e se posso permettermi data l'età,voi ragazzi giovani noi indebitatevi,prendendo una bmw nuova a rate,che quando l'avete pagata(con l'interesse)non vale più un caxxo,le auto attuali dopo 5-6 anni sono invecchiate come se ne avessero il doppio di anni.o questo sia ben chiaro è un mio parere personali dato dall'esperienza fatta negl'anni.
Mai preso auto nuove. Mai le prenderò e mai farò debiti per un'auto. E sono "giovane"... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quoto ivano ... io sono partito da configuratore per avere una partenza comune , poi dopo nell'usato le differenze si riducono ma sono abbastanza sostanziali... partendo da un prezzo identico, e parlando di full optional, meglio una astra fresca o una serie 3 più vecchia?
30000-40000... tenerla fino a esaurimento o fino a che non ci sarà un vero salto generazionale per motori o sicurezza e comunque molto... perchè non sono paragonabili? perchè forse c'è un'abisso tra le due?
Bhe se scendi al segmento dell'Astra, ci sono tante valide alternative... Mègane per esempio, o magari Golf Variant che non mi sembra male.
segmento astra inferiore intendi?.. Io volevo capire appunto se la differenza di prezzo colma il divario tecnico... renault non mi entusiasma come casa e alla golg variant preferisco astra...
con la cifra che spendi per un astra nuova devi accontentarti di una biemme usata, paghi il prezzo degli anni e l'incognita di avere (speriamo di no) brutte sorprese domani. Io andrei cmq di biemme usata, preferirei spendere 20mila € per una macchina che 4 anni fa ne costava 44 piuttosto che spenderene 20mila per un auto che tra un anno troverai km zero a 16
Bhe la meccanica BMW è migliore ma è anche più onerosa da mantenere... internamente l'Astra è fatta molto bene, non lontana dalla 3er IMHO (ma questo per carenza della 3er). Certamente una E91 è più divertente da guidare, ma con la differenza di prezzo ti ci salta fuori una Z3 per i w.e.
Guarda io prima dell'x1 avevo una Opel astra cc 1900 140 cv,l'ho tenuta 3 anni,mai nessun problema,ottima auto,bassi consumi,divertente e poi cabrio...quindi x l'estate favolosa! Poi ho deciso x l'x1 me ne sono innamorata appena l'ho vista in pubblicità,l'ho provata e ho deciso che sarebbe stata mia Quindi ti posso dire che sicuramente guidare l'insigna e l'astra non è male ma io trovo che guidare la mia x1 è un'altra cosa,poi imho ogni auto ha una sua personalità
Ciao,non e' ancora disponibile questo motore,ci sono problemi di gestione/accoppiamento con il cambio. Fonti ufficiali dicono che entro il 2012 arrivera' anche il 190CV.Gran motore secondo me,se lo paragono al 1.9 della Delta. Il 160CV non lo consiglio(da poco e' uscito anche il 4x4 sul Diesel 160CV,ancora piu' lenta e consumi aumentati notevolmente),e' parecchio fermo,per non parlare del 130CV.
Si bella senza dubbio,io la stavo per prendere poi mi sono orientato ad altro. L'estetica e' importante,ma non e' tutto.Quando viaggi con le Bmw costruite negli ultimi 4 anni ti rendi conto che l'Insignia passa in secondo piano.
L'Insignia è un'auto che ho considerato come alternativa a una BMW usata, trovo che abbia una linea molto interessante e ha degli ottimi contenuti tecnologici. Opel poi ha comunque un buon "track record" in fatto di affidabilità e qualità, anche se è un marchio di cui si parla sempre abbastanza poco. Però è anche il tipo di auto che se costa 40mila adesso da nuova, rischia di valere un terzo dopo 4 anni, se non meno. La BMW terrà comunque meglio il valore dell'usato. Alla fine se si va sui modelli più grossi, solo le marche premium tengono l'usato, tutte le altre auto perdono tantissimo. Se il potenziale valore dell'usato è importante per te, allora la BMW è molto meglio. Se invece non ti interessa il discorso valore dell'usato, considero la Insignia un'ottimo modo per avere una bella auto con uno spazio considerevole a un prezzo relativamente contenuto. Comunque al di la del configuratore, io andrei a vedere che prezzo ti fanno effettivamente in concessionaria.
Appunto è proprio il prezzo che è ben lontano da 40K euro, per un Insignia 2.0 CDTI 160cv Ecoflex con un bel po' di optional siamo intorno ai 30K euro, della serie non ci compri neanche una 116d con gli stessi optional. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Uscira' il Biturbo 190CV 2000cc,derivazione del 1.9 adottato ora sulla Delta. E' pero' sviluppato(il 190CV) da GM Powertrain di Torino