Pareri Opel Insigna

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Crio, 31 Gennaio 2011.

  1. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    e se posso permettermi data l'età,voi ragazzi giovani noi indebitatevi,prendendo una bmw nuova a rate,che quando l'avete pagata(con l'interesse)non vale più un caxxo,le auto attuali dopo 5-6 anni sono invecchiate come se ne avessero il doppio di anni.o questo sia ben chiaro è un mio parere personali dato dall'esperienza fatta negl'anni.
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mai preso auto nuove.

    Mai le prenderò e mai farò debiti per un'auto.

    E sono "giovane"... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    quoto ivano ... io sono partito da configuratore per avere una partenza comune , poi dopo nell'usato le differenze si riducono ma sono abbastanza sostanziali... partendo da un prezzo identico, e parlando di full optional, meglio una astra fresca o una serie 3 più vecchia?
     
  4. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    non le vedo due cose paragonabili
     
  5. beppinus

    beppinus Secondo Pilota

    551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    dipende quanti km fai in un anno e quanto la vuoi tenere
     
  6. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    30000-40000... tenerla fino a esaurimento o fino a che non ci sarà un vero salto generazionale per motori o sicurezza e comunque molto... perchè non sono paragonabili? perchè forse c'è un'abisso tra le due?
     
  7. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Bhe se scendi al segmento dell'Astra, ci sono tante valide alternative... Mègane per esempio, o magari Golf Variant che non mi sembra male.
     
  8. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Si bhe la differenza c'è e si vede! :wink: Ciò non toglie che sia(no) ottime auto.
     
  9. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    segmento astra inferiore intendi?.. Io volevo capire appunto se la differenza di prezzo colma il divario tecnico... renault non mi entusiasma come casa e alla golg variant preferisco astra...
     
  10. beppinus

    beppinus Secondo Pilota

    551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    visto che la tieni fino all'esaurimento io prenderei la bmw
     
  11. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    con la cifra che spendi per un astra nuova devi accontentarti di una biemme usata, paghi il prezzo degli anni e l'incognita di avere (speriamo di no) brutte sorprese domani. Io andrei cmq di biemme usata, preferirei spendere 20mila € per una macchina che 4 anni fa ne costava 44 piuttosto che spenderene 20mila per un auto che tra un anno troverai km zero a 16
     
  12. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Bhe la meccanica BMW è migliore ma è anche più onerosa da mantenere... internamente l'Astra è fatta molto bene, non lontana dalla 3er IMHO (ma questo per carenza della 3er). Certamente una E91 è più divertente da guidare, ma con la differenza di prezzo ti ci salta fuori una Z3 per i w.e. :mrgreen:
     
  13. Bimbax1

    Bimbax1 Secondo Pilota

    567
    27
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    24.354
    BMW x1 xdrive 18d
    Guarda io prima dell'x1 avevo una Opel astra cc 1900 140 cv,l'ho tenuta 3 anni,mai nessun problema,ottima auto,bassi consumi,divertente e poi cabrio...quindi x l'estate favolosa!

    Poi ho deciso x l'x1 me ne sono innamorata appena l'ho vista in pubblicità,l'ho provata e ho deciso che sarebbe stata mia:mrgreen:

    Quindi ti posso dire che sicuramente guidare l'insigna e l'astra non è male ma io trovo che guidare la mia x1 è un'altra cosa,poi imho ogni auto ha una sua personalità
     
  14. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ciao,non e' ancora disponibile questo motore,ci sono problemi di gestione/accoppiamento con il cambio.

    Fonti ufficiali dicono che entro il 2012 arrivera' anche il 190CV.Gran motore secondo me,se lo paragono al 1.9 della Delta.

    Il 160CV non lo consiglio(da poco e' uscito anche il 4x4 sul Diesel 160CV,ancora piu' lenta e consumi aumentati notevolmente),e' parecchio fermo,per non parlare del 130CV.
     
  15. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    gran bella macchina l'insigna............
     
  16. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Si bella senza dubbio,io la stavo per prendere poi mi sono orientato ad altro.

    L'estetica e' importante,ma non e' tutto.Quando viaggi con le Bmw costruite negli ultimi 4 anni ti rendi conto che l'Insignia passa in secondo piano.
     
  17. Giorgiaccio

    Giorgiaccio Kartista

    223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    L'Insignia è un'auto che ho considerato come alternativa a una BMW usata, trovo che abbia una linea molto interessante e ha degli ottimi contenuti tecnologici. Opel poi ha comunque un buon "track record" in fatto di affidabilità e qualità, anche se è un marchio di cui si parla sempre abbastanza poco.

    Però è anche il tipo di auto che se costa 40mila adesso da nuova, rischia di valere un terzo dopo 4 anni, se non meno. La BMW terrà comunque meglio il valore dell'usato. Alla fine se si va sui modelli più grossi, solo le marche premium tengono l'usato, tutte le altre auto perdono tantissimo. Se il potenziale valore dell'usato è importante per te, allora la BMW è molto meglio.

    Se invece non ti interessa il discorso valore dell'usato, considero la Insignia un'ottimo modo per avere una bella auto con uno spazio considerevole a un prezzo relativamente contenuto.

    Comunque al di la del configuratore, io andrei a vedere che prezzo ti fanno effettivamente in concessionaria.
     
  18. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Appunto è proprio il prezzo che è ben lontano da 40K euro, per un Insignia 2.0 CDTI 160cv Ecoflex con un bel po' di optional siamo intorno ai 30K euro, della serie non ci compri neanche una 116d con gli stessi optional. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Secondo me è un po ferma finchè non esce un diesel da almeno 200cv!!!
     
  20. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Uscira' il Biturbo 190CV 2000cc,derivazione del 1.9 adottato ora sulla Delta.

    E' pero' sviluppato(il 190CV) da GM Powertrain di Torino
     

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