Imho puoi fare di meglio anche ora... e ricorda che esistono agenti immobiliari seri che fanno anche solo una consulenza a prezzo ben più vantaggioso..:wink:
Approvo Il discorso è ormai chiuso qui, meglio prevenire la catastrofe familiare :wink: Noi siamo stati sprovveduti e c'è chi se n'è approfittato.
ma assolutamente no! la parcella è sicuramente in relazione al valore in ballo, ma dipende per la maggior parte dall'attività svolta dal legale!!! allora se tu vai dall'avvocato a chiedere un parere su una questione di un immobile da 500 mila euro, quando esci dallo studio ti chiede una parcella da 50 mila euro perchè è in relazione al valore dell'immobile?
Giusto per conoscenze...Il valore dell'immobile sta nella fascia tra i 500 e il Milione e mezzo di euro :wink:
non conta, ha fatto pochissima attività legale per non dire quasi nulla. questo vedendola dal tuo punto di vista, cioè da cosa hai raccontato tu
Solidarietà, ci son passato nel 2001. Nota a margine: quando si esercita il sacrosanto diritto di comparire davanti ad un giudice per perorare un proprio diritto, come facemmo io e mia moglie nel luglio 2005 al fine di sollevare il nostro amministratore condominiale dal suo incarico, capita che il giudice dice che senza l'intermediazione di un legale non accetti affatto la perorazione dei propri diritti ma che anzi si dimostri seccato. La conoscete la battuta:"che cos'è un avvocato in fondo al mare? un buon inizio..."? Beh a volte la estenderei a Giudici e, perchè no, notai
Fammi capire, per queste caxxate gli hai lasciato più di 10000 euro? Robè, io lascio tutto, vengo a fare pratica da te e ci apriamo uno studio a Milano! :exclaim:
Conta che...Nella redazione di pareri scritti il minimo era 1.225 ed il max 2.700 euro, ha preso come parcella la massima aumentata del 40%, a cui si vanno a sommare colloqui, telefonate & varie che ora non ricordo, il tutto per 2 giorni di lavoro. Ormai è andata
Vedo che l'hai presa tutto sommato bene, cmq io ci lavoro spesso con avvocati di Milano e sono comunque cifre fuori da ogni logica. Sappi che hai il diritto di chiedere un parere all'Ordine sulla congruità della parcella (vincolante per il legale)
mi è capitato spesso di vedere parcelle degli studi di milano etc mettono (a caro prezzo) voci che noi qui non ci sognamo nemmeno, tipo n. X di colloqui con il cliente n. X di conversazioni telefoniche redazione n. X atti n. X atti (quindi l'atto lo paghi due volte, redazione + atto in sè) n. x di raccomandate e cose così, un avvocato del sud di tutte queste cose che ho elencato si farebbe pagare solo per l'atto in sè, stop. ma questo diciamo che non è un bene, forse è giusto come fanno al nord almeno non si svilisce la categoria...certo sempre senza esagerare come nel caso de quo
Cosciente :wink: Credo che la pratica venga archiviata qui, è la fine di un'odissea e le altri due parti non vogliono continuare a tribulare. In fondo, non mi resta che prenderla bene
Solo una cosa ho imparato, chiedere sempre prima quanto mi costa il servizio... Certo che io sinceramente preferirei tenermi buono un cliente piuttosto che spennarlo una volta e non rivederlo piu' (cattiva pubblicita in seguito compresa).
manco muort....nun teng' 'a capa pe' spartere 'e rrecchie!!!!! allora... 1 - avvocato che ci ha fatto la separazione per "soli" 1500 euro: 2800 euro per il divorzio "e ti faccio un prezzo da amico!"....... 2 - avvocato trovato da mia madre tramite il cugino (ex pezzo grosso della MTCT): 2600 euro avvocato giovane e mio pz...dopo 12 sedute di fisioterapia (regolarmente pagate e fatturate)...mi dice "senti...facciamo 1000 e non se ne parla più" AGGIUDICATO!! soprattutto dopo aver scoperto che il prezzo è TUTTO di parcella...ossia non ci sono spese di bolli o cose varie