Pareri su golf 5 2.0 gtd 170cv | BMWpassion forum e blog

Pareri su golf 5 2.0 gtd 170cv

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da Crio, 30 Luglio 2015.

  1. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Salve a tutti, volevo qualche info su questa macchina, leggo pareri discordanti online ma pare che abbia problema congenito sugli iniettori e sia da evitare come motorizzazione, diverso il modello golf 6 sempre 170cv ... Sembra sia a posto la versione golf 5 140cv...
    altra cosa il dsg come va? Sconsigliato?
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    [MENTION=12567]Crio[/MENTION]

    Beve eh, tinilo a mente, perché se prendi un diesel per i consumi questa non è indicata.

    A parte questo il DSG è il solito, se fatta la manutenzione ed usato con garbo è affidabile, se manca una delle due auguri e figli maschi.

    Il 140CV è un mulo.
     
  3. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
    43
    26 Maggio 2015
    Reputazione:
    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    il 140 cv dipende dall'anno a me zompó la turbina a 110 k km, ma poi il GTD non era il 2000 cc pde da 177 cv?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    su golf5 era l'iniettore-pompa da 170cv.

    mi par di ricordare che i consumi fossero allineati al 140cv.

    ha avuto problemi agli iniettori (sempre sostituiti in garanzia da vw, anche dopo la scadenza)
     
  5. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Io la Golf V gtd la trovo un'auto entusiasmante,con un gran tiro ignorante,con dei consumi accettabili e un costo di mantenimento da non lamentarsi..ma non la comprerei nemmeno se la mia nuca fosse sotto minaccia di arma da fuoco.

    iniettori,volano e a volte turbo,non sono gli unici problemi di quel motore

    Il Dsg 6 marce però è un gran bel cambio,anche se la meccatronica a qualcuno..
     
  6. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Arrivo in ritardo ma cercherò di far chiarezza su questo motore che conosco alla perfezione. Innanzitutto è un propulsore estremamente robusto, capace di reggere tranquillamente fino a 250 cv di potenza se elaborato, lasciandolo girare stock i 300000 km si fanno come ridere. L'unico vero problema è stato rappresentato dagli iniettori siemens, che tendevano a rompere il circuito elettrico generando lo stop improvviso del veicolo, ma, per fortuna, il gruppo vag interviene completamente gratis, sostituendoli senza vincoli di chilometraggio o di tagliandi presso la rete ufficiale con un modello aggiornato che è privo di difettosità. Altro punto debole è la gestione del dpf, che tendeva a dare qualche noia sulle prime versioni, poi risolte con un aggiornamento della mappatura (sebbene sia un vero crimine non defapparlo per come rende dopo...).

    Riguardo al volano e alla frizione non sono per nulla difettosi, tutto dipende da come viene guidata l'auto, in quanto, essendo iniettore pompa, ha un'entrata in coppia estremamente brutale che, se mal gestita dal guidatore, li manda in crisi precocemente (ad esempio accelerate a fondo in regime di sottocoppia soprattutto se a marce alte), viceversa i 200000 km di vita sono alla portata. Il DSG montato non ha difettosità particolari, basta effettuare la corretta manutenzione ogni 60000 km. Quanto ai consumi, non è parco a causa del filtro, infatti, se defappato, i consumi cambiano radicalmente diventando drasticamente meno assetato, entrando nell'ordine dei 900 km con un pieno a regime autostradale in luogo dei 750 circa in versione con dpf.

    Quanto al turbo, ovvero un garrett gt 1749 vc, mai registrati problemi o difettosità specifiche, rientra tranquillamente nella media dei turbocompressori.

    In definitiva è decisamente da consigliare defappato, mentre non si può dire lo stesso della versione da 140 cv iniettore pompa sia senza dpf che con dpf (BKD, BMM) che, invece, hanno una turbina molto fragile in entrambi i casi e, per le prime versioni del BKD fino al 2005, testate con difettosità dei materiali (versioni A e B, poi risolte con la versione definitiva C) nonchè gestione del dpf anch'essa poco felice (BMM).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2015
  7. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Bravissimo Sprido!

    Ottima descrizione!

    E lo dice uno che per anni è stato un tecnico ufficiale VW-Audi-Skoda-Seat (e pertanto conosce altrettanto alla perfezione,fino all'ultima vite questi motori :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  8. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Pareri su golf 5 2.0 gtd 170cv

    Quindi sprido golf 5 gtd dsg defappata è ottima, a parte gli iniettori che vengono sostituiti gratuitamente... Stessa cosa vale per la A3 per esempio stesso motore ...
     
  9. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Esattamente
     
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