Parcheggiatori abusivi... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Parcheggiatori abusivi...

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da AlexMi, 14 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. J.B.

J.B. Collaudatore

442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    cavolo massima solidarietà...è successo anche a me qualche volta di dover pagare "il secondo ticket" all abusivo di turno...ma o lo paghi o ti ritrovi una spiacevole sorpresina....anche se è una situazione che spero che si risolva prima o poi

se grattando viene via potrebbe essere vernice di bomboletta...non penso spendano piu di tanti soldi comprndo vernici ultra resistenti, prova con del fulcron ed idropulitrice...io ci svernicio le carene da pista della moto fatte a bomboletta :D

2. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Vai da un carrozziere fidato,vedrai che in 5 minuti tela pulisce,oppure prendi il treghetto e tela sistemo io.:mrgreen::wink:

P.s.
    Sempre non abbia usato particolari vernici,ma non penso.

3. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Dopo l'intervento necessario delle Fdo(che IO chiamerei),comunque per sicurezza resterei li (nascosto)a proteggere l'auto e a vedere un pò la situazione,forse chiamerei un paio di amici Barbaricini(meglio non star soli),dubito poi sti personaggi avrebbero le palle di farsi avanti,eventualmente caxxi loro,daltronde se mi devo difendere,mi difendo.

Esatto,mai dare nulla,devono andare fuori dalle palle loro.:cool::cool::cool:

4. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    Alex...se può consolarti, a Roma i parcheggiatori abusivi agiscono tranquillamente durante le partite e/o i concerti....alla luce del sole e a pochi metri dalla polizia municipale.

In occasione di partite di Roma o Lazio giocate in pomeridiana (alle 15..), uscendo dal lavoro il sabato (lavoro a 500mt dallo stadio olimpico) ho visto con i miei occhi parcheggiatori abusivi che facevano posteggiare le auto sui marciapiedi con alcuni vigili a meno di 10mt......

5. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    io il traghetto lo prendo a luglio....me rivernici la 5er?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mi capitò la stessa cosa a Rimini qualche anno fa: classico meridionale che mi chiamava "Dotto" e che esigeva l'obolo perchè a detta sua mi aveva aiutato a parcheggiare.
    Chiamato i vigili, che sono più mafiosi dei taglieggiatori stessi, mi dicono che non potendolo cogliere in flagrante non possono fare nulla e che comunque non hanno personale da mandare.
    Però voglio vedere se al Comune di Rimini non gli pago l'ICI, se non mi mandano qualcuno con la cartella esattoriale. Ma questo è un altro discorso.

Alla fine piuttosto che pagare il pizzo ho messo la macchina da un'altra parte, perchè me lo immaginavo che il terrone avrebbe infierito. Se facessero tutti come me, di abusivi non ce ne sarebbe manco uno al giro. Idem per i lavavetri ai semafori.
    Ormai per questo e per altri motivi in città non parcheggio più in strada, solo garage chiusi a pagamento con telecamere privati o pubblici.
    Se non ce la possibilità di un garage piuttosto evito di andarci in un posto.

Era venuto fuori un discorso del genere qualche anno fa e qualcuno sosteneva che in fondo per 1€ si può anche pagare perchè è una cifra che per me è insignificante.
    Io invece credo che non conti se è 1€ oppure 1.000€, conta il fatto che non voglio alimentare la criminalità e comunque non sono tipo da scendere a patti su queste cose.
    Io sarei per i metodi stile Giustiziere della Notte.

7. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io il ticket lo pago volentieri. Ma per un proiettile in fronte all'abusivo.

8. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    Marco, io invece tornerei indietro alle care vecchie cose "analogiche"....

parcheggi recintati, custoditi, con personalle che controlla e riscuote il pagamento...

ovviamente il personale di suddetti parcheggi dovrebbe essere armato e i parcheggi allestiti in modo da filmare ogni cosa.

tipo quello dove ho parcheggiato a Grosseto...

9. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Lo so. Solo che ora ci sono le casse automatiche ovunque.
    Ma alcuni non sono così male: prendi il tagliando, si apre la sbarra, parcheggi al chiuso in area videosorvegliata e illuminata. Per riprendere la macchina devi inserire il tagliandino sennò non si apre la porta per entrare nel garage.
    In questo modo non dico che sia impossibile trovarci l'abusivo, ma insomma è molto più difficile.

10. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io l'euro glielo do, al ritorno.
    O sempre più spesso, gli lascio il biglietto del parcheggio, che magari ha sù ancora 1/2h o 1h di sosta...così lui lo da al prossimo, e magari prende la mangia.

Mi dispiace Alex. Veramente.
    E purtroppo, se non dirti di chiamare subito i vigili urbani, non so che dirti.

11. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Quoto tutto! :mrgreen:

12. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    #-o

Desert Eagle, rigorosamente Stainless Chrome.

:lol:

13. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Esatto.

:wink:

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Esatto mica tanto. Per te, per me e per qualcun'altro.
    Ma se l'abusivo esiste è perchè qualcuno cede alle sue angherie e lo stesso vale per il lavavetri, per lo spacciatore, ecc.

15. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Tanti lo fanno per paura, e così alimentano i metodi mafiosi facendoli proliferare.

Non è per paura che l'altra sera non gli ho tirato un cartone in bocca, è solo perchè credo nel vivere civile e nelle istituzioni.

Va da se che dopo un po' di volte che non ricevo risposte dovrò iniziare a cambiare. L'altra sera è stata colpa mia che non ho chiamato le forze dell'ordine, ma se adesso mi rispondono che dovevo farlo e la prossima volta mi dicono che non possono venire perchè sottoorganico...

16. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Oggi con pazienza le ho provate tutte. Prima idropulitrice e acqua bollente insaponata, poi raschiando uno straccio di cotone morbido, quindi con pasta abrasiva rimuovi graffi.

Con l'idropulitrice ho visto che la vernice blu era fissata male, perchè qualche pezzetto si staccava. Così, alternando idropulitrice e "olio di gomito", sono riuscito con tanta pazienza a scrostare tutta la vernice riportata. Ho dimenticato di fare una foto all'inizio (forse perchè non lo volevo ricordare...). Ma ecco 2 foto a metà lavoro:

Li mi è preso un po' di panico, perchè ho visto che il trasparente sotto aveva preso un alone blu. Allora ho provato la pasta abrasiva rimuovi graffi, e piano piano è riuscita a togliere l'alone :biggrin:. Alla fine è venuto un ottimo lavoro, praticamente non si vede più nulla. La fatica è stata ripagata:

Non mi stancherò mai di dirlo, la vernice Mercedes è "bionica": calce, graffi, strusciate, e adesso persino altra vernice, non c'è niente che riesca a scalfirla. Il trasparente ceramico che utilizzano è davvero una corazza =D>
    Ricordo ancora i problemi che avevo con BMW e Audi anche solo per rimuovere moscerini, questa è splendida.

Naturalmente questo non cambia nulla delle considerazioni su quanto accaduto, se non per il fatto che il pezzo di cacca se lo è preso in quel posto, perchè oltre a non aver beccato nulla da me non è riuscito neppure a danneggiarmi in maniera permanente la macchina.

E in settimana una visitina in comune la facciamo lo stesso...

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Pericolo scampato Alex, sono contento!
    In comune tu puoi anche andarci, ma ti preannuncio che non servirà a nulla. Figurati cosa gli fotte dei parcheggiatori abusivi, l'importante è che non rovinino gli autovelox perchè sono quelli che portano il pane a casa.

Come giustamente hai detto tu questi metodi mafiosi si combattono non scendendo a patti con loro.

Oppure gli italiani che facciano un esame di coscienza e decidano se rinunciare ad un po' di garantismo in virtù di una maggiore sicurezza. Alla luce di questi episodi ma anche a quelli di stupri, di pirateria stradale e altro.
    Ma tanto quando faccio questi discorsi so già che mi si accuserà essere fascistone (cosa che peraltro non mi dispiace affatto) e che sono metodi poco civili.
    Ripeto, gli italiani dovrebbero decidere da che parte stare.

18. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Scusami Marco, ma da moderatore devo farti notare che il termine "terrone" e la generalizzazione sui vigili sono al limite dell'offensivo.

Nella sostanza condivido quello che dici, a patto di distinguere che alcuni vigili a volte hanno comportamenti mafiosi, ma assolutamente non tutti!

Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2009
  19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    I vigili di Rimini sono mafiosi se non disincentivano tali pratiche. Non ho detto che lo siano anche i vigili di Genova (una città a caso).:wink:
    Terrone nel senso che io chiamo così i meridionali furbetti che pensano di imporre il loro modus vivendi al prossimo.
    Quindi non è una mia interpretazione, riporto i fatti.

I vigili onesti e i meridionali corretti esistono eccome, tanto per essere chiari.:wink:

20. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca

=D>=D>=D>

per fortuna che nelle ridenti valli svizzere il problema non si pone :cool:

solidarieta' ad alex
    certo che mi girerebbero come eliche :evil::evil: