pareri su 2.3

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da JAJO, 11 Gennaio 2010.

  1. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    sarei interessato alla z 2.3,com'è il motore?io ho un 116i,cosa devo aspettarmi?
     
  2. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    secondo me si difende benissimo,non appare sottodimensionato e ha anche un dicreto allungo!alla fine sono piu di 200cv e anche se è un po pesantina non è certo ferma.

    io l'ho provata e sono stato anche passeggero.l'impressione che ho avuto è stata subito positiva,il motore tira bene e ha un bel sound.non è una scelta povera,assolutamente.secondo me è da prendere 23i o 35i.

    consumicchia un po pero...
     
  3. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
  4. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ho letto,l'unica cosa è provarla,a me piacciono i motori che iniziano a tirare dal basso e visto che faccio sempre città non me ne faccio nulla di un motore che tira solo ad alti regimi
     
  5. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    e allora ti devi fare un diesel, le benzina per natura hanno un tiro medio alto....
     
  6. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Un'aspirato con cubature non esagerate che spinga sin dal basso è praticamente impossibile trovarlo. Anche se i piaceri dell'aspirato son ben noti, l'unica alternativa se vuoi un benzina, che è bello corposo in basso è il 2.0 tfsi della concorrenza. Solo con un turbo, puoi aver spunto, l'aspirato da progressione e allungo.
     
  7. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Oppure naturalmente ancora meglio un diesel, come detto sopra, magari il 123d che è ciò che cerchi. Tutto subito e poi basta:mrgreen:
     
  8. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    infatti era l'alternativa,comunque prima di decidere le proverò tutte e 2
     
  9. alibert

    alibert Kartista

    239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    la mia opinione è che come motore è assolutamente più che sufficiente per divertirsi nelle strade di tutti i giorni. fino ad ora c'ho percorso quasi 2000 km tirandola di tanto in tanto per farla smollare un pò e in porspettiva sono contento dell'acquisto.

    in NORMAL si trotterella per la città in tranquillità ottimizzando i consumi (per quanto sia possibile ottimizzarli)

    in SPORT la macchina cambia completamente carattere e ci si diverte parecchio, poi con il cambio al volante diventa davvero una figata!!!

    in merito al peso dell'auto non posso dire niente, inquanto venendo da un suv mi sembra di guidare una libellula :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sottoscrivo:wink:

    @JAJO: provala nell'ambiente e nelle condizioni di guida a cui fai riferimento e, se ti soddisfa, prendila ad occhi chiusi, che è stupenda:wink:
     
  11. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Dubito che possa aprezzarla perchè obiettivamente nell'uso cittadino è una mattonata sui piedi, per non dire altro. E' rigida, sul pavè fastidiosa, bassa e quindi scomoda nel sali-scendi dall'auto, non hai spazio per caricare dei pacchi per commissioni, e sotto è effettivamente (come giusto che sia è povera di coppia). Se vuoi farla andare devi stare almeno sopra i 3-3500 giri ed a quel punto i consumi urbani son proibitivi. Insomma per la città 123d tutta la vita. Poi se mi dici la Z mi fa impazzire a livello estetico e posso sopportare la scomodità e i costi questo è un'altro capitolo.
     
  12. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    il 30i ha una bella coppia in basso e' un allungo favoloso....ha 3000 giri spinge molto bene invece il 23i e' un po' piu' vuoto ...
     
  13. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    se ti interessa la motorizzazione 2300i posso inviarti tramite email delle auto che hanno pronta consegna qui dalle mie parti dove effettuano 15%di sconto.
     
  14. blackmamba05

    blackmamba05 Kartista

    91
    1
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    27
    Z4 23i Roadster
    eh si..nicola ha la fortuna di avere concessionari non "strozzini" e in regime di "monopolio" come da me a perugia....!! ehehee....

    cmq il mio 23i è da urlo...è vero che da quando l'ho ritirata è piovuto o nevicato praticamente sempre..ma negli unici 2 giorni di sole nel mese...le ho tirato le gambe...che belva!!!

    vai sul 23i senza problemi ..è anche molto rivendibile se ti stufassi un giorno...

    dubito ma può sempre capitarti...
     
  15. SonnyCrockett83

    SonnyCrockett83 Kartista

    181
    9
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    568
    BMW Z3
    Un mostro!

    Passi da un auto con oltre 11,6kg/cv a una con meno di 7,5kg/cv!:wink:
     
  16. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    posso rinunciare a tutto ma a questo no,voglio la coppia dai 1000 giri fino al limitatore quindi mi sà andro di 123d,però la proverò ugualmente
     
  17. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Alla fine è la scelta più adatta, anche se i piaceri d'un aspirato, soprattutto d'un 6L Bmw non hanno prezzo. La progressione, e il sound tipico di questo motore che soprattutto negli ultimi mille giri assume una tonalità inconfondibile, che ti fa dire: "si questa è un Bmw..". Con il 123d hai tutto subito, anche se alla fine arrivare al limitatore non è tutta sta goduria, avrà 4 mila giri si e no e il tipico sound da trattore:mrgreen:. Con ciò son il primo a sostenere che come motore è un gioiello. Anche se poi tra Serie 1 e Z4 oltre alla differenza di prezzo ben a favore della 1er, c'è anche una bella differenza estetica che pende dall'altra parte, oltre alla freschezza progettuale. Insomma, son due auto diverse, che hanno poco da spartire, ma forse, ripeto per l'utilizzo che devi farne la serie1 è l'ideale, e con il 123 ti togli anche delle belle soddisfazioni:cool:. Anche se io prenderei un 130i:mrgreen:, anche se poi ti ritrovi con gli stessi problemi della Z.
     
  18. z3Roadster2.2i

    z3Roadster2.2i Collaudatore

    308
    4
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.190
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    concordo!
     
  19. federico_p

    federico_p Collaudatore

    285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    ma se vieni dal 116ì..... avrai cmq molta più coppia anche in basso rispetto a quella a cui sei abituato e 2 cilindri in più...:mrgreen:
     
  20. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Aspettati un gran salto di qualità....... vedrai.......

    Ovviamente mi permetto di parlare perchè le ho testate entrambe....
     

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