Bongiorno a tutti, scusate ma sono nuovo del forum e vorrei chiedere se potete darmi qualche informazione sulla differenza tra il parching assistant ( che credo sia di serie su bmw g 21 320 d x drive m sport) ed il parching assistant plus che costa 620 € e se lo consigliate. Grazie .
Il plus ha in più le telecamere anteriori e laterali che ti danno la visione panorama, vista dall'alto, vista anteriore e puoi fare le foto a 360° dall'app. Ha poi altri sistemi di sicurezza per evitare le collisioni. Se hai budget è un bell'accessorio da aggiungere.
Ciao, io ho il,park plus, molta scena ma utilità non esagerata. Per il parcheggio se hai un minimo di abitudine, riesci a fare stare l’auto in parcheggi più stretti senza il sistema. La visuale 3d bella ma inutile. Invece è molto efficace la visuale da parte del grandangolare anteriore, del quale puoi selezionare il punto di attivazione con gps. Questo ti permette di vedere l’incrocio solo mettendo 1 cm di muso fuori, quindi con molta sicurezza. Il sistema suona e segna rosso se arrivano veicoli e ti aiuta parecchio.
Il posteggio automatico mai usato: posteggia nello spazio di una petroliera... e comunque ti senti davvero un impedito a farti pure posteggiare l'auto, e che caxxo! Tutta questa assistenza finisce per anestetizzarti il cervello e l'istinto driver Resistere, resistere, resistere! (cit.)
Io ho il base, ho provato una volta il parcheggio automatico in parallelo, non mi pare una grande utilità a dire il vero e dubito che lo userò molto. Invece i sensori su tutti i lati e la videocamera posteriore sono utili per non toccare mai in manovra.
Le 2 cose più utile del park plus a mio avviso sono la presenza della telecamera anteriore, quelle laterali non le trovo fondamentali, e soprattutto il Remote 3D view.
Io trovo molto utili le fotocamere. Per la cifra da mettere assolutamente per me. Su x3 non le misi ma presi solo la retrocamera e me ne pentii. Logico che parliamo di optional di cui su può fare a meno ma tra personalmente sarebbe uno dei primi che metterei, non per il parck assistant ( sono terrorizzato dai marciapiedi, che nel parcheggio in serie il sensore li rilevi ) che si usa due volte ma per la visibilità generale nei parcheggi, alla fine guardi il monitor e non più cosa accade intorno.
Ho cominciato ad usarlo soprattutto in presenza di marciapiedi, salvano i cerchi... chi di noi non ha mai dato in tal senso. Poi in mezzo al traffico con le auto dietro che ti soffiano sul collo avviare l'automatico è un po' lento. Il sistema di telecamere sourround view non è indispensabile sulla serie 3 che ha abbastanza visibilità, è fondamentale e quasi criminale non metterlo di serie su altri modelli. Ho cambiato prematuramente la mia prima X4 F26 con la nuova G02 anche per quel motivo. Uscire in retromarcia era un'angoscia, col terrore di mettere sotto un bambino o un cane...
È preciso nei marciapiedi? Vedo che fa dei peli incredibili,si ferma molto vicino e la cosa mi spaventa. l’ho provato due volte, comunque qui il sistema è ancor meglio che su id6 che è quello della tua x4 e mia x3 precedente. Confermi anche tu?
confermo. qui è tutto automatico una volta accettato il parcheggio. Su X4 id6 devi tenere premuto il tasto, poi fa tutto da sola. mai toccato un marciapiede, con entrambe. Forse id7 parcheggia in meno spazio rispetto a id6. Alcuni parcheggi che mi ha fatto sono stati di tutto rispetto. Li puoi fare anche a mano, ci mancherebbe, ma ripeto, con i cerchi super ribassati è un attimo. Credo dipenda anche dalla nostra abitudine, se sei abituato ad "appoggiarti" al marciapiede con la ruota per sfruttare tutto lo spazio disponibile e sei poco angolato, ecco il graffio sul cerchio è fatto.
Lo uso quando dietro però non ci sono auto in coda se no essendo le auto troppo vicine si blocca, mai toccato un marciapiede sempre allineato, ho provato anche quello a 90 gradi, anche quello perfetto. Solo una volta forse non ha calcolato bene lo spazio e a metà manovra si è bloccato annullando tutto.
Se si ferma ottimo... io le poche volte che l’ho provato ho sempre visto che si ferma vicinissimo ai marciapiedi ed ho avuto paura che bastasse poco per rigare i cerchi. se mi dite che è tutto calcolato lo userò più spesso.. quello a 90 mai provato, si deve fare come per quello in serie per attivarlo?
Se provi su un parcheggio a 90 lo legge da solo se invece c'è una doppia possibilità te lo segnala sul display. In ogni caso io un cerchio l'ho rigato....ma senza usare il Parking Assist....
Anche a me è successo, più che altro l'ho grattugiato... E non stavo neanche posteggiando Se qualcuno di voi ha mai lasciato l'auto al P1/P3 di BLQ, sa che trappola bastarda siano gli spartitraffico in uscita...
Questo è l'altro problema. Auto sempre più grosse con sporgenze tondeggianti... ma i parking e relativi corridoi sono quelli di 20/30 anni fa. Conosco tanta gente che è stata costretta al downsize di modelli solo per poter parcheggiare nel proprio garage...
purtroppo esistono parcheggi davvero impraticabili con macchine di una certa dimensione capisco i progettisti perché limando centimetri a destra e a manca si ottengono più posti ma è anche vero che non tutti hanno auto strette e corte anche a milano e genova ci sono parking pubblici coperti centralissimi in cui è un dramma entrare, un disastro uscire e anche alcuni stalli quando quelli intorno sono saturi, creano difficoltà anche semplicemente ad uscire a milano dietro il tribunale con la range rover di un cliente ci siamo proprio letteralmente incastrati, niente male la novena di santi cristi e madonne che ho sentito rammentare.......