secondo me si difende benissimo,non appare sottodimensionato e ha anche un dicreto allungo!alla fine sono piu di 200cv e anche se è un po pesantina non è certo ferma. io l'ho provata e sono stato anche passeggero.l'impressione che ho avuto è stata subito positiva,il motore tira bene e ha un bel sound.non è una scelta povera,assolutamente.secondo me è da prendere 23i o 35i. consumicchia un po pero...
Ti riporto ciò che ho scritto nell'altra discussione, ed aggiungo che se scendi da un 116i ti divertirai come un matto: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=180489&page=3
ho letto,l'unica cosa è provarla,a me piacciono i motori che iniziano a tirare dal basso e visto che faccio sempre città non me ne faccio nulla di un motore che tira solo ad alti regimi
Un'aspirato con cubature non esagerate che spinga sin dal basso è praticamente impossibile trovarlo. Anche se i piaceri dell'aspirato son ben noti, l'unica alternativa se vuoi un benzina, che è bello corposo in basso è il 2.0 tfsi della concorrenza. Solo con un turbo, puoi aver spunto, l'aspirato da progressione e allungo.
Oppure naturalmente ancora meglio un diesel, come detto sopra, magari il 123d che è ciò che cerchi. Tutto subito e poi basta
la mia opinione è che come motore è assolutamente più che sufficiente per divertirsi nelle strade di tutti i giorni. fino ad ora c'ho percorso quasi 2000 km tirandola di tanto in tanto per farla smollare un pò e in porspettiva sono contento dell'acquisto. in NORMAL si trotterella per la città in tranquillità ottimizzando i consumi (per quanto sia possibile ottimizzarli) in SPORT la macchina cambia completamente carattere e ci si diverte parecchio, poi con il cambio al volante diventa davvero una figata!!! in merito al peso dell'auto non posso dire niente, inquanto venendo da un suv mi sembra di guidare una libellula /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
sottoscrivo:wink: @JAJO: provala nell'ambiente e nelle condizioni di guida a cui fai riferimento e, se ti soddisfa, prendila ad occhi chiusi, che è stupenda:wink:
Dubito che possa aprezzarla perchè obiettivamente nell'uso cittadino è una mattonata sui piedi, per non dire altro. E' rigida, sul pavè fastidiosa, bassa e quindi scomoda nel sali-scendi dall'auto, non hai spazio per caricare dei pacchi per commissioni, e sotto è effettivamente (come giusto che sia è povera di coppia). Se vuoi farla andare devi stare almeno sopra i 3-3500 giri ed a quel punto i consumi urbani son proibitivi. Insomma per la città 123d tutta la vita. Poi se mi dici la Z mi fa impazzire a livello estetico e posso sopportare la scomodità e i costi questo è un'altro capitolo.
il 30i ha una bella coppia in basso e' un allungo favoloso....ha 3000 giri spinge molto bene invece il 23i e' un po' piu' vuoto ...
se ti interessa la motorizzazione 2300i posso inviarti tramite email delle auto che hanno pronta consegna qui dalle mie parti dove effettuano 15%di sconto.
eh si..nicola ha la fortuna di avere concessionari non "strozzini" e in regime di "monopolio" come da me a perugia....!! ehehee.... cmq il mio 23i è da urlo...è vero che da quando l'ho ritirata è piovuto o nevicato praticamente sempre..ma negli unici 2 giorni di sole nel mese...le ho tirato le gambe...che belva!!! vai sul 23i senza problemi ..è anche molto rivendibile se ti stufassi un giorno... dubito ma può sempre capitarti...
posso rinunciare a tutto ma a questo no,voglio la coppia dai 1000 giri fino al limitatore quindi mi sà andro di 123d,però la proverò ugualmente
Alla fine è la scelta più adatta, anche se i piaceri d'un aspirato, soprattutto d'un 6L Bmw non hanno prezzo. La progressione, e il sound tipico di questo motore che soprattutto negli ultimi mille giri assume una tonalità inconfondibile, che ti fa dire: "si questa è un Bmw..". Con il 123d hai tutto subito, anche se alla fine arrivare al limitatore non è tutta sta goduria, avrà 4 mila giri si e no e il tipico sound da trattore. Con ciò son il primo a sostenere che come motore è un gioiello. Anche se poi tra Serie 1 e Z4 oltre alla differenza di prezzo ben a favore della 1er, c'è anche una bella differenza estetica che pende dall'altra parte, oltre alla freschezza progettuale. Insomma, son due auto diverse, che hanno poco da spartire, ma forse, ripeto per l'utilizzo che devi farne la serie1 è l'ideale, e con il 123 ti togli anche delle belle soddisfazioni. Anche se io prenderei un 130i, anche se poi ti ritrovi con gli stessi problemi della Z.
ma se vieni dal 116ì..... avrai cmq molta più coppia anche in basso rispetto a quella a cui sei abituato e 2 cilindri in più...
Aspettati un gran salto di qualità....... vedrai....... Ovviamente mi permetto di parlare perchè le ho testate entrambe....