Scusate ragazzi..senza aprire un altro therd...sapete dirmi se veramente purtroppo non posso fare la garanzia ufficiale BMW non avendola comprata tramite la rete ufficiale (ma in conce multimarca)?!?????
io domani vado a fare un tagliando alla bmw (cambio olio e filtri) . L'ho presa un giorno prima di te ed aveva 29500 km di colore rosso indianapolis che e' quello della presentazione della m6 . La mia e' di 06-2005. Il concessionario multimarca mi ha fatto la garanzia EUROPA prestige che costa 696 euro circa e comprende il servizio Aci. L'auto e' fantastica come hai detto anche tu ! nonostante sono abituato alla trazione integrale ho notato che la tenuta della mia m6 e' eccezionale ed arriva al alta velocita quasi immediatamente. Del 2006 la tua con gli stessi km penso piu di 50000 euro pagati.
ragazzi secondo me senza premium selection, l'm6 vale molto meno...una garanzia convenzionale non copre mai come una garanzia offerta dalla casa...hanno i loro periti la loro logica...poi la premium copre anche le parti elettriche, non comprese nelle altre garanzie! non voglio mettervi pensieri ma con un'auto che viene nuova 130000€ non dormierei sogni tranquilli se non fossi coperto su tutto! p.s.: tutte queste M6, mi auguro di fare un radunino un giorno
La mia è un gennaio 2006...ti posso dire che non l'ho pagata assulutamente sopra i 50.000!..è full optional (almeno pensavo!)...a parte l'accensione a pulsante...ma l'ho voluta cercare a posta senza perchè ho sentite dire che a lungo andare poteva creare dei problemi..con conseguente difficoltà nella partenza.. Invece, l'otional che l'inesperienza mi ha portato a non controllare subito era l'head-up display..non prendetemi in giro..ma sinceramente pensavo non fosse un optional ma fosse di serie....E adesso, non è che tornerei indietro nell'acquisto per questo optional, ci mancherebbe altro, ma se si potesse installare..quasi..quasi..cosa ne dite?!..e il prezzo?!..
Senti ATD, anche se ricordo un topic simile già aperto da qualche parte: prova a cercare. Quanto al pulsante "START", se ho ben inteso il senso del discorso, io l'ho avuto dal 2003 in poi, dapprima sulla serie 7, poi sulla 6 e ora sulla M, senza avere il minimo problema :wink:
Grazie...ho già sentito la BMW Motori..e mi hanno detto costare uno sproposito montarlo adesso!!...quindi ci rinuncio...senza problemi!..visto che non era così fondamentale per me!
io alla mia m6 non ho infatti il tasto start . invece ho l'head display . oggi fatto tagliando olio motore ed olio cambio smg piu filtri vari. La mia monta un kit marmitte che fa un sound stupefacente . Se la tua m6 del 2006 l'hai pagata meno di 50000 secondo me hai fatto un buon affare sopratutto se l'auto e' italiana come lo e' la mia.
cambiato olio e filtro olio piu olio al cambio smg piu filtro e controllo differenziale posteriore piu liquido refrigerante . tutto completo 560 euro . Non so se e tanto
dimenticavo ho fatto fare un controllo generale al veicolo per essere sicuro che e tutto ok anche se devo ammettere che a foggia di bmw m6 ne capiscono poco
mah ne poco ne tanto, comunque reggiti forte che le pasticche anteriori hanno un listino di 350€, tra olio controllo e pasticche ho mollato 400€ compresa manodopera!!! ora farò un mega tagliando, cosa che faccio sempre se prendo un'auto usata, so quel che viene ma non quel che è stato :wink: faccio fare cambio olio cambio olio smg cambio olio differenziale controllo liquido freni controllo lubrificazione sterzo filtro aria microfiltro controllo clima controllo impianto elettrico check centralina pasticche posteriori controllo frizione controllo refrigerante controllo candele e generale penso che un 900€ li spenderò...quando acquistai il mercedes usato gli ho detto faccio la manutenzione B voglio essere sicuro fate tutto ciò che rendete opportuno...1700€ di mega-tagliando con 4 pagine di fattura, quella fattura me la incornicio spesa un pò folle però mai avuto un problema e mi ha aiutato tantio per la rivendita dato che nessuno faceva sta manutenzione livello B ma solo la A, in pratica si prendevano una macchina revisionata da cima a fondo con ovviamente tutti i pezzi sostituiti in garanzia!
io ho fatto oltre i 300, ma la mia è senza limitatore, centralina riprogrammata (leggera) e leggero lavoro allo scarico, in tot. dovrebbe avere 515cv ora vorrei andare sul pesante, riprogrammare la centralina da digital tuning (arriva a 535cv) + scarico completo akrapovic e qualche altro lavoretto, dovrei arrivare in totale a circa 550-560cv
Anche io ho fatto un controllo in BMW prima dell'acquisto...ora non ricordo bene cosa abbiano fatto..ma la spesa è stata 480 Euro con regolare timbro sul libretto dei tagliandi; mi hanno poi detto che la vettura è a posto per altri 10.000 Km circa. Comuqnue la mia è italiana...e sono il terzo proprietario!...la cercavo color titanio..e con il tetto in carbonio...poi gli inetrni potevano essere chiari o scuri che andava bene lo stesso....e i miei sono neri. Per il tasto Start di avviamento..non è che mi interessi più di tanto non averlo...ma per l'head up display un pochino mi dispiace non averlo..anche se poi alla fine non so quanto l'avrei usato visto che non vado a rotta di collo!..anzi..prima dell'acquisto non mi sono manco informato se la vettura è "sboccata" V-max o no!!..
L'R8 è molto meglio dell'm6 esteticamente è 3 livelli sopra poi parlando di motore condivido che il 4200 v8 di audi faccia pena ma ora è uscita la 5,2 litri io l'R8 4200 la ho provata e posso garantire che come tenuta è meglio di una m3 o m5 m6 non lo so perchè non la ho mai provata è meglio anche di freni unica cosa che non quadrava era il motore nel senso che sentivi che il telaio e i freni avrebbero retto ben altri cv inoltre voglio ricordare che l'R8 ha il motore centrale come le vere sportive e che quindi ha un bilanciamento sicuramente migliore per contro sicuramente risulterà piu scomoda ma in fondo se prendi l'r8 o l'm6 non lo fai per il confort anche se l'R8 per essere una supercar è abbastanza comoda non è come un lambo o un 430 per capirci
Io invece penso che chi compra l'M6 l'ho fa anche per il confort...senza ricnuciare però alla cavalleria..che è veramente spettacolare. L'R8 piace anche a me..ma per dire che è molto meglio esteticamente dell'M6 sbagli perchè è una questione di gusti.
Se riesci a prendere 30cv veri devi ritenerti già fortunato, ottima scelta l'Akrapovic anche in funzione della diminuzione di peso, peccato abbia costi improponibili (almeno per me) :wink:
beh, digital tuning dichiara 535cv, akrapovic +14cv...ho solo sommato :wink: il massimo sarebbe gpower
Tra il dire ed il fare, c'è di mezzo il mare ... :wink: Ci sono fior di preparatori che per 45cv veri su M5/M6 chiedono oltre 12.000 euro.
l r8 v10 e' l'unica audi che puo confrontarsi con la m6 pero i gusti son gusti ed io ti parlo da audista a me l'estetica della m6 piace di piu e son convinto che il motore bmw v 10 sia tecnologicamente superiore. L'aerodinamica della bmw e' stupenda pero ripeto son gusti miei . Non escludo che un futuro possa prendere la r8v10 oppure provarla per fare confronto pero' per ora ti dico una cosa: ero diffidente per una trazione posteriore m6 ma io non ho mai visto una tenuta di strada come la m6 . sembra una trazione integrale e poi come fai le curve con la m6 con la r8 non hai lo stesso divertimento