Pareri su BMW ConnectedDrive Services | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Pareri su BMW ConnectedDrive Services

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da MicheleM, 1 Novembre 2015.

1. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Devi accedere a Google Maps con il tuo account Google.

Poi vai su https://www.google.it/maps/sendtocar e lì configuri la tua auto mettendo la marca e le credenziali del sito ConnectedDrive (se ben ricordo, perché la configurazione l'avevo fatta mesi fa per prova)

Quando poi cerchi un indirizzo di Google Maps ti compare una voce "Invia a cellulare" o "Invia a dispositivo" (credo dipenda dal browser) e lì puoi selezionare l'auto.

2. profe

profe Kartista

159
    1
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    132
    BMW F31 318
    Grazie ancora, gentilissimo!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Figurati! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Stavo vedendo che con i BMW Remote Service c'è la possibilità di effettuare l'invio di un indirizzo al veicolo.

Quindi forse questa funzione è disponibile sia con BMW Online (qui probabilmente più estesa) che con BMW Remote (solo da app BMW Remote). Il vantaggio però è che quest'ultima costa 80 euro una tantum

5. Matteoc80

Matteoc80 Kartista

155
    6
    9 Agosto 2016
    Reputazione:
    26.819
    X4
    Pareri su BMW ConnectedDrive Services

ma con connected drive hai anche incluso il real time traffic information?

6. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    No, il ConnectedDrive base non ti da RTTI incluso, ma lo devi poi acquistare a parte ed è in abbonamento,

Per acquistare RTTI devi però aver prima acquistato ConnectedDrive base (costo 350 euro).

Per RTTI c'è ora un'offerta sottoscrivibile fino a fine anno a 50 euro per un anno di servizio real time traffic information.... l'ho acquistato ieri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. profe

profe Kartista

159
    1
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    132
    BMW F31 318
    Domanda, l'app remote non funziona se non si acquista il pack remote ma l'invio della posizione funziona?

Ho visto che se apri l'app google map su iphone metti un punto qualsiasi sulla mappa e clicchi su condividi appare l'app connected (quella nuova) cliccandoci appare la nuova destinazione nell'app connected e a quel punto la invii alla macchina

8. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Dunque l'app Remote sembrerebbe funzionare per l'invio degli indirizzi anche senza pacchetto Remote.

Ho appena fatto una prova e mi ha dato il messaggio "Inviato alla macchina" (io non ho il pacchetto Remote).

Dovrei verificare sul veicolo se è arrivato veramente ma considerando che l'opzione di invio non c'era finché non mi sono abbonato a CDS e BMW Online sono speranzoso.

Per quanto riguarda l'app Google Maps da iPhone non avevo notato che si poteva selezionare anche la condivisione con BMW Connected

L'ho abilitata però a me funziona in modo un po' differente da come lo hai descritto.

In realtà quando immetto un segnaposto o un indirizzo faccio condividi, seleziono connected, mi esce un popup con l'indirizzo selezionato. Premo su pubblica e da lì non succede nulla.

Non so se non ha fatto nulla oppure se non dà conferma ma l'indirizzo è arrivato in macchina.

Quello che ho notato è che l'integrazione non è il massimo.... non sempre Maps ti fa vedere, per un indirizzo cercato, il tasto condividi. Se invece accedi al tasto condividi da un segnaposto a volte ti dice che l'indirizzo non è valido (perchè ad esempio l'indirizzo è: "vicino a Via pincopallo 23")

9. profe

profe Kartista

159
    1
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    132
    BMW F31 318
    La condivisione da app google map funziona cosi a me: inserisci un segnaposto, condividi con connected e pubblichi, appena fatto, apri l'app connected e tra la lista di destinazioni recenti appare l'indirizzo condiviso e pi lo selezioni per inviarlo alla macchina

10. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Stupido io che pensavo si aprisse in automatico Connected con l'indirizzo già preimpostato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ho aperto Connected ed in effetti ho trovato gli indirizzi che avevo pubblicato su Maps quindi presumo che poi da qui funzioni tutto come se cercassi l'indirizzo direttamente in Connected

11. profe

profe Kartista

159
    1
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    132
    BMW F31 318
    Esatto, funziona proprio cosi, il vantaggio sta nel maggior numero di risultati e la possibilita di scegliere in punto in particolare della mappa, in quanto penso che trasmetta le coordinate gps del punto scelto

12. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    No in realtà non mi pare invii le coord GPS ma esistono due casi:

1) caso in cui il segnaposto non può essere "convertito" in un indirizzo valido -> Maps non ti permette di pubblicarlo verso Connected

2) caso in cui il segnaposto può essere convertito in un indirizzo valido -> Maps invia l'indirizzo completo a Connected in un formato compatibile per questa app

ad esempio

1) Segnaposto inserito vicino a SP11R, 2, 20016 Pero MI --> non viene inviato a Connected perché ritenuto non valido

2) Segnaposto inserito vicino a Via Isaac Newton, 7-9, 20016 Pero MI --> viene inviato a Connected come "Via Isacco Newton, 7, 20016 Pero MI, Italia"

Quindi credo che le destinazioni che puoi inviare alla macchina dipendano da Connected; quello che ti da in più Maps è la possibilità di scegliere un indirizzo attraverso un tap (inserendo un segnaposto). Ma a questo punto conviene usare BMW Remote che ti permette di navigare sulla mappa, selezionare un punto con un tap, ed inviarlo alla vettura senza dover passare per due applicazioni diverse

13. profe

profe Kartista

159
    1
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    132
    BMW F31 318
    Hai ragione, a sto punto meglio remote cosi fai tutto da una sola app e google usarlo per altre cose tipo indirizzi trovati sul web

14. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Tra l'altro credo che Remote si basi su Google Maps o su Apple Maps infatti in Remote puoi mettere anche un luogo che non sia necessariamente un indirizzo (es nome di un ristorante, un aeroporto, un ospedale, un cinema, etc) e lo trova...

15. profe

profe Kartista

159
    1
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    132
    BMW F31 318
    Altre cose interessanti che hai scoperto?

16. AdessoBMW

AdessoBMW Secondo Pilota

862
    384
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    MicheleM scrive che il Remote service dà la geolocalizzazione del mezzo. Confermate che da remoto posso sempre vedere dov'è l'auto? Quando volevo attivarlo ed ho chiesto l'esistenza di questa funzione al Servizio clienti BMW, mi hanno detto che la localizzazione con GPS non era disponibile. Potevi solo salvare la posizione del mezzo (es parcheggio) ma non veniva aggiornata se il mezzo si spostava.

Devo dire che se così è, non riesco a comprendere i motivi. La tecnologia esistente permetterebbe facilmente non solo l'indicazione aggiornata di dove si trova l'auto ma anche un messaggio, attraverso l'App o SMS, quando l'auto si sposta a tua insaputa. Un antifurto satellitare a tutti gli effetti.

Approfitto della discussione sull'argomento per evidenziare che bisogna attivare l'App Connected BMW ogni volta che si sale in auto ed in aggiunta bisogna attivare anche le App che vuoi utilizzare prima che l'iPhone si spenga. Non è finita ... se attivi l'App Ecodriver (registrare i consumi) e dopo Spotify, la prima si disattiva. Tutto ciò è un po' scomodo.

La mia esperienza su Real Time Traffic è positiva. Un navigatore che non ti segnala se c'è una coda in autostrada è assolutamente inutile o quasi ...

17. claudioccccc

claudioccccc Collaudatore

355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Acquistando l'auto c'era il pacchetto "Connected Drive Services Package" che comprendeva: Concierge Service, Real Time Traffic Information, Connected Drive Services, Remote Services. Pensavo ovviamente che pagando il pacchetto oltre 700 euro comprendesse un uso a vita di questi servizi, non un abbonamento di 3 anni come si evince dai vostri discorsi! Praticamente non è un pacchetto ma semplicemente un abbonamento... e venduto anche a caro prezzo visto che offre semplicemente la possibilità di controllare l'auto dallo smartphone, di inserire gli indirizzi dal telefono o dal computer, gli aggiornamenti sul traffico (che puoi trovare sulla radio e su altre 1000 app) e poco più. Sicuramente una comodità in più, ma nulla di indispensabile, soprattutto a quel prezzo

18. Maxstein

Maxstein Amministratore Delegato BMW

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Concordo ma solo per precisare, il servizio base ConnectedDrive è per sempre... gli altri servizi appiccati sopra sono per tre anni. Poi vanno rinnovati con abbonamento annuale

19. claudioccccc

claudioccccc Collaudatore

355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Scusa se approfitto delle tue conoscenze, ma in cosa consiste il servizio connected drive base?

Per esempio a me quello che piace ed interessa di questo sistema sono il remote per controllare l'auto anche dal telefono e il traffic information.

Il navigatore lo uso solo ogni tanto e non mi cambia nulla scrivere l'indirizzo tramite idrive o importarlo dal telefono: è una comodità in più, ma nulla di così fondamentale per i miei gusti e le mie esigenze.

20. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Qualche post sopra ci sono tutte le info.

Comunque il base non ti permette praticamente di fare nulla se non di aggiungere servizi a pagamento.

Per avere questi servizi devi acquistare il base pagandolo una tantum

Se ben ricordo il remote non è ad abbonamento quindi, una volta acquistato, non ha scadenza.

L'RTTI invece è in abbonamento e può essere rinnovato con durata massima, ad oggi, di 1 anno.

Condividi questa Pagina