Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di 218d AT (prima serie) ma volevo chiedere una cosa in vista della mia futura auto. Il box della nuova casa non è molto largo, ora ci entro con specchietti aperti e avrò circa 2 cm liberi per lato. Mi piacerebbe equipaggiare la prossima BMW (serie 2 AT o X1 o Serie 3) con la funzione di parcheggio automatico, ma mi sorge un dubbio: il sistema sarà capace di parcheggiare da solo nel box anche se sarà necessario richiudere gli specchietti per entrare? So già che sarà faticoso parcheggiare la futura auto perché sono tutte più larghe della mia attuale (anche se non di tanto). Consigli o pensieri? Grazie a tutti.
Dipende dalle dimensioni perché se il sistema rileva che è troppo stretto, semplicemente non eseguirà la manovra. La soluzione migliore è fare un test drive e provarla nel garage.
Grazie mille, quindi l'auto "misura" in automatico la larghezza e se insufficiente non attiverà la funzione parcheggio automatico. Lo spazio davanti alla bocca del box non manca per le manovre.
Esattamente, tieni conto che la misurazione, non pensavo, è parecchio precisa. Con i primi sistemi ad esempio, su parcheggi dove lei diceva che non potevi starci, facendolo in manuale riuscivi a starci. Ora, se ci provi in autonomia, sei davvero a rischio collisione. Il sistema, per me, funziona davvero bene e, nel mio caso, complice anche la lunghezza del mezzo, oltre che la larghezza, lo trovo davvero comodo ed utile.