La Ferrari California IMHO è un po' deludente di motore, e costa una cifra indecente (con due optional vola oltre i 200k euri), sono curioso di provare la nuova Jaguar XFR, ho già richiesto un test drive.
evidentemente abbiamo due opinioni di auto diverse, dipende in che senso una california è deludente di motore, ovvio che rispetto a una enzo non c'è paragone ma fa pur sempre i 100 in 3,9s! per il prezzo concordo ma se già una 360 modena usata del 2002 costa 85000€ ovvio che un modello nuovo costi più del doppio... dalla prova di quattroruote sulle cabrio di ferrari jaguar bmw e mercedes la ferrari ne usciva a testa alta!
A me l'auto cabrio non interessa, e lo 0-100 è un dato che ho lasciato da parte tanti anni fa, ora per me quel che conta è il km da fermo e la relativa velocità di uscita :wink:
uscire dal chilometro in 21,9 secondi nn mi sembra affatto male per la california... tieni conto che godzilla da prova è sui 21,7.....nn sembra male...
La GT-R sulla prova di 4R ha segnato 21,5" con una velocità di uscita di 246,9 km/h, partenza senza launch control, ma soprattutto costa meno della metà della California :wink:
tretrecinque io ti rispondevo sul fatto che cmq la california ha una buona accelerazione in base al peso abbastanza elevato e la potenza nn esageratissima. godzilla è un altro mondo...io cmq mi riferivo alle prove di auto...però se ci pensi godzilla ha una trazione impressionante in partenza...la california direi un pò meno...quindi se ci penso cavoli accelera parecchio bene la california!!!si portano meno di mezzo secondo di distacco!!! per il prezzo...be.... sfido chiunque a fare di meglio per quel prezzo. la gtr è mostruosa sotto ogni aspetto. e gli ingegneri nissan meritano solo un applauso. sono un fan di quest'auto...e la cosa che mi fa godere è che c'è gente che deve spendere il doppio...per avvicinarla...in pista è veloce quanto una gt3...con un peso nn indifferente da tirarsi dietro. lunga vita alla gtr!
Quanto alla "california", non mi convince appieno, la ritengo un po' priva di personalità. Soprattutto se si considera il suo costo. Ma come sempre, si tratta di opinioni :wink:
Possessore di M6 da venerdì 30 ottobre!!...bè..non ho parole..non riesco a descrivere l'emozione nel guidarla...e stata dura metterla in garage ieri sera!! Semplicemente spettacolare!!! in settimana la porterò in conce BMW per effettuare garanzia ufficiale 12 mesi..che se non sbaglio dovrebbe costare sui 700 Euro.. Vettura del 2006...colore titanio con tetto in carbonio..38.000 Km...interni neri... Ma ragazzi..una domanda...I freni posteriori, a differenza di quelli anteriori, non sono protetti da nessuna diciamo "protezione" e quindi è normale siano un pò arrugginiti..cosa che a vista sinceramente non è il massimo per l'estetica... Quando ho ritirato la vettura dal conce non ci avevo fatto caso subio..ma nel pomeriggio quando l'ho portata a casa e l'ho guardata bene da un lato, ho notato appunto questa differenza fra freno anteriore e posteriore..e li per lì mi è venuto un colpo!!..poi ovviamente vedendo l'altro lato della vettura uguale..mi sono tranquillizzato!!..ho visto comunque anche le foto sul sito ufficiale BMW per essere più tranquillo! Però secondo me non e che stia benissimo..cioè..non sarebbe meglio se anche i freni posteriori fossero protetti come quelli anteriori?...visto che parlo solo di estetica comunque, non vorrei avere detto qualche cagata!!..per questo volevo sentire voi:wink:
IMHO, e sottolinero IMHO, è un fantastico cannone per sparare sul dritto. Quando la provai in un M-DAY fatto dalla concessionaria locale anni or sono, mi stupirono due cose: 1) quanto era maledettamente veloce 2) quanto era maledettamente sorda Io ho bisogno di sentire cosa combinano le ruote e sia la M5 che la M6 hanno IMHO il difetto di non farlo sentire. Ti rendi solo conto che la spia del DSC è sempre accesa e non capisci bene se sta cotrollando un sottosterzo o un sovrasterzo (generalmente è + probabile il secondo). Per cui la M6 è un'auto splendida (mi è sempre piaciuta la serie 6) ma........mi spaventa......... e non poco! Tutta quella potenza abbinata a tutta quella massa e tutto quel filtro, mi farebbero pensare 20 volte prima di affrontare una curva come mi capita con la M3.
Quindi oggi cosa abbiamo scoperto di nuovo, che la GT-R è l'ormai noto best performance for money o che è meglio della California?
a me spaventa chiacchierare tranquillamente con chi sta al sedile passeggero e scoprire per caso che sei ai 230!! Complimentoni per la M6
Per me i soldi contano eccome, ma contano anche altri parametri. Parametri tra cui la tipologia di vettura, il fatto che sia cabrio o meno e il fatto, non ultimo, che si tratta di FERRARI. Tra l'altro la GT-R la paragonerei, se proprio dovessi fare l'azzardato accostamento con una ferrari, ad una F430......e in quel caso, a maggior ragione, sceglierei Ferrari. La GT-R resta la numero 1 nell'ambito di un certo numero di sportive fino a 100.000 euro. In quella fascia di prezzo è imbattibile.
Sicuro che era una Scaglietti ? E' praticamente impossibile stare davanti a una scaglietti con una M5/M6. Non c'è battaglia, la scaglietti va di più sempre e comunque. Sperimentato di persona più volte....
vabbé un minimo di differenza tra un m5 touring e un m6 penso ci sia! comunque si era una scaglietti blu svizzera, può essere comunque che non gli andava bene, quando si è fermata puzzava in una maniera assurda, pensavo fosse la mia e mi era salita la pressione!
Ammesso che lieve questa differenza tra le sorelle M esista, non dovrebbe essere sufficiente per insidiare una Scaglietti in forma... :wink:
Ma scusate...oggi sono andato in conce BMW...e mi hanno detto che non avendo comprato la vettura in conce ufficiale, loro non possono rilasciarmi nessuna garanzia di 12 o 24 mesi che sia!!!!!!!!!!!!..ma come?!?..mi era sembrato di capire che con 700/800 Euro si poteva fare?!.. Avendo comprato la vettura in un conce multimarca, naturalmente ho la garanzia di 12 mesi che devono farti loro per legge...ma avrei comunque preferito fare anche quella della casa...bò...
senza aprire flame, diverse riviste hanno riferito che l'assetto dell'm5 touring è più performate dell'm5 berlina e dell'm6 io differenze tra m5 ed m6 non ne ho trovate, forse mi manca la sensibilitò, comunque a me le scaglietti vanno via PS notizie del cambio ?