestazioni sono migliori della M3 E46 per minor peso, migliore aereodinamica (parlo per la coupe)e il motore non è proprio identico, il motore della Z4 M ha un tiro migliore agli alti regimi :wink:
si ma sulla E36, macchina più vecchia della Z3, il 6 c'è... da quello che sò io perchè sulla Z non c'entrava... mah cmq è chiaro che guidandole le differenze prestazionali pure non si sentono... anzi è meglio così! parlavo di numeri freddi... e principalmente del km da fermo... un decimo sullo 0-100 non lo considero proprio! però mi pare che di seconda la E46 li superi i 100 eh, almeno indicati! del fatto che raggiunge il limitatore in V è vero... di IV fà 225 indicati... son lunghe... però magari pensando alla coppia conica più corta ecco che esce fuor iil problema!
Si beh parlando di freddi numeri rimane un discorso un po' freddo...tra l'altro le prestazioni dichiarate per M3 e36 e Z3M sono 5.2 non 5.4...non per fare i precisini, ma tanto per dire che la differenza è ancora più risicata con la Z4M che mi pare viene data per 5.0 netti.
non hai capito...proprio non ci deve essere secondo me o ke ci mettano la pinna...ma ancora l'antenna cosi
non scherziamo, gli instant classic devono avere l'antenna fissa o elettrica, la pinna o integrate è roba commerciale. e io dico no.