Devi tinteggiare casa nuova e, per darle un tocco di "giovinezza", mi piaceva fare una parete (quella che "incornicia" l'angolo cottura) colorata in sala da pranzo/soggiorno... ...ho fatto varie prove, quale è secondo voi la più carina? Prova 1: Prova 2: Prova 3: Prova 4: A me, sinceramente, quella che piace di più è la Prova 1...
Tutto il resto della casa sarà bianco... ...compresa la parete della cucina (che è "incassata" di 90 cm nella parete colorata...)!
io direi la prova 2. è quella che meglio si abbina alla cucina scura..e dona una certa luminosità all'ambiente il rosso (prova1) starebbe bene se i mobili della cucina fossero bianchi, e gli altri colori "chiedono" mobili comunque più chiari, al contrario quei colori la renderebbero troppo "oppressa"
altro consiglio?un pò più chiara, ma neanche molto..e colorata con l' "alpha tactum" della sikkens.... da' l'idea di "velluto gommoso", stupendo al tatto
quoto.. l'ho fatta in cucina anche io... e poi non fare le altre camere semplicemente bianche... a casa mia tutte le camere son colorate.. percarità colori tenui... ma maolto balli (imho) esempio l amia camera ha la base verde molto teue ed è spugnata (spero si dica così) con del verde un pò più intenso (sempre però stesso colore...), il salone è un color salmone con dello spatolato veneziano o qualcosa xdel genere a contrasto ..... poi metti un abell agreca o l afai disegnare, e stacci con il tetto che rimane dello stesso colore dello sfondo.... viene molto molto bello!!!!:wink:
e costoso xò quel colore resu...io starei sul verde...un po piu tenue di quelli messi da fagiò... io ho molte pareti e camere fatte con il soleil perlescente...figata!!!!
no..una sola parete invece diventa punto "focvale", e quel colore, che rimane meno "brillante" dei normali, aumenta sto contrasto :wink: il verde più lo fai chiaro più si avvicina all' acido, e temo che fagio si troverà in un anno o due a doverlo togliere, perchè oltre ad essere modaiolo, stanca molto l'occhio..appena pasa la moda, diventa banale come le 127 verde prato :wink: inoltre: è caro, ma x una parete si può fare...