CIao a tutti, il mio carrozziere di fiducia, pasticcione, nel lucidare la carrozzeria mi ha lasciato tracce di pasta o polish sul paraurti posteriore. L'effetto è tipo "sbiancatura". Ora, secondo voi esiste un rimedio per rimuoverle con qualcosa? Posso provare a sfregare con una spugna o rischio di sbiancare ancora di più la parte? Oltre che cambiare carrozziere, qualunque consiglio è ben accetto. Per ora sto rimediando passando sopra il lucida fascioni che però nasconde solo il problema. Grazie come sempre.
Ciao jordy, non sai quanto ti capisco!!!è successo lo stesso a me sul Freelander che nella parte inferiore ha la plastica nera. Io a forza di lavare la macchina, indicativamente dopo circa 10 lavaggi, i segno sono spariti! Prima però di agire da solo il mio consiglio è di sentire una carrozzeria.
Ciao, occhio a non abusare con il lucida fascioni...in alcuni casi finisce che se non lo passi ogni volta il paraurti resta tutto opaco e grigio... Sentire una carrozzeria "seria" è la cosa migliore, altrimenti io agirei con uno spazzolino (tipo denti o unghie), shampoo ed acqua calda per rimuovere le tracce di polish che sono penetrate nelle porosità della plastica del paraurti...
pulizia con olio detergente per vernici e plastiche, poi nutritore per scarpe nero, indi olio per plastiche. ripetere se serve.
E' successo anche a me, risolto con il RINNOVA SPOILER dell'AREXONS.... puoi scegliere anche il colore, si passa in modo uniforme con una spugnetta e il risutato e' ottimo, lucido e pulito!!!!!!!!
La cosa migliore è far riverniciare il fascione nero del paraurti. Esiste una vernice apposita della dupont che in pratica si fissa nelle porosità delle plastiche, sviluppata appositamente per riverniciare i paraurti come quello in questione. Il risultato è spettacolare il paraurti torna nuovo. Attenzione rivolgiti ad un carrozziere esperto che sappia di questo prodotto apposito, le normali vernici non vanno assolutamente bene. Altra soluzione valuta la sostituzione del pezzo, a volte costa meno che riverniciare. Terza soluzione prova ad usare il polish nero, potrebbe essere che passandolo su quello bianco nasconda la cosa. prova in un angolino del paraurti per vedere effetto. Consiglio se dovessi rifar lucidare X5 fallo fare con il polish nero se va sulle plastiche non si vede.
grazie a tutti per i consigli...sto riflettendo sul da farsi. Per ora ho lavato bene i fascioni e passato un prodotto che si stende con un panno. Tornano nuovi e rimane una patina tipo cera che li protegge. Chiaro che il difetto viene solo nascosto ma almeno non lo vedo. Poi valuterò se far riverniciare la parte come dice mbluca o magari usare un polish nero, che non mi sembra male. Saluti