Parere preventivo BMW per installazione cruise control BMW 318 Touring | BMWpassion forum e blog

Parere preventivo BMW per installazione cruise control BMW 318 Touring

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Sendragon, 13 Marzo 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sendragon

Sendragon Aspirante Pilota

23
    1
    24 Febbraio 2017
    Reputazione:
    27.799
    Mai più BMW
    Ciao a tutti.
    Vi scrivo per chiedere un'opinione a chi magari ne sa più di me su un preventivo telefonico che mi hanno fatto in concessionaria BMW per l'installazione del cruise control sulla mia 318d Touring. In sostanza, facendo le verifiche sul mio numero di telaio, mi hanno sparato mi pare circa 1050€ solo di pezzi (non ricordo il prezzo esatto, ma visto che era oltre i mille probabilmente il mio cervello l'ha voluto eliminare a priori) ai quali aggiungere il costo di installazione e codifica. A detta loro, oltre al devioluci va cambiato anche il kombi. Quest'ultimo punto in particolare mi ha lasciato un po perplesso. è possibile che sia effettivamente necessario cambiare anche questo componente solo per poter far funzionare il cruise control? Sul forum facendo qualche ricerca ho letto di utenti che hanno fatto il lavorocambiando il devioluci ed eseguendo la codifica, ma non ho trovato nulla riguardo alla sostituzione del kombi. C'è qualduno che possa illuminarmi a riguardo?

Grazie in anticipo

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2017
  2. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Basta solo il devioluci e codifica.. Con 150/200 euro fai tutto.

Ovviamente non in bmw ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Sendragon

23
    1
    24 Febbraio 2017
    Reputazione:
    27.799
    Mai più BMW
    Ma infatti è quello che ho letto per il forum e altrove. Non capisco però come mai per BMW è necessario anche cambiare il kombi. In ogni caso farlo fuori BMW (soprattutto per via della codifica fatta da altri) mi farebbe perdere la garanzia di 2 anni che mi hanno fatto quando l'ho comprata, quindi se non posso farlo in BMW andrò avanti con il cruise control integrato nel mio piede destro.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2017
  4. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    La garanzia la perdi sul pezzo che cambi.. se io monto il crusie e si rompe un iniettore non vedo quale sia il problema

5. Sendragon

23
    1
    24 Febbraio 2017
    Reputazione:
    27.799
    Mai più BMW
    Purtroppo non è proprio così. Mi sono letto tutto il libretto della garanzia, che poi è un'assicurazione per veicoli usati e c'è scritta esplicitamente una frase del tipo "L'assicurazione non vale per i veicoli che abbiano subito modifiche o alterazioni". Comunque chiedendo nella concessionaria che me l'ha venduta mi hanno confermato che dei loro clienti in passato, a causa di accessori montati in casa, si sono visti annullare totalmente la garanzia e mi hanno consigliato di far fare tutto in BMW oppure aspettare la fine della garanzia prima di fare qualsiasi modifica.

6. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Gentile utente,

secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

http://www.bmwpassion.com/forum/threads/231573-Aiuto-per-Cruise-control-E91/page3

http://www.bmwpassion.com/forum/threads/152016-Cruise-control-after-market

Chiudo.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina