Esaggerato, comunque no, in bmw non te lo faranno mai, devi affidarti ad uno dei guru in Italia capaci di fare retrofit non ufficiali (se mi dici dove abiti ti posso consigliare il più vicino a te). Certo che non ho mai visto una 3 con accessori del calibro di laser ed HUD, ma senza neanche retrocamera
@pacopaco ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie
Che voi sappiate esiste un modo per avere il park assist plus senza prendere tutto il pacchetto “innovation” da 3000€? La versione base fa anche il parcheggio a 90gradi? P.S. @KillerKhan ho dato anche io con marciapiedi bassi e cordoli dei parcheggi BLQ ma anche piazza VIII Agosto in uscita…
No devi prendere il pack. Tanti optional che fino a qualche anno fa erano singoli adesso li hanno riuniti in pacchetti, al fine di far lievitare il prezzo finale. La versione base gestisce anche il parcheggio longitudinale e perpendicolare, però non hai il sistema telecamere tranne quella posteriore. All’epoca non inserii il parking professional è sono pentito il muso è lungo e basso….
Infatti più che il laterale è il muso contro i marciapiedi, che neanche le telecamere gestiscono. Di laterale vado abbastanza bene, ma il sotto del muso è abbastanza massacrato. Per fortuna che non si vede...
Tempo addietro in questo stesso post avevo scritto che il sensore non vede i marciapiedi bassi e per questo rimpiangevo di non avere là telecamera anteriore, ma da quello che racconti non si risolve neanche con la telecamera….. grazie da oggi avrò meno rimpianti.
Beh con la telecamera anteriore il maricapiede lo vedi man mano che ti avvicini, poi quando ci sei praticamente sopra ovviamente non lo vedi più ma per non picchiarlo dovesti fermarti prima di non vederlo più... lo vedi anche dalla vista 3D dall'alto, poi anche qua quando ci sei sopra ovviamente lo vedi
Sulla mia G21 ho il park assist (non il plus) quello che ha la telecamera solo posteriore e sensori ant/post/lat e parcheggia da sola. Ma che voi sappiate ha anche la memorizzazione della manovra (per esempio quella per entrare nel box)? avevo letto da qualche parte che c'è la possibilità ma non ricordo se devi avere il "plus"
L’unica memoria che ha è per ripercorrere a marcia indietro gli ultimi 200 metri. È una funzione che puoi utilizzare per uscire dal box sicuramente non per entrarci
Io però nel box entro in retro ed esco frontalmente perchè è il primo box del corsello, vicino ad una parete e non posso fare altrimenti....quindi non mi serve a nulla questa funzione....