è un giusto compromesso tra il non uccidersi per strada e l'andicchiare veloce, mi rendo conto che quanto più l'affili, quanto più diventerebbe difficile, ma visto che alla fine non è stata un auto da aperitivo (ne parlo al passato, visto che è fuori produzione), potevano anche provare ad osare qualcosina in più
c'è stato un periodo in cui avrei detto di si... ...ora come ora direi abbondantemente di no, preferirei del peso in meno
A che serve una Roadster con tetto rigido e motore disel, io non lo so e non lo voglio sapere, ma per fare il fighetto cè gia la SLK e la sorella maggioire SL, Peccato che verra bollata come auto da fighetto, perche chi si comprera una 3.0 a benzina con cappottina in tela avra tuttaltra cosa
Col V8, ottimo motore per carità, non si può più dire che sia la stessa cosa. Sia la Z4 che la Serie3. Che si diano una ridimensionata.
si ma non è la stessa cosa, non credo di riuscire a spiegarlo bene, semplicemente sono giunto alla conclusiona che non sia un motore adatto ad una zeta :wink:
Forse ho capito quello che vuoi dire, per esempio un icona delle vetture Roadster è la Mazda MX5 cioe un auto per nulla esagerata, ma divertente e sportiva nel piu perfetto spirito Roadster, in pratica su una roadster un V8 è un motore troppo grosso, prestigioso e costoso per un auto che per spirito dovrebbe far divertire coi capelli al vento e basta.
La stessa cosa che penso io. Ogni volta che vai a frenare la senti la differenza tra 1200Kg e 1700Kg.:wink: Una BMW dovrebbe essere la prima cosa, altrimenti esistono le AMG, le Audi e le Jaguar.
più o meno intendo quello, nel senso: il v8 ha proprio un carattere che non associo ad una macchina sportiva, per quanto potente, leggero, non ha quella grinta che trasmettono motori molto meno potenti -> manca di carisma non è tanto un fatto di cubatura in senso assoluto, se potessi prendere subito una ac cobra con il 427, che è sempre un 5.7, ma è un motore che ha carisma da vendere :wink: e poi stanno diventando troppo grosse, capisco questo incremento solo se veramente faranno una z2 più piccola, ma così non mi attira moltissimo (per quanto avrà prestazioni da vendere, è un pò lo stesso discorso che fanno alcuni "fanatici" (, ora mi picchiano) con le z3)
ragazzi... vi quoto assolutamente eh.. siamo matti?! il V8 sulla Z4?! l'avevo buttata là solo per battuta... ma cmq è più leggero!
E' più leggero del vecchio 6L. Ma con la solita tecnologia si potrebbe fare un 6L leggerissimo da 360/370cv. Macchina tutta più leggera e agile.
secondo me il V8 è una cannonata...e poi ha un sound..che sscusatemi ...ma ( cilindri sono 8 cilindri! inoltre non solo è più leggero, ma è anche più compatto e permette di bilanciare meglio i pesi..
appunto 8 cilindri sono 8, e non sempre sono meglio di 6 :wink: e se hai letto prima nessuno ha messo in discussioni le doti di tali motore, solo che con le nuove tecnologie si poteva benissimo fare un 6L con potenza maggiore e peso minore, ed era più adatto al zeta anche come suono.
Effettivamente anch'io quando uscì la Z4M rimasi un po' deluso dal fatto che non c'era il V8...con il sennò di poi mi devo un po' ricredere, ma non sono ancora del tutto convinto. Se lo mettiamo sulla Z4 attuale otteniamo in fin dei conti un'auto più leggera, con il motore più centrale rispetto al 6L, con una buona dose di potenza e coppia in più. C'è qualcosa che mi sfugge sul fatto che non sia giusto avere un V8 su un'auto come la Z4, forse l'agilità o forse la rincorsa al ce l'ho più grosso...poi faccio i conti e viene fuori che pesa di meno ecc... Il V8 della Cobra è qualcosa di mitico, il 427 è IL V8 per eccellenza...tutta l'auto ha carisma da vendere. C'è un'altra cosa che mi fà pensare al V8 sulla Z4...devo però dire una cosa, non sono fanatico della Z3, anche se mi piace molto la linea fuori dal tempo, in particolare il cofano unico con i parafanghi, e i fianchi bombati in stile 911 turbo! Però amo moltissimo le Z3M, sia coupè che roadster... bene la differenza in prestazioni con le Z4M dov'è? non esiste...e forse la Z3M coinvolge di più? non lo so, il dubbio mi è sempre rimasto...te che hai fatto la scelta di passare da una all'altra (mi pare avessi la Z3M prima no?) cosa dici? Sono d'accordo sul fatto di avere un'auto più snella, più compatta, più leggera anche se con prestazioni in senso assoluto inferiori ma votata alla Guida (una sorta di Elise made in BMW un po' meglio rifinita), ma al momento il v8 sulla Z4 è migliore del 6L in tutto...oppure ne esce un 6L più potente del vecchio, più compatto e più leggero...ma la vedo dura!
io non contesto le prestazioni, contesto prima di tutto il suono: il v8 ne ha uno da granturismo, da macchina grossa, non è incazzato come dovrebbe essere e poi concordo con il farmaco: con le tecnologie attuali potrebbero fare benissimo un nuovo 6L molto più leggero e con più di cv di quello attuale, la quadratura del cerchio. e per farti ricredere devo farti sentire il gruppem come fa aspirare bene il mio, masamune s'è convinto di questa cosa tra 6L e V8 dopo un brevissimo tragitto giù al raduno la potenza non è nulla senza il suono reisinggg