parere vendita 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da henry_z4, 24 Novembre 2008.

1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    SI, è una mano santa.

Ovviamente è attendibile per i primi 2 anni di vita, poi finita la garanzia totale è molto probabile che giggin o meccanic (non autorizzato) metta le mani senza che bmw lo sappia.

Pensa che dal tuo storico esce anche che hai chiesto esplicitamente l'aggiornamento :wink:

Ci sono vita morte e miracoli dell'auto, tutte le volte che dai la chiave in officina viene registrato.

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

non è che scappa pure fuori quando ho "tarlato" la signorina dell'accettazione?? :lol: Va a finire che per un "bacetto" mi invalidano la garanzia !!! :lol:

3. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E' possibile :mrgreen:

4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

è piu' facile che venga registrato un intervento sullo storico Bmw che un precedente penale sul casellario. Se non altro in Bmw sono piu' veloci nel registrarlo :wink:

5. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

C'è gente che le scala tra i vari service,così al momento del tagliando documentano anche il kilometraggio.
    A mio modesto avviso se la cosa è fatta bene,difficilmente anch'io mi accorgerei è taroccata.IMHO
    Se dovessi fidarmi,mi fiderei in prevalenza dei concessionari ufficiali,poi in sto mondo non si sa mai,percui farei attenzione lostesso.

6. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Infatti ho scritto "se il risultato dello storico coincide con quello che avete davanti" :biggrin:

Però non è semplice come si pensi sulle ultime BMW, e ti spiego il perchè:

se tu scali i km o li scali appena uscito dal conce dall'ultimo tagliando, oppure devi desistere perchè va in tilt il sistema che calcola i km rimanenti rispetto al tagliando successivo :wink: e tutti gli altri indicatori di usura (infatti IMHO è una delle cose più sottovalutate ma più indicative)

Poi ovvio che tutto si può fare (tranne cambiare lo storico) però devi essere proprio sfigato a prendere tutte queste precauzioni e trovare la sola.E se sei sfigato, anche se la prendi nuova sei ogni 3 giorni in officina :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2008
  7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Lo storico riporta i km che ha l'auto quando passa in conc.,puoi confrontare con libretti service,controllare,fare,smontare e quant'altro,ma se la cosa è fatta bene è dura trovare anomalie,certo se il gli scalano molti km sarà già più facile beccarlo.

Per i km residui penso possano riprogrammarli,si metteranno a ridere,son attrezzati bene specie per taroccare le Bm,che è risaputo son più complesse per via delle varie centraline che memorizzano.

La cosa che riduce sti fenomeni è secondo me la spesa,ho sentito parlare varie volte dei costi,e non è roba da ridere.

Alla fine anche se è scalata non significa si rompa di continuo,allore quielle prese nuove(:mrgreen:),certo mi pare ovvio ha più probabilità di incappare in officina,daltronde l'usura meccanica sarà anche un più elevata.:wink:

8. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    si, i km residui possono essere riprogrammati ovviamente.

Addirittura c'è un apposito strumento (che costa una cifra) per riprogrammare SOLO le chiavi :mrgreen: (è apparso su 4ruote)

Poi se proprio non ti fidi la compri nuova, sarebbe impensabile risparmiare il 30/40% da listino senza correre il minimo rischio o senza sbattersi un pò a cercare.

Ovvio, bisogna avere anche occhio.

Faccio un esempio pratico: sono stato per lavoro in una concessionaria ufficiale BMW due sett fa ed ho visto una 335d con 14000 km. Era appena stata ritirata in permuta (per 34000 euro).

Mi informo, me la girano allo stesso prezzo (sto facendo una consulenza per loro).

mi piace, vado in officina e mi faccio fare lo storico: l'auto non ha nessun intervento registrato.

Non l'ho presa perchè i fianchetti dei sedili sono quasi scoppiati, quindi o l'ha guidata uno che pesa 250 kg oppure quell'auto non ha 14000 km (la mia a 20000 erano perfetti, e non sono un'acciuga).

Probabilmente era tutto regolare ma meglio perdere un affare che prendere un bidone :wink:

9. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Sono daccordissimo,daltronde il gioco deve valer la candela,tra le tante offerte d'usato che girano,è chiaro molte non sono auto taroccate ma bensì semplici usate,percui stando attenti e avvalendosi dell'esperienza di persone esperte,si può comprare molto bene.

Controllare anche lo stato estetico è molto importante,un auto con pochi km si vede e si deve sentire.Imho hai fatto bene a schivare la proposta. :wink:

10. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    cmq ora come ora,anche chi fa 15.000km in un'anno,prende diesel,nn c'è da stupirsi se si trovano auto con km bassi.
    certo i km si possono scalare,ma se si fa fare un check in officina autorizzata,anche avendo scalato solo 20.000km,il meccanico lo nota,o quanto meno gli viene il dubbio,visto anche gl'intervalli relativamente brevi dei tagliandi di ora.

11. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ah bene, finalmente siamo giunti alla conclusione che il magheggio volendo si può fare....:lol:
    e pareva strano non si potesse in un'epoca dove un bimbominkia brufoloso buca il server della NASA o del Pentagono :mrgreen:

detto questo, io sono sempre stato abituato a comprare auto nuove.
    il massimo che ti può capitare è un cofano riverniciato....o un attuatore difettoso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. henry_z4

henry_z4 Secondo Pilota

708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    soc.. 11 pagine.. cavoli.. cmq venerdì chiamo in concessionaria e sento cosa mi dicono.. io anche 3 mesi non ha fretta.. infatti ho le gomme da neve della vecchia z4.. che sono perfette. quindi ci farò l'inverno e nel mentre lascio l'annuncio e sento un pò in giro..
    se trovo da venderla ok.. sennò pace..
    grazie cmq x gli aiuti..

13. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    di niente :wink:

Facci sapere che ti dicono in conce :wink: