Parere preventivo F21 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Parere preventivo F21

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da FabriRoma, 18 Maggio 2013.

  1. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Parere preventivo F21

    Un optional tira l'altro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In ogni caso hai già ordinato un bel mezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  2. FabriRoma

    FabriRoma Aspirante Pilota

    32
    2
    18 Maggio 2013
    Reputazione:
    2.530
    Bmw F21 116i
    Una domanda

    Il sistema start/stop come funziona con il cambio automatico che non ha frizione?
     
  3. clicla

    clicla Collaudatore

    387
    35
    6 Aprile 2013
    Reputazione:
    24.879
    Ex E93, ex F20, Ex f30, MB C204,mini r60
    Funziona con il freno. Quando l'auto si arresta il dispositivo entra in funzione spegnendo la vettura, mentre, al momento del rilascio del pedale del freno, si riavvia. Molto semplice ed anche più comodo di quello associato alla frizione.
     
  4. FabriRoma

    FabriRoma Aspirante Pilota

    32
    2
    18 Maggio 2013
    Reputazione:
    2.530
    Bmw F21 116i
    Interessante, grazie.
     
  5. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.671
    146
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport Aut.
    ... e se non vuoi tenere il piede sul freno per tutta la durata del rosso al semaforo, ad esempio, dopo lo spegnimento del motore (grazie allo start/stop) metti in P e per ripartire rischiacci il pedale del freno ed all'inserimento della marcia D l'auto si riavvia.
     
  6. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Hai fatto benissimo ad aggiungere l'Automatico: ancora complimenti per la tua F20.

    :wink:

    ps: mi associo al consiglio di Marowak (Pack Functional).
     
  7. marco984

    marco984 Kartista

    140
    14
    9 Maggio 2013
    Reputazione:
    432.796
    ex Audi A1. F20 118d
    ti capisco, pure io ho ragionato in allo stesso modo e in effetti abbiamo ordinato macchine simili (cambia motore, 118d per me, e la mia è versione sport senza auto). Io rimpiango un pò di non aver aggiunto a 300 euro il pacchetto bluetooth più xeno, ma tornando in concessionaria martedì (firmato venerdì precedente) già non potevo più fare modifiche. Da una parte meglio così, come dice qualcuno sopra di me "un optional tira l'altro" davvero (e veniva il dubbio cerchi 17, automatico ecc :biggrin: )
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.750
    5.223
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottima configurazione aggiungendo l'automatico.......complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Finchè sei in tempo metti l'assetto sportivo (non è troppo rigido)..l'assetto di serie è davvero troppo morbido per un'auto come l'F20

    L'assetto M (migliora moltissimo anche l'estetica dell'auto) costa sui 350euro mentre montare un assetto (molle+ammo.) in post vendita (non BMW) costa minimo 1000euro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2013
  10. FabriRoma

    FabriRoma Aspirante Pilota

    32
    2
    18 Maggio 2013
    Reputazione:
    2.530
    Bmw F21 116i
    Scusate, vorrei chiedervi, per quanto riguarda il Bluetooth, che differenza c'è tra l'interfaccia 6NK e 6NH, perché oggi ho fatto aggiungere quest'ultima.
     
  11. FabriRoma

    FabriRoma Aspirante Pilota

    32
    2
    18 Maggio 2013
    Reputazione:
    2.530
    Bmw F21 116i
    grazie mille per i pareri ed i consigli, ma penso che non sia il caso di aggiungere più optional, per le mie esigenze va più che bene così
     
  12. FabriRoma

    FabriRoma Aspirante Pilota

    32
    2
    18 Maggio 2013
    Reputazione:
    2.530
    Bmw F21 116i
    tutto a posto, con il "cerca" ho trovato la risposta: la differenza sono i comandi vocali.
     
  13. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    mail ,sms e copertine degli mp3
     
  14. FabriRoma

    FabriRoma Aspirante Pilota

    32
    2
    18 Maggio 2013
    Reputazione:
    2.530
    Bmw F21 116i
    Ok allora va bene lo stesso il 6NH, ne posso fare a meno tranquillamente di quelle funzionalità ulteriori
     
  15. FabriRoma

    FabriRoma Aspirante Pilota

    32
    2
    18 Maggio 2013
    Reputazione:
    2.530
    Bmw F21 116i
    Vorrei chiedervi un ulteriore parere o consiglio: questa macchina senza l'assetto sportivo perde molto? Se ne può fare a meno senza pregiudicare il carattere sportivo e il piacere di guida che dovrebbe contraddistinguere questa automobile. Voglio dire, senza l'assetto sportivo risulterebbe snaturata, tanto valeva prendere una golf superaccessoriata?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2013
  16. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao Fabri, molto dipende da cosa cerchi: l'assetto standard è confortevole anche con i 17 e RFT,

    per cui, per chi macina parecchi km, può andar bene così.

    Credo che la prima cosa alla quale dovresti pensare sono il tipo e la qualità di strade che percorri

    tutti i giorni: se sono piene di buche e piene di rattoppi potresti anche non prendere l'assetto.

    Se invece ti piace la macchina un pò più "sportiva", prendi 704 Assetto sportivo M (360€) visto

    anche il prezzo ridotto: riflettici bene ora perchè in postmontaggio per montare un assetto spendi

    almeno 1000€ perdendo inoltre la garanzia ufficiale.

    :wink:

    ps: prendi quello che Ti piace e Ti emoziona senza pensare "alla natura" di un'auto... (IMHO)
     
  17. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    L'assetto standard è perfetto per guidare in pieno confort, però se cominci a spingere un po' trovi subito i suoi limiti, dipende molto da te...

    L'assetto M Sport non è troppo rigido e rimane comunque abbastanza confortevole, a detta di chi lo ha ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Come ti ha detto MDJ se vuoi metterlo prendilo come optional, altrimenti dopo dovresti metterne uno aftermarket perdendo la garanzia, anche perchè l'unico ufficiale in post montaggio è il Performance, ma costa davvero troppo
     
  18. lord.

    lord. Aspirante Pilota

    46
    0
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 1series
    il prezzo è ottimo, si vede come hanno cambiato "mentalità" ... una volta oltre il 12-15% su nuovo da configurare non andavano!
     
  19. FabriRoma

    FabriRoma Aspirante Pilota

    32
    2
    18 Maggio 2013
    Reputazione:
    2.530
    Bmw F21 116i
    Cosa intendi con "..se cominci a spingere un pò", io sono molto tranquillo quando guido, non prediligo la velocità eccessiva, diciamo che resto sempre nei limiti del codice, significa che l'assetto sportivo si apprezza solamente con una guida un pò spinta, oppure è comunque utile e rende la guida divertente in generale?

    Mi rendo conto che i miei dubbi possono sembrare esagerati o ingenui, ma mi sto accingendo ad acquistare un tipo di automobile che per me rappresenta un notevole cambiamento e che prevedo di tenere per tanto tempo.
     
  20. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Parere preventivo F21

    Non intendo spingere andando oltre i limiti di velocità, bensì se tu volessi magari prendere una curva un po' più allegro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il mio consiglio è di mettere l'assetto M Sport come optional, visto soprattutto il costo...

    Chi lo ha potrà confermarti che non è rigido come si possa pensare e non sacrifica il confort...

    Figurati che io mi trovo molto bene con i Bilstein B14 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> , che rispetto all'assetto M Sport sono molto più rigidi...

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