Salve ragazzi qualcuno di voi sà se il paraurti M della prima serie E46 vada bene anche su quella facelift del 2004? Parliamo della mia 330d Touring. Avrei trovato questo paraurti e lo indica compatibile per tutte le E46 dal 98 al 2005. Qualcuno sà darmi conferma?
Per quello poco male... :wink: . Domani il venditore mi dà un'ulteriore conferma. Nessuno ha mai montato nel forum un paraurti restyling su una prerestyling?
non lo so io lo ho ma la mia è un coupè restyling e la macchina l'ho comprata già con il kit M ma ho notato che cambia il prerestyling solo nei paraganghi che sono diversi il resto sembra uguale cmq aspetta conferma
macchè vetroresina ;-) ... Non mi piacciono quelle truzzate. Il paraurti è in ABS ed un replica M style. Comunque a lavoro fini posto delle foto.
ma intendi il paraurti M tech II? Se non sbaglio è nato per la restyling, ma monta su tutte, anche le pre rest. Io lo monto
Esatto parlo proprio del paraurti M tech II ... Quindi la tua è una pre e monti quello della restyling, giusto? Il paraurti in questione è il seguente http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200445983108&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
si, l'm tech II è stato presentato per la restyling, ma monta tranquillamente anche sulla pre rest, infatti io lo monto. Quello che mi fai vedere tu è strano, è un misto tra quello M tech II e replica M3, inoltre non ha la fascia paracolpi nera ( che hanno berlina e touring), ma ha la riga ( che hanno coupè e cabrio), quindi a meno che non togli tutti i paracolpi starebbe MALISSIMO! Cerca quello giusto, anche io l'ho preso su ebay, c'è una discussione che gira tra le prime pagine della e46, intitolata tipo "paraurti m tech e 46 mi date una mano"; la apri e tra i primi post trovi il link di ebay dove l'ho preso anche io. C'è anche il link per i fendinebbia. Ricorda che ci vanno anche i convogliatori aria freni che costano 80€ circa in conce.
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=145879, molti link non vanno più, comunque vai su ebay tedesco e digita bump M se non sbaglio. Io lo presi in germania
Sei stato davvero gentilissimo. La cosa dei convogliatori dell'aria non la sapevo. Come mi arriva il paraurti verifico e ordino anche quelli. Le modanature intendo farle tutte in tinta dovendo portare la macchina in carrozzeria per altre cose. Cmounque a lavori terminati posto qualche foto ;-) . Questo paraurti mi piace di più proprio per via del fatto che non abbia modanature. I convogliatori credo vadano bene i classici per il paraurti che monti tu.
sicuramente verrà fuori un ottimo risultato, anche se a me sinceramente mi piace più il paraurti m tech II
Anche a me piace più senza modanature, solo che io non volevo verniciare tutte le mie:wink: Aspetto le foto
Ragazzi altra info! Ho portato la macchina dal carrozziere e mi è venuto un piccolo dubbio. Oltre ai convogliatori aria è possibile che per montare questo paraurti debba cambiare anche le guide che sono presenti sul parafango con quelle della prerestyling?
Ecco un breve tutorial per chi volesse montare un paraurti M-tech2 o Mtech1 per berlina touring sulla propria BMW E46 Facelift Paraurti replica M3 per berlina touring e quindi senza modanature nere che di solito troviamo sui coupè come con allestimento M Paraurti M-tech2 Mentre sulle E46 pre-restyling non occorre modificare quasi nulla, sulle facelift va sostutuito più di qualche componente. Le parti da richiedere in BMW sono le seguenti GUIDA DELL'ARIA ANTERIORE - M - 51717894822 NUMERO PARTE 02 Guida dell'aria sinistra - M - 51717894699 NUMERO PARTE 04 Guida dell'aria destra - M - 51717894700 NUMERO PARTE 04 Sostegno di guida dell'aria sinistra - M - 51717894721 NUMERO PARTE 19 Sostegno di guida dell'aria destra - M - 51717894722 NUMERO PARTE 19 Supporto p pannello laterale anter. sin. 51117895415 NUMERO 17 Supporto p pannello laterale anter. des. 51117895416 NUMERO 17 Vi raccomando di prendere come supporti paraurti questi 51117895415, 51117895416 e non i 51118195295 51118195296 appartenenti alla pre-restyling in quanto i primi si interfacciano anche alla struttura in plastica posta dientro al parafango. Un' altra osservazione da fare è che per montare questi paraurti sulla facelift va rimosso un componente in plastica presente sul parafango in quanto impedisce l'installazione del paraurti. Ecco la parte da rimuovere: Supporto p pannello laterale anter. sin. : Paraurti standard facelift Supporto p pannello laterale anter. sin. 51117895415 Per paraurti M-Tech2 E46 con paraurti replica M3 E46 con paraurti Mtech2
Piccola precisazione: Quello che è senza modanature, è l'M3 replica non Mtech I, che è differente. Nelle guide laterali (le N.17), hai dovuto anche mettere 2 bulloni sicuramente (uno per parte), la traversa anteriore è già predisposta.