Paraurti mooooolto delicato | BMWpassion forum e blog

Paraurti mooooolto delicato

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da antonio82, 10 Agosto 2016.

1. antonio82

antonio82 Aspirante Pilota

15
    1
    20 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 216D AT
    Ciao ragazzi,

Ho notato che, nonostante stia molto attendo in fase di manovra, i paraurti anteriore e posteriore sono molto delicati! Basta un piccolissimo sfregamento che viene via la vernice! La mia 216 bianca purtroppo ha qualche piccola parte dove è venuta via la vernice e si intravede qualche parte di nero che sta sotto. Detto questo, qualcuno ha fatto fare dei ritocchi? Essendo di resina, sono facilmente ritoccabili dal carrozziere?

2. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Active Tourer 223i (U06) Luxury
    Ciao, anche mio fratello sulla 330d bianca ha avuto problemi sul paraurti. Glieli hanno riverniciati in garanzia. Prova a farli vedere anche tu perché potrebbe essere un difetto

Inviato da mTalk

3. bruno_48

bruno_48 Kartista

180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    In Bmw vendono un kit con la vernice originale dell'auto. Basta dare il Vin e loro sanno che colore è. costa circa 17 euro e ha due flaconi. uno di vernice e uno di trasparente da dare a distanza di mezz'ora. Io ho ritoccato il mio posteriore e si vede solo da molto vicino. Se il graffio non è molto esteso puoi provare. Ciao bruno

4. Roberto 214d

Roberto 214d Kartista

56
    2
    5 Novembre 2015
    Reputazione:
    10.572
    bmw 214d active tourer
    grazie dell'informazione, anche la mia presenta più di un graffio sul paraurti posteriore, uno per colpa mia, gli altri "gentilmente regalati" da automobilisti romani...

5. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.395
    108
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Mannaggia, a me hanno fatto un servizio niente male, tutto l'angolo posteriore destro graffiato (solcato) e sverniciato da qualcuno che entrando o uscendo dal parcheggio ha preso male le misure.

A Roma se parcheggi per strada è difficile che la macchina ne resti indenne.

(Meno male che l'aziendale è coperta al 100% anche per piccoli danni da parcheggio)

6. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Confermo...paraurti con verniciatura più delicata della media...io ho appena fatto riverniciare completamente il posteriore, perchè i graffi non li sopporto proprio. Però non posso dire che "perdano" la vernice da soli. Se li strisci diciamo che la vernice non è molto resistente ed è facile avere puntini e segnetti. Io ho lo stesso problema sul paraurti anteriore, ancora più esposto, per esempio, ai sassolini che si prendono ad una certa velocità (es. autostrada)...

Il kit di vernice originale ce l'ho ma non l'ho ancora usato. Il carrozziere mi ha fatto un paio di ritocchi con la vernice preparata per riverniciare il paraurti, ma data a pennello e senza trasparente risulta più chiara del grigio glaciersilber originale.

Condividi questa Pagina