Probabilmente è il caso cinematografico dell'anno. Costato 15,000 $ ne ha già incassati oltre 100 milioni. I commenti parlano di un film sconvolgente, una nuova frontiera dell'horror; il produttore non è riuscito a vederlo fino in fondo. Il 5 febbraio uscirà anche nelle sale italiane e immagino che ci sia qualcuno anche fra noi che lo attende con ansia [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=K9ZUiHZQy5U[/YOUTUBE]
IO lo attendo con ansia. Mi piace farmi del male passando notti insonni valutando ogni rumorino, una specie di pratica alla Von Masoch Scherzi a parte, pare svolga benissimo il compito per cui ogni horror ha la sua ragion d'essere: Fare paura! A breve lo visionero' :wink: Ritengo gli horror un genere difficilissimo, poiche' è molto semplice cadere nel ridicolo ed ottenere involontari effetti comici, un caso su tutti ''Non aprite quel cancello...''
Nei veri horror meno vedi meglio è quanto a paura che ti arriva addosso, il primo Blair Witch Project fu un capolavoro in tal senso in quanto non mostrando mai la strega (ma proprio mai) lascia che sia l'inquietudine crescente dello spettatore a metterlo sempre più a disagio, come puntualmente accade (anche se era un film da visione privata, al cinema coi popcorn e gli adolescenti in calore perdeva molto del suo impatto emotivo) ogniqualvolta sono le tue paure ataviche a venir fuori per farti pelo e contropelo. Oltretutto se quando vedo una porta chiusa dipinta di bianco in fondo ad una scala (e magari c'è una mezza crepatura sulla verniciatura della stessa) mi si gela il sangue ho idea che il sistema descritto sopra funzionava anche quando l'orrore veniva mostrato per filo e per segno ma la paura dello stesso era addirittura superiore ad esso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
lo aspetto pure io quel film da come ho letto e visto dovrebbere farti sptare sempre sul chi va la all'attenti come deve fare allora appntamento al 6 sera per parlare delle impressioni
_mah... ormai non mi fido più dei trailer, fanno intendere chissà che e poi? trovo sempre la solita americanata!
Lo vedrò sicuramente anche se l'horror non lo digerisco, se fatto come Dio comanda, merita. Blair Witch mi è piaciuto molto e di questo se ne parla bene da tempo!
non vedo l'ora che esca nelle sale! da quando hanno cominciato a girare le scene tipo "telecamera amatoriale" l' horror si è sicuramente svegliato! come già detto sopra da the blair witch project a "rec" ecc.. ma ricordatevi che non è una cosa nuova...lo avete visto cannibal holocaust? dovrebbe essere del '79...ovviamente la trama è totalmente diversa ed è sicuramente vecchiotto ma anche in questo film c'erano queste immagini in presa diretta.....un film crudo e angosciante in cui non capisci quale scena può essere vera o eseguita con effetti speciali!
Comunque qui non ne parlano benissimo, anzi.... http://www.cinemahorror.it/recensioni/recensione-film.asp?id=1182
sicuramente non essendo più qualcosa di nuovo nel genere si può cascare nel noioso....questo mi mette ancora più curiosità, vedremo!
Sarò sincero, Blair With mi è piaciuto tantissimo ed è abbastanza "pauroso", ma questo trailer non mi sembra nulla di che...
Anche a me è piaciuto molto Blair Witch e questo mi sembra molto simile. Prima di vderlo attendo vostri giudizi e nel caso, lo guarderò di giorno!
quoto, un altro filmone da brividi, senza che si mostri una goccia di sangue, è "picnic at hanging rock" di peter weir /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">