Parere su discussioni 116d,118d

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da r.pasquale120, 23 Marzo 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. r.pasquale120

r.pasquale120 Collaudatore

386
    29
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    18.020.256
    Bmw serie 320i
    Salve premetto che non ho risp nei topic se no davo risp sparpagliate ma leggendo il forum qua e la non ho potuto fare a meno di notare discussioni sul 116d o 118d e su risposte date da persone che a mio parere non ho trovato affatto giuste...Parlo dalla mia piccola esperienza;sono consapevole che bmw vuol dire cavalli ma non sempre a mio parere deve essere cosi...Io ero un possessore di bmw 120d 177cv ora aspetto la nuova bmw 116d e penso che dietro ad ogni scelta ognuno ha i suoi motivi...Ho scelto questa motorizzazione perchè non sono il tipo che corre,facevo le cambiate a 2000-2500 giri,che mi arrivi a 100 in 10 secondi o in 9 a me non fa differenza basti che posso portarla a regime costante facendo parekki km in autostrada a 150-160 e per me va bene,riduco i consumi in città,riduco i costi di manutenzione visto che è vero non ho problemi data la giovane età ma almeno cerco di dare un po di valore a quello che spendo e risparmio...Tra spendere 1700 euro in piu per un 118 anzichè un 116 ho preferito spenderli in optional visto che per me la macchina significa anche comfort...(esempio sono na frana con le strade non ne so una ma non corro ne sfrutterei un motore potente beh preferisco spendere 2600 euro in piu in navigatore piu utile alle mie esigenze che per 30cv in piu)...Non sono d'accordo con chi dice beh se volevi una macchina con così pochi cavalli prendevi na fiat na golf etc etc...Un auto non si sceglie solo per i cavalli ma anche per le linee,l'estetica,l'affidabilità,il comfort di guida,la bellezza degli interni...perchè rinunciare a queste cose solo perchè cè la convinzione che bisogna prendere una bmw con tanti cavalli?perchè non posso avere l'una e l'altra scegliendo anche una motorizzazione che mi si addice mantenendo sempre un marchio che mi ha dato soddisfazioni?No perchè se si ragiona come ho visto che uno sceglie la 116 solo perchè fa figo per dire ho bmw beh allora potrei dire lo stesso di chi compra na 118d,120d etc etc ma va in giro coi cerchioni oppure dentro come interni a stento ha il climatizzatore manuale...a questo punto potrei dire beh comprati na fiat la paghi la meta ma almeno hai tutto compreso visto che bmw è prestigioso come marchio e camminare coi cerchioni o senza optional fondamentali non gli si addice...No io penso che ognuno scelga la propria auto in base alle proprie esigenze,chi di vita,chi economiche,chi di altro...Io ho scelto di rinunciare a 30cv per spendere quei soldi in optional perche lo ritengo piu giusto per me...Come c'è chi ha scelto la 118d ma ha rinunciato ai comandi al volante o al climatizzatore manuale sono scelte...Magari mi trovero pentito ma non per questo devo sentire alcune frasi sul 116...e poi scusate ma se dite bmw cavalli beh allora il 118 non è che sia tutta questa potenza andiamo direttamente sul 120d o oltre...Concordo con chi dice non accetto chi compra il 116 e già pensa di rimapparlo se vuoi 150cv compra il 118d o altro questo si lo accetto anche se posso capire che se come ho letto il 116d è uguale al 118d beh stuzzika a qualcuno comprare il 116d e rimapparlo il giusto...punti di vista...non è una vena polemica era solo per dire che ci si può amare una bmw in tanti modi e per tanti motivi non solo per i cavalli o per fare il figo...

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottime considerazioni giuseppe....ma, oltre ad essere in sezione sbagliata, esistono già numerosi Topic dove si tratta l'argomento e in cui puoi tranquillamente partecipare e dire la tua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

CHIUDO

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina