Parcheggio supermercato, macchina rigata o bollata, come reagite se reagite? | BMWpassion forum e blog

Parcheggio supermercato, macchina rigata o bollata, come reagite se reagite?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mpfreerider, 31 Ottobre 2010.

1. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Era da un po' che volevo aprire questo topic visto la fobia che mi affligge (ora senza macchina almeno posso vivere più sereno:mrgreen:)...

Situazione direi quasi tipica, andiamo al supermercato e parcheggiamo l'auto, a fianco a noi non c'è nessuno, bene.
    Stiamo dentro il negozio per una decina di minuti, una cosa rapida, usciamo e arriviamo al parcheggio e a fianco alla nostra BMW c'è parcheggiata un' altra macchina; butto l'occhio e :eek: c'è un bollo, o una riga!

Ora, siccome sono stato dentro 10minuti e prima non c'era nessuno a fianco alla mia vettura, e non c'era nemmeno il bollo dato che conosco a memoria ogni mm^2 della vettura, è stato sicuramente l'automobilista di fianco a me nel scendere dalla vettura. Poniamo proprio che sia una di quelle volte che abbiamo la certezza.

Come vi comportate? Riuscite a rimanere civili?

A me è successo tante volte, ma in alcuni casi stavo veramente per perdere le staffe, poi ho pensato che mio padre mi prenderebbe a ceffoni se mi vedesse contraccambiare il gesto di maleducazione quindi ho desistito.

Voi malati di auto, come vi comportate/comportereste?

2. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Oggi le ultime due, ero in auto, dato che quando andiamo in quei supermercati del cacchio rimango in auto visto che mi annoio, puntualmente arriva il vecchio vicino a me e mi sportella la porta.

Poco male tanto le due porte di quel lato sono rovinate ed è già in programma la riverniciatura, quindi sono riuscito a rimanere impassibile (complice il fatto che ero con la scenic).

Poi vedo una signora con la chiave dell' auto in mano che corre verso la sua automobile, peccato mentre cammina sento un botto, vado a curiosare ed ho visto che aveva proprio staccato via un pezzo di vernice da una Scenic!! Mamma mia!

3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.244
    12.093
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    guarda penso che in queste situazioni ci siamo trovati tutti..... io una volta ero seduto in auto, di fianco mi parcheggia una in una frazione di secondo e si catapulta fuori dandomi una sportellata allucinante.

Scendo mantenendo no so come la calma e gli faccio notare di avermi dato una sportellata e nel mentre vado a vedere se ci sono danni.

Anche se fortunatamente leggero c'e' un bel segnazzo e lo faccio notare alla tipa (40-50 enne o giu di li)..... che mi manda a cagare e se ne va.

Sono rimasto talmente basito che non ho reagito se non mandandola a cagare e dandole della intrattenitrice a pagamento, ma ha fatto finta di non sentire, per sua fortuna.

Morale risalgo in macchina e me ne vado..... perche' se rimanevo li vista la controparte altro che provare a compilare un cid chiamare i vigili o altro finivo in galera io per lesioni gravi.

Magari sono stato poco fine ed educato nel darle della professionista di antica scuola ma quando dopo una botta simile mi son sentito mandar a cagare che avevo delle balle.....

Purtroppo c'e' gente che non e' che se ne frega dell'auto ecc, non ha proprio rispetto per le cose, proprie e sopratutto degli altri e a che pensano di essere padroni di far quello che vogliono.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2010
  4. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Un insulto era il minimo, insomma, non capisco come fai a non avere rispetto dei beni altrui.

Poi penso che la sfiga sia proporzionale a quanto uno tiene all' auto.

Alla mia BMW è successo di tutto! Ci hanno tamponato mentre eravamo all' interno, la macchina ha percorso 2 metri ed una volta scesi quella dietro negava tutto!

Carrelli della spesa finito addosso a una parte strutturale (tra la porta posteriore e il passaruota posteriore), gente che mi ha sportellato la macchina dopo aver parcheggiato nel MIO parcheggio PRIVATO e voleva ancora aver ragione, stava per picchiarmi!

Poi mi fa: "ma non avrai neanche 20 anni" ed io gli ho risposto che ne avevo 17, a quel punto ha calmato i bollenti spiriti :lol:

5. Peppe 320d

Peppe 320d

17.815
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Io per evitare questi "normali" inconvenienti cerco sempre l'orario di desertificazione e parcheggio sempre lontano.

Già in passato con la vecchia car una persona anziana ha lasciato un ricordo grigio sulla mia macchina nera di fronte ai i miei occhi. Morale della favola: mi ha mandato a quel paese.

Ulteriori commenti e strategie quando non sarò più mod
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  6. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, penso che la prossima non vedrà mai uno di quei cacchio di supermercati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Luogo con troppe donne al volante xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Un giorno vado in ospedale...parcheggio semi deserto!

Metto la macchina bella lontana in modo da avere almeno uno spazio libero x parte.

Vado a far le mie cose (un'oretta circa) ritorno all'auto parcheggiata sempre con i 2 spazi vuoti e torno a casa.

Scendendo dall'auto a casa faccio il giro e sulla portiera lato passeggero nn trovo una bozza con una bella graffiata?...Ma nn c'era nessuno nel parcheggio!

6 madonne secche all'istante e una rabbia durata una settimana!

E' proprio vero ke nn c'è + rispetto per niente...soprattutto quando poi si tratta delle cose di altri!

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2010
  8. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    quotone.

a me non è mai successo do trovarmi la macchina rovinata, ma dopo aver visto una signora che scendendo dalla punto ha sportellato una e46 cabrio mi sono venute le paranoie.

quelli che ti mandano a quel paese sono i peggiori, credono sia importante solo quello che vogliono loro (l'auto no, costa solo decine di migliaia di euro..](*,))

9. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    primo caso vettura parcheggiata al supermercato torno e vedo l intera fiancata postriore letteralmente tagliata probabilmente ta una sponda di un camion in retromarcia !

secondo caso supermercato torno e trovo letteralmente un segno sul parafango talmente grosso che non puo essere stato che un attrezzo enorme !

terzo caso parcheggio sotto casa in vacanza ma si vede che la vettura dava fastidio risultato portiera anteriore sinistra con segno per tutta la lunghezza .

e parlo di tre vetture diverse ! ormai ho rinunciato ad incazzarmi

10. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.790
    4.979
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    La cosa più indisponente è che negano l'evidenza anche dopo aver commesso il fatto davanti a voi. A quel punto si prende la targa e si fa denuncia all'assicurazione.

A mia moglie ruppero lo specchietto davanti ai suoi occhi. Prese la targa e dopo alcuni mesi l'assicurazione della controparte, visto che mia moglie non "mollava" ma era decisa ad andare fino in fondo, pagò 400 euro di specchietto nuovo ( verniciatura compresa) e rimborsò 400 euro di avvocato.

Il fatto è che non tutti sono disposti ad accollarsi queste "grane" ma se, per ogni cavolata che fanno, gli italiani si vedessero arrivare prima una richiesta danni e poi un decreto ingiuntivo del giudice, forse starebbero più "attenti", no ?

Gli anziani, cui in teoria dovremmo portar rispetto, sono i peggiori : saltano le code, han sempre una fretta indiavolata anche se non han niente da fare, sono arroganti e credono di saperla lunga.

L'ultimo episodio venerdì sera al supermercato. Stavo pagando alla cassa, quando dietro di me una signora anziana ha bellamente saltato la coda tagliando la strada al ragazzo che era dietro di me. Discussione e insulti vari, anche se il ragazzo è stato fin troppo forbito. Avevo fretta e non volevo mettermi in mezzo e me ne sono andato, ma l'avrei presa volentieri a schiaffi.

Altro episodio capitato ad un mio amico. Porta la figlia a scuola, a nel solito incrocio fra Viale Thovez e C.so Lanza (malefico alle 8 del mattino ) mentre svolta si ritova davanti in CONTROMANO una delle tante zoc.cole della collina torinese con il solito ENORME fuoristrada che NON sanno guidare. Non c'è stato verso di farla smuovere, si è formata una coda di genitori incaxxati neri che strombazzavano. Nulla da fare, la tipa si è messa con le braccia conserte in auto e non si è mossa. Han dovuto tutti superarla in non so che modo. Dov'erano i vigili ? Ah, già....in quella zona vi sono quasi solo scuole private e se si formano ogni mattina ingorghi da paura a Chiamparino non interessa , come non gli interessano le strade della collina con delle autentiche voragini.

Quindi, in conclusione, non dobbiamo meravigliarci di certi comportamenti.

Sono trasversali, sia in un supermercato di periferia che nella facoltosa precollina torinese.

E' che buona ( troppa ) parte di italiani è fatta così, cioè male, anche perchè c'è un diffuso senso di impunità determinato dalla quasi certezza che non vi sarà sanzione.:cool:

11. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Dipende da quanto e' disposto a collaborare colui che da' la sportellata, se c'e' ostilita', ospedale o lui o io, senza tante perdite di tempo.

12. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.244
    12.093
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    il problema e' che spesso sono donne...... ](*,)

a me una mattina ha centrato il posteriore un tir..... e se ne stava andando non l'avesse fermato un mio collega che aveva visto..... mi lasciava un ricordino cosi

1500 euro di danni paraurti sostituito (era crepato) sensore di parcheggio rotto ecc...

Rivedendo la foto sembra meno peggio di quello che era..... e il peggio e' che non se ne era veramente neanche accorto

13. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    hahaha grandissimo:mrgreen:

14. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    L'hanno voluta la parita? Pedate pure a loro.

Quando si nascondono dietro la scusa di essere donna mi inaxxo ancora di piu', o al massimo mi sfogo sulla macchina.

C'e' distinzione tra tranquilla madre di famiglia e sgallettata tutta shopping e tira boccagli, con la prima ci ragiono, la seconda la sbuccio come una banana.

15. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    A me è successo.... Me l'hanno toccata e sapevo per certo chi era..... Vado controllo la sua macchina e ironia della sorte c'era una bella striscia del mio topazblue......

E allora mi son detto:

per completare l'opera so io cosa ci vuole!!!!

E così ho preso il mio truck e gli ho lasciato una bella strisciata rosso bartolini>:>>:>>:>

A 1 persona piace questo elemento.
  16. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    :haha:haha:haha ....grande! :mrgreen:

17. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ragassuoli, forse non lo sapete ed in tal caso vi do una notizia da mille punti:mrgreen::

se fotografate (e con i telefonini di oggi è tutto più semplice) le auto, il danno, una foto che dimostri il nesso causa-effetto, nonché l'assicurazione dell'auto vicina e la targa e cos'altro ritenete utile, potete chiedere il risarcimento all'assicurazione.

Questa renderà noto il fatto alla assicurazione del danneggiante, manderà un perito dal vostro meccanico per la valutazione del danno e vi rimborserà.

Lo dico per esperienza personale: in 2 anni con questa bmw avrò parcheggiato fuori da un garage... 10 volte a dir tanto (sono maniaco:lol:) e una di queste volte quest'estate mi sono trovato un bollo sulla portiera:evil:. Fatta tutta la trafila e risarcito.

Ciò non toglie che se vedete qualcuno che vi sbatte la porta contro la vostra auto, un buon "fanchiulo" è d'obbligo.:mrgreen:

18. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    come si fa a dimostrare che è stato proprio l'asino a fianco a me?

Calcolo il raggio di apertura della portiera per vedere che il bollo combacia con il suo spigolo? :mrgreen:?

19. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ti assicuro che è facile, fai le foto che ti ho detto e poi sarà il danneggiante a dover provare che non è stato lui.

Alle assicurazioni capitano migliaia di queste pratiche (quando vai ti fanno compilare un cid e risalgono all'intestatario della vettura da targa e assicurazione).

Io odio quelli che non fanno attenzione e rovinano le auto degli altri.

20. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    è successo anche a me una volta con l'auto di mia madre (la quale è piena di bozze e graffi dovuti al posto dove lavora dove non fanno attenzione a nulla manco fosse una ferrari!! la prendono piena e se ne vanno!! ) mi tirano una sportellata ero in auto scendo e dico scusi ha appena sbattuto la sua portiera contro la mia auto... il tipo mi guarda e mi dice caz.o vuoi?? io sempre gentilmente ho aperto la sua portiera e fatto vedere che la bozza combaciava col suo sportello, questo mi manda a quel paese chiude l'auto e se ne va... di fronte a questo cosa fare?? ci rimani talmente male che non riesci a reagire... mi ha fatto solo piacere quando tornando all'auto si è trovato 2 gomme a terra... lui mi ha creato un danno io una scocciatura...

con la mia auto arrivo nel parcheggio di un iper per paura di essere troppo vicino al tipo di dx, faccio retro mi allargo per evitare che il tipo salendo mi sbatta la portiera contro l'auto che era totalmente verniciata da 77 giorni contati!!! a sx nessuno!! esco e cosa mi trovo una bella sportellata sulla porta post sx proprio sulla bombatura!! non era una sportellata vera e propria ma aveva appoggiato lo sportello e spinto per un cm!! i graffi erano grigi e visto dove era il bozzo era stata la porta posteriore di un suv... peccato che li c'era solo una a3 nera...

giovedi mattino ero all'Umberto primo a roma parcheggio e mi metto in auto in attesa che mia madre terminasse il controllo passa una signora e si appoggia con la borsa sul mio cofano scendo le dico (non so perche cosi calmo) mi scusi ma il mio cofano le sembra il suo tavolino?? questa si gira guarda e riguarda non mi vede!! ero in piedi affianco alla portiera della guida!!! e continuava a cercare nella borsa cosi con voce alta le dico signora non è un tavolino!! questa mi vede finalmente manco stessi giocando a nascondino e con tranquillità mi dice è un'attimo e se ne va!! anche li ci sono rimasto talmente basito da rimanere li senza parole!!!

poi passa un signore che dice caz.o di colore è e poi da una manata contro il fianco dell'auto (perchè se la gente non tocca non capisce che è un'auto crede sia un ufo) e giusto sabato mattina lavandola ho visto una piccolissima bozzetta proprio dove quello mi ha dato la manata!!

Condividi questa Pagina