Pareri/domande Post acquisto | BMWpassion forum e blog

Pareri/domande Post acquisto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da loller, 23 Gennaio 2012.

1. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    Mi è finalmente arrivata la macchina , 118d 2009 32000 km .

per ora è tutto ok e la macchina sembra andare bene .

faccio solo un paio di domande

1)Non m ha ancora tuilizzato la funzione start&stop ai semafori/incroci , come mai??? (non è disattivato)

2) ho notato che in 3/4 marcia se rimango a 1500-1600 giri costante la macchina strattona (PORCA ROBA ,molto poca)

3) quando salgo sopra un dosso grosso o passo su una buca a volte mi su illumina (e si spegne subito) una spia gialla nel cruscotto , se non ho visto male è tipo un ! con un freccia in senso anti orario (NON SO SE HO VISTO BENE , SPARISCE QUASI SUBITO) di cosa si tratta?

la macchina ha 32000 km e mi segna -3400 service (con il simbolo dell'olio) è normale?

2. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Si disattiva sotto i 3 gradi e in altre condizioni (vedi il manuale).

E' la spia del controllo trazione (vedi manuale).

Sì, se il proprietario precedente non ha mai fatto il tagliando.

3. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Felicitazioni e complimenti! Benvenuto nella "famigghia" :mrgreen:

Facciamo che sono 2 paia... :mrgreen::mrgreen:

Per funzionare devono essere soddisfatte un po' di condizioni... le più importanti sono che entrambi gli occupanti dei posti anteriori abbiano la cintura allacciata (ovvio che se sei solo conti solo tu...), non deve essere tirato il freno a mano, devi essere in folle e lasciare la frizione. Inoltre l'auto deve essere in temperatura, non deve fare troppo freddo e le apparecchiature elettriche accese non devono assorbire troppa corrente. Credo che anche la batteria debba essere ok, ma su quest'ultimo punto non ho la certezza.

Non so se dipende solo dalla differenza di cavalli, ma la mia non fà una piega sopra i 1200rpm a qualsiasi marcia... :-k

La spia immagino sia questa :

E' la spia di entrata in funzione del DSC e si accenderà ogniqualvolta farai una curva allegrotta, prenderai una buca un po' più fonda, passerai su un tombino o più alto o più basso del fondo stradale... insomma in millemila situazioni...

Sicuramente sono io che devo ancora prendere confidenza con 200 puledri che scalpitano sulle ruote posteriori, ma in effetti si accende anche in rettilineo se passo su un tombino...

Se l'hai presa in concessionaria o si sono scordati di azzerare il service dopo il tagliando, oppure non hanno fatto il tagliando con il cambio olio... sinceratene perchè non costa poco...

4. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    dove l'ho presa hanno anche l'officina..mi ha detto che ha fatto lui il tagliando a24000 km , e che quindi dovevo fare il prossimo tra i 50k e i 55k

5. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Allora dovresti rivolgere a loro la domanda che hai fatto a noi. :wink:

6. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Chiedi se hanno fatto il cambio olio. Se si non hanno resettato il service.

Altrimenti devi fare il cambio olio al più presto e far resettare comunque il service.

7. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    bhe -3400 non vuol dire che mancano 3400 km al tagliando?

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    no ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

vuol dire che l'hai superato di 3400km

9. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    allora :

avevi ragione tu , significa passato da 3500 km ,

il tagliando in realtà è stato fatto (da officina opel) e non hanno solo azzerato il service e non hanno compilato nulla nel libretto..

perciò ho fatto una cosa :

ho prenotato un'altro tagliando (facendo finta sia il primo) in bmw...

spenderò 350 euro in più ma cos' avro tutti i tagliandi ufficiali.

il tutto è fatto in previsioni di possibili prolblemi di catena!

10. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    gli altri tagliandi sono stati fatti in bmw?? non sò se dopo 3400 km dal tagliando ti attivino la best4... che è cmq valida solo per auto vendute da bmw italia... e non per quelle importate

11. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    non lo faccio per un discorso di best4 , alla quale non ho diritto a causa importazione..

lo faccio perchè comunque bmw si accolla le spese o almeno una parte in caso di guasto.

Visto l'acquisto mi conviene spendere 300 euro in più e stare un po più sicuro!

12. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    mi sembra strano che Bmw Italia si accolli le spese di possibili rotture o guasti di macchine importate.... sei sicuro di quello che stai facendo??

13. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    si ... l'importato conta solo per la best4 perchè è una cosa circoscritta a bmw ITALIA.

La copertura parziale dei costi da parte di bmw è relazionata solo ai tagliandi...

sarà di importazione ma è sempre una bmw.

14. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si ma è fuori garanzia biennale, quindi non ti è dovuto comunque nulla.

oltretutto i tagliandi vanno fatti alla scadenza prevista oppure ogni 2 anni, quindi sei comunque fuori tempo massimo, se è vero che questo è il primo.

dimenticavo: complimenti per l'auto nuova!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2012
  15. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    non capisco se mi prendi in giro o cosa..

non ho detto che loro mi pagano tutto..

ho detto che alcuni lavori bmw te li paga anche a garanzia scaduta , se hai fatto i tagliandi bmw.

che io sia in ritardo , ufficialemente è vero (anche se il tagliando è stato fatto ma non riportato) , però preferisco spendere300 euro in più ora ed avere la speranza che bmw possa coprire parte di eventuali guasti.

Teoricamente con un po di ritardo non dicono nulla (a meno che non fai 20000 km) , quindi provo!

ps: grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    in cosa ti avrei preso in giro?

come detto, sei fuori garanzia biennale, biennio nel quale l'auto non risulta aver mai fatto neanche il tagliando obbligatorio, quindi come detto in caso di rottura non ti è dovuto nulla.

che poi possa capitare che ti concedono qualcosa, è tutto di guadagnato, ma non è scritto e controfirmato.

17. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    sia ben chiaro , non era in tono polemico eh :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)

So anche io che bmw non DEVE coprirmi niente..

ma se vuoi avere LA SPERANZA che copra QUALCOSA devi fare tagliandi bmw...

quindi preferisco spendere 300 euro e SPERARE che in caso di guasto mi copra , piuttosto che risparmiare 300 euro e avere la CERTEZZA che non copra :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

spero di essermi spiegato bene!!

Condividi questa Pagina