Ciao raga, sono stato in concessionaria BMW e ho visionato una 118d 143 cv praticamente nuova,immatricolata maggio '14.E' un'aziendale. Vi posto la lista degli optional, volevo gentilmente da voi un parere sull'effettiva convenienza e quindi sapere se ci posso fare un pensiero o no. Mi piacerebbe conoscere anche le vostre opinioni sulla qualità ( prestazioni-consumi ) di questa versione di motore, anche se magari per me che vengo da una vecchia Focus 1.6i la cosa dovrebbe essere piuttosto scontata . Il prezzo è 26.500. Escluso ovviamente l'equipaggiamento di serie, abbiamo: - retrovisore int. autoanabb. - pacch. fumat. - versione m sport - pneum. runflat - cerchio lega 386M da 18" - bull. antif. - sedili ant. sport. - allestimento porta ogg. - prof. mondanature estoril blau - mondanature in alluminio " hexagon " - pacchetto luci interne - assetto sportivo M - volante sportivo M pelle 3 razze - shadow line est. lucida - rivestimento padiglione anthrazit Che dite? Grazie
quanti km ha? immagino pochissime migliaia, vista la recentissima immatricolazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> beh, 26.5K mi pare un prezzo buono per una Msport anche se, da come la descrivi, mancano gli xenon e il cambio automatico, che IMHO sono fondamentali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il motore da 143cv è straordinariamente efficiente e abbina buone prestazioni (ha comunque una erogazione piatta e lineare) a consumi eccellenti.......il motore è un 2.0litri, denominato N47, risulta un pò cagionevole nella catena di distribuzione, anche se, ad onore del vero, sembra che le ultime versioni siano più affidabili......e poi tu avresti 4 anni di garanzia, quindi sei a posto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao e grazie. Quindi anche trattandosi di ultimissima versione il rischio per la catena sussiste? Perchè ho già letto in giro,effettivamente,però pensavo la cosa si riferisse alle datate fino al 2011.. uhmm
Scusa ma non sono aggiornato con i prezzi, piuttosto la mancanza di automatico e xenon mi lascia parecchio incerto. Se per te non sono un problema... Attendi il parere di altri, pazienta un po', arriveranno :wink:
Già l'automatico è un must, gli xeno anche pure (per una questione anche di rivedibilità futura) lasciamo perdere il tettuccio ma cruise, limitatore? Il problema N47 non sembra essere stato completamente debellato ma attenuato almeno sulle recenti (debiti scongiuri - l'ho presa nuova circa 15gg fa) Se a te piace (e penso di si altrimenti non l'avresti postata) al posto tuo mi farei aggiungere: a) un pacchetto manutenzione 5 anni o 100000 km , (valore 430 euro) b) tappetini in gomma compresa di vasca baule (foto e info nell'apposito 3ad in 1 pag valore circa 170 euro scontato) e offrirei 26000 su strada (anche di meno)! se invece ti piace piace ..... Mi sento di aggiungere di non avere fretta (non dico di fare come me altrimenti la levano dalla produzione) ma quando incontrerai quella giusta te ne accorgerai!!!
A me sinceramente il manuale piace,ci sono abituato. Ma voi che ne sapete più di me, come mai l automatico cambierebbe così tanto le cose? Gli xenon sinceramente non mi interessano granché, il dubbio reale mi resta sul problema catena ed,eventualmente,sulla possibilità di poter trovare qualche 120d sulla stessa cifra,magari non nuovissimo come questa....
Per quanto riguarda la connettività come sta messa la macchina? La radio Professional almeno ce l'ha? Secondo me sarebbe fondamentale anche almeno la connettività Bluetooth e USB, così ci metti le chiavette con le canzoni, è davvero comodo. Purtroppo il guaio dell'usato o delle aziendali è questo, è così com'è prendere o lasciare, almeno che non sei uno Smercki che postmonta il mondo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ti dirò, gli xeno sono bellissimi ed utili è vero, ma sinceramente io avendola presa con gli alogeni ed avendo rimpiazzato le lampadine gialle originali, la mancanza non è che la senta più di tanto, trasmette comunque tanta eleganza. Beh il prezzo non è cattivo considerato il pacchetto M, però se fai il prezioso (ma non troppo), visti i tempi e sapendo il venditore che non tutti in questo momento possono permettersi di spendere 26000 euro, potresti grattargli via un ulteriore sconto o qualche agevolazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Perchè è uno dei cambi più lodati al mondo, un 8 marce che usato in ambito urbano ti permette di rilassarti un bel po', soprattutto se ti ritrovi nelle tanto odiate code delle tangenziali milanesi. Credo tu debba almeno provarlo per giudicare, molto probabilmente non potrai più rinunciare ad averlo.
ecco a te piace ma non abbastanza (parli di un 120) ergo lascerei un pizzico di casualità facendo un offerta simile a quella che suggerivo poc'anzi! ottimo suggerimento anche di Nicknos73, ovvero a connettività com'è messa? molto comoda però se per te qst optional possono esserci o meno prova a giocare al ribasso! anche se ha il paccchetto M, non avendo automatico-xeno-navigatore, non credo che la vendano al volo!!! aspetta pareri un po più autorevoli dai bmwisti più esperti
Bhe il 120d nella versione 184cv mi piacerebbe parecchio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Pero onestamente se per rientrare nei costi fossi costretto a scegliere un modello più datato,a quel punto preferirei nettamente la 118,che comunque è nuova.Probabilmente un 120d con pacchetto M di massimo un anno mi costa molto di più! comunque ringrazio tutti e continuo a leggere i vostri consigli, per adesso l intenzione e' di non fare scelte affrettate!
dai un occhio al 1 3ad tutte le offerte nuovo ed usato ....ad es http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=255529292&asrc=fa|sr,as
Tutto quello che hai elencato come optional in realtà fa parte del pacchetto Msport. .. e non mi pare ci sia altro quindi un affare non mi pare proprio! Diciamo che è il suo prezzo! Prova col configuratore sul sito BMW a prendere un 118D aggiungi il sol pack M e vedi quanto viene nuova. ..se è un km0 o aziendale devi considerare circa in 20% in meno!
Colgo l occasione per chiedere: ma il posteriore dell auto cambia da versione m sport rispetto alle altre?No vero??
bhe il paraurti non è tutto in tinta ma bicolore googlare x credere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">