Paraurti E46 M | BMWpassion forum e blog

Paraurti E46 M

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Punisher, 3 Marzo 2010.

  1. Punisher

    Punisher Kartista

    191
    4
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93
    330d Touring 204cv Restyling
    Salve ragazzi qualcuno di voi sà se il paraurti M della prima serie E46 vada bene anche su quella facelift del 2004? Parliamo della mia 330d Touring. Avrei trovato questo paraurti e lo indica compatibile per tutte le E46 dal 98 al 2005. Qualcuno sà darmi conferma?
     
  2. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    yess il paraurti mi sà che è uguale ma devi cambiare i fendinebbia
     
  3. Punisher

    Punisher Kartista

    191
    4
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93
    330d Touring 204cv Restyling
    Per quello poco male... :wink: . Domani il venditore mi dà un'ulteriore conferma. Nessuno ha mai montato nel forum un paraurti restyling su una prerestyling?
     
  4. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    non lo so io lo ho ma la mia è un coupè restyling e la macchina l'ho comprata già con il kit M ma ho notato che cambia il prerestyling solo nei paraganghi che sono diversi il resto sembra uguale cmq aspetta conferma
     
  5. Punisher

    Punisher Kartista

    191
    4
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93
    330d Touring 204cv Restyling
    Sembra anche a me. Speriamo he qualche guru del forum riesca a darmi ulteriore conferma.
     
  6. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    nooooooooooo aspè nn sarà in vetroresina spero
     
  7. Punisher

    Punisher Kartista

    191
    4
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93
    330d Touring 204cv Restyling
    macchè vetroresina ;-) ... Non mi piacciono quelle truzzate. Il paraurti è in ABS ed un replica M style. Comunque a lavoro fini posto delle foto.
     
  8. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
  9. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ma intendi il paraurti M tech II?

    Se non sbaglio è nato per la restyling, ma monta su tutte, anche le pre rest. Io lo monto
     
  10. Punisher

    Punisher Kartista

    191
    4
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93
    330d Touring 204cv Restyling
  11. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    si, l'm tech II è stato presentato per la restyling, ma monta tranquillamente anche sulla pre rest, infatti io lo monto.

    Quello che mi fai vedere tu è strano, è un misto tra quello M tech II e replica M3, inoltre non ha la fascia paracolpi nera ( che hanno berlina e touring), ma ha la riga ( che hanno coupè e cabrio), quindi a meno che non togli tutti i paracolpi starebbe MALISSIMO!

    Cerca quello giusto, anche io l'ho preso su ebay, c'è una discussione che gira tra le prime pagine della e46, intitolata tipo "paraurti m tech e 46 mi date una mano"; la apri e tra i primi post trovi il link di ebay dove l'ho preso anche io. C'è anche il link per i fendinebbia.

    Ricorda che ci vanno anche i convogliatori aria freni che costano 80€ circa in conce.
     
  12. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
  13. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    il paraurti va benissimo, dal 98 al 2005 non è cambiato nulla, solo estetica
     
  14. Punisher

    Punisher Kartista

    191
    4
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93
    330d Touring 204cv Restyling
    Sei stato davvero gentilissimo. La cosa dei convogliatori dell'aria non la sapevo. Come mi arriva il paraurti verifico e ordino anche quelli. Le modanature intendo farle tutte in tinta dovendo portare la macchina in carrozzeria per altre cose. Cmounque a lavori terminati posto qualche foto ;-) . Questo paraurti mi piace di più proprio per via del fatto che non abbia modanature. I convogliatori credo vadano bene i classici per il paraurti che monti tu.
     
  15. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    sicuramente verrà fuori un ottimo risultato, anche se a me sinceramente mi piace più il paraurti m tech II
     
  16. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
  17. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Anche a me piace più senza modanature, solo che io non volevo verniciare tutte le mie:wink:

    Aspetto le foto=D>
     
  18. Punisher

    Punisher Kartista

    191
    4
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93
    330d Touring 204cv Restyling
    Ragazzi altra info! Ho portato la macchina dal carrozziere e mi è venuto un piccolo dubbio. Oltre ai convogliatori aria è possibile che per montare questo paraurti debba cambiare anche le guide che sono presenti sul parafango con quelle della prerestyling?
     
  19. Punisher

    Punisher Kartista

    191
    4
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93
    330d Touring 204cv Restyling
    Ecco un breve tutorial per chi volesse montare un paraurti M-tech2 o Mtech1 per berlina touring sulla propria BMW E46 Facelift

    Paraurti replica M3 per berlina touring e quindi senza modanature nere che di solito troviamo sui coupè come con allestimento M

    [​IMG]

    Paraurti M-tech2

    [​IMG]

    Mentre sulle E46 pre-restyling non occorre modificare quasi nulla, sulle facelift va sostutuito più di qualche componente.

    Le parti da richiedere in BMW sono le seguenti

    [​IMG]

    GUIDA DELL'ARIA ANTERIORE - M - 51717894822 NUMERO PARTE 02

    Guida dell'aria sinistra - M - 51717894699 NUMERO PARTE 04

    Guida dell'aria destra - M - 51717894700 NUMERO PARTE 04

    Sostegno di guida dell'aria sinistra - M - 51717894721 NUMERO PARTE 19

    Sostegno di guida dell'aria destra - M - 51717894722 NUMERO PARTE 19

    [​IMG]

    Supporto p pannello laterale anter. sin. 51117895415 NUMERO 17

    Supporto p pannello laterale anter. des. 51117895416 NUMERO 17

    Vi raccomando di prendere come supporti paraurti questi 51117895415, 51117895416 e non i 51118195295 51118195296 appartenenti alla pre-restyling in quanto i primi si interfacciano anche alla struttura in plastica posta dientro al parafango.

    Un' altra osservazione da fare è che per montare questi paraurti sulla facelift va rimosso un componente in plastica presente sul parafango in quanto impedisce l'installazione del paraurti.

    Ecco la parte da rimuovere:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Supporto p pannello laterale anter. sin. : Paraurti standard facelift

    [​IMG]

    Supporto p pannello laterale anter. sin. 51117895415 Per paraurti M-Tech2

    [​IMG]

    [​IMG]

    E46 con paraurti replica M3

    [​IMG]

    E46 con paraurti Mtech2

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2010
  20. ///M Nightmare

    ///M Nightmare Direttore Corse

    2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Piccola precisazione:

    Quello che è senza modanature, è l'M3 replica non Mtech I, che è differente.

    Nelle guide laterali (le N.17), hai dovuto anche mettere 2 bulloni sicuramente (uno per parte), la traversa anteriore è già predisposta.
     

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