Parcheggiatori abusivi... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Parcheggiatori abusivi...

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da AlexMi, 14 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Come già spiegato in risposta al PM, da quando modero è la prima infrazione che viene fatta dall'utente; è stato richiamato ed ha riconosciuto l'uso improprio di certi termini.

E' stato spiegato che non saranno più tollerati. Punto.

Se continuate con gli OT mi costringete a chiudere il 3D, ma il primo che lo causa si prende una sanzione pesante.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2009
  2. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Per me si DOVEVA chiudere a pomeriggio...e pure male.

3. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    complimenti a te, e a chi dopo che 996 è stato ripreso e si è "zittito", ha continuato sto mostruoso OT fregandosene altamente dell'autore del topic che sarà incazzato per altri OVVII motivi e deve stare a fare da balia a voi.

no ma, davvero, complimenti, vivissimi.

vi offende tanto sto luogo comune se usato con leggerezza o poco più? va bene.
    ma se vi dico che siete testardi oltremodo oltre che incuranti degli altri e non per una generalizzazione, ma proprio in particolare di persone che conoscete visto che per le battaglie da OT ve ne sbattete di chi ha scritto il topic, offendetevi davvero, perchè lo siete, non è una allusione.

vi dico da subito che le rep non le leggo, se volete sfogarvi li fate pure, o segnalate quel che volete.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ti senti meglio ora?

5. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Vediamo se riusciamo a tenere aperto il topic, che come potrete immaginare mi sta particolarmente a cuore.

Da adesso in poi, ogni intervento Off Topic da parte di qualsiasi utente su questo 3D sarà sanzionato.

6. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    se non te lo ricordi, l'unico che ha un problema che oggi ha dovuto risolvere ad olio di gomito è quello che non ti sei cagato di striscio, alex :wink:

7. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Sono arrivato che il problema ringraziando DIO è stato risolto. Poi se dobbiamo parlare ancora per molto su come trucidare chi ci taglieggia per parcheggiare non mi sembra tanto utile..
    Lorenzo ha dato una risposta professionale x risolvere il problema.(punto)

8. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    molto probabilmente, l'incazzatura non è dovuta solo a un pò di vernice. ma temo che del topic abbia letto solo la aprte che ti "interessava"
    :wink:

9. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    IMHO non si dovrebbero tollerare gli abusivi.

E comunque ho riconosciuto per primo di non aver chiesto da subito l'intervento delle forze dell'ordine, ma da adesso in poi lo farò sempre, senza attendere che mi sfregino la macchina.

In settimana comunque passo in comune, perchè un posto con striscia blu, dove il comune stesso ricava entrate, non può essere lasciato in mano agli abusivi che fanno pagare 2 volte. Se pago il comune non voglio abusivi, altrimeni non pago il ticket e pago l'abusivo, basta che me lo chiariscano.

10. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    io leggo e faccio solo quello che mi interessa...è risaputo.

Chiudo.

11. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Se non si muovono fai un esposto indirizzato alla Municipale/CC/PS e cosa importante alla Procura.

12. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    a pescara mi successe che c'erano gli abusivi in stazione (praticamente, per chi consoce pescara, in centro. una "testata" del viale principale. avevo la bm da qualche mese, conta che la presi a marzo, era estate. quindi credo il 2004.
    gli abusivi erano a finaco della municipale. praticamente loro potevano solo vigilare che non facessero "danni", suppongo. La ragazza abusiva mi chiese "almeno un paio di euro", testuali parole. Ero fermo a due parcheggi dalla municipale, della quale ho cercato lo sguardo: ricambiato, ma nulla più.
    in quella situazione c'è poco da fare: lo sanno che son li. o non possono intervenire perchè probabilmente li possono allontanare e nulla più, o non vogliono intervenire perchè forse si creerebbero "ritorsioni" più grosse di quelle che poterbbero arginare.

l'unica cosa da fare fu, col ticket pagato, andarsene.

13. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non so se sia importante, ma ho già provveduto ad informare la Prefettura dell'episodio e della prassi in quella zona.

Vediamo se mi rispondono...

14. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    si....anche se la Procura di fronte ad un esposto vuole (in genere) risultati.....:rolleyes:

15. Snfgnc

Snfgnc Collaudatore

498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    L'episodio mi fa pensare che i soldi che spendo per l'assicurazione casco sono sempre ben spesi. A parte questo...in che mondo viviamo? E' sempre peggio..

16. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    Alex , capita anche a me , e spesso devo dire ultimamente, che in zona Sarpi / Repubblica, si avvicina sistematicamente il tizio che pare un barbone , a chiedere soldi , solo che all inizio lo facevano sorridendo , e per qui 20 cent non facevo storie.. il top pero' mi e' capitato 2 settimane fa, quando per andare al sushi bar che c'e proprio li in Paolo Sarpi, mi si avvicina un tizio che insistendo mi chiede la moneta.. gli do quel poco di moneta che avevo ma , stavolta non era sufficente, mi stavo incaxxando e gli stavo per rispondere malissimo, poi ho subito pensato che avevo gia parcheggiato e che chissa quale regalino mi avrebbe lasciato , devo dire molto "contro voglia" gli ho passato altri 50 cent, e da allora non ho piu parcheggiato li ,
    next time che succede, chiamo il 112 e aspetto finche non arrivano .... poi me ne vado altrove.
    sta cose non devono esistere, e se mi ricapita,denuncia per estorsione e minacce la faccio eccome ...

17. marsjocoopers

marsjocoopers Primo Pilota

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    starquotone!!=D>=D>
    io faccio la stessa cosa:quando esco la sera è pieno di questi parceggiatori...purtroppo il garage a pagamento è lontano e in una zona un pò "losca", cerco quindi di lasciare sempre la macchina visibile e dove non ci sono questi "maledetti esattori"....non si tratta dell'euro da pagare ma del principio:loro non sono nessuno per "pretendere" soldi in un parcheggio pubblico...se la strada era loro il discorso è diverso... per la cronaca ormai anche se gli dai 2 € non si accontentano e devi stare col cuore in gola per non trovare la macchina rigata
    P.S: solidarietà ad Alex....e comunque...a me è capitata la tua stessa situazione 4 giorni fà....solo che vedendo di pagare il biglietto e anche
    l'esattore ho preferito andarmene e trovare (subito dopo) un posto "gratis"...diciamo che evito di trovare danni alla mia auto, anche se sono coperto su tutto....:wink:

18. marsjocoopers

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    visto che mi hai incuriosito sul comportamento da assumere in questi casi, anche io ora manderò una mail al sito della polizia....vediamo cosa mi rispondono...

19. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non è per voler vedere il bicchiere mezzo vuoto, ma voi pensate che le fdo non sappiano che c'è questa gente? Pensate veramente che sia capitato solo a voi?
    Scusate la franchezza, ma poveri illusi che siete. Se non volete altro pagheranno anche per aver diritto a taglieggiare una certa piazza o via.
    Lo sanno, come sanno che gli zingari in stazione scippano, che i nordafricani spacciano e le prostitute vengono schiavizzate e mandate in strada.
    Se queste cose le vedo che faccio il farmacista, non può non vederle chi lo fa di lavoro.
    Evidentemente a qualcuno va bene così.

20. marsjocoopers

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    ma certo che lo sanno...lo sanno anche i bambini e non lefdO?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina